Vuoto di carburelettricità?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
::teo::
SUPER UTENTE
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 72
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 10:05 am    Oggetto: Vuoto di carburelettricità? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri, durante un'uscita, improvvisamente la moto ha avuto una reazione strana all'apertura del gas prima di una salita. Io da perfetto ignorante in materia meccanica ho pensato subito ad una specie di vuoto di carburazione, perchè quella è stata la sensazione che ho avuto. Nel tornare a casa la moto ha ripresentato gli stessi problemi in momenti casuali, alcune volte a gas spalancato altre volte a moto in folle. Il classico "Buof" e vuoto di benzina insomma. Arrivato a casa ho notato che il filtro benzina era un pò sporco, e ho dato una pulita al tutto: carburatore, filtro aria tubini e manicotti annessi. Le parti erano comunque in buone condizioni, infatti riaccendendola ha ripresentato gli stessi identici problemi. Ho smontato la candela (pensando ad un problema elettrico) ma questa si presenta in buono stato con il classico color nocciola.

Sono incompetente in meccanica e la mia conoscenza si ferma a queste constatazioni.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie, e buona pasquetta.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
aremy
utente bischero
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai anche un' occhiata al tappo serbatoio e allo sfiato , a volte se si intasa crea una depressione nel serbatoio e la benzina non arriva a riempire la vaschetta del carburatore

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che moto è?

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho già controllato Aremy, il tappo serbatoio è a posto e lo sfiato è perfettamente libero.. E' una sherco 290 annata 2008

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrebbe essere dello sporco che entra dal serbatoio e va ad ostruire i getti in maniera imprevedibile. Ha avuto anche problemi di "incontinenza"?
Potresti sostituire il filtro all'ingresso del carburatore e dare una nuova pulita...

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda ho pensato la stessa cosa, mi è venuto il dubbio e ho lavato a fondo sia serbatoio che filtro benzina nonostasse fossero puliti.. ma il problema non cambia. E se fosse qualcosa di elettrico? Possibile?

Trialista94
BABY-USER
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2498
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se hai come carburatore il DELLORTO 26 hai pulito anche il filtrino della benzina all'interno del carburatore?
a me per colpa di quello che era ostruito dava problemi simili.

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ce n'è uno all'interno? Neutral e dove sarebbe? Io l'ho aperto tutto e non ho visto nessun filtrino

cassio
trombettiere
trombettiere
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

accendila, quando ti fa' il vuoto spegnila, smonta la candela, se è bagnata manca corrente, se è asciutta manca benzina
Al carburatore hai pulito solo i getti o hai soffiato anche nei condotti?
mettilo a mollo nella nitro una notte..
controlla il comando dell' aria che chiuda bene, a me si era grippato e son diventato scemo a capire cosa fosse

poi...
la tua moto monta la pompa benzina? (scatolina quadrata marchiata dell'orto)

prova a escluderla... a volte si inchioda...

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

::teo:: ha scritto:
Ce n'è uno all'interno? Neutral e dove sarebbe? Io l'ho aperto tutto e non ho visto nessun filtrino

dove è attaccato il tubo della benzina, c'è una vite, la togli e sotto c'è il filtro, pulisci il filtro, pulisci la sede, e soffia nel condotto

第五弁のカリフ® cassio®

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1345

fatti una cultura...

第五弁のカリフ® cassio®

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niente pompa benzina! Domattina faccio le prove che mi hai suggerito paolo, e già che ci sono gli cambio candela.. quella che monta ha 4 anni Mr. Green . Il carburatore l'ho pulito tutto, soffiato in ogni orifizio presente e smontato e pulito tutti i getti. L'aria chiude bene, fa proprio lo scatto e la ghigliottina chiude del tutto.

Grazie!

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 09, 2012 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4 anni... Idea
forse è andata...

第五弁のカリフ® cassio®

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok ho aperto il filtrino interno al carburatore ed era pieno di me**da fino a metà. Pulito tutto e la moto ha funzionato perfettamente per 15 minuti circa. Nel momento di parcheggiarla "Sbuof" Crying or Very sad Crying or Very sad . Se la riaccendo parte normalmente, ma se accelero alcune volte fa il vuoto. Ora provo sostituendo la candela ma.. temo sia altro Sad

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambiata candela, il problema persiste Sad

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il vuoto che lamenti come si presenta? Lo fa regolarmente o saltuariamente? Solo nel momento in cui acceleri o anche a gas costante?
Hai trovato sporco nella vaschetta?

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il vuoto lo descriverei come il classico vuoto di carburazione. Tante volte però la moto nemmeno si spegne, fa il vuoto e se chiudo e riapro il gas riprende giri normalmente. Lo fa saltuariamente, e in momenti apparentemente casuali.. A volte appena accesa, a volte dopo qualche minuto, a volte in folle e altre volte in marcia. La vaschetta era pulita.. L'unica cosa che ho trovato sporca erano filtri benzina, che ho pulito ma che non hanno migliorato la situazione

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sembra proprio un problema di carburatore.
cassio ha scritto:
Al carburatore hai pulito solo i getti o hai soffiato anche nei condotti?
mettilo a mollo nella nitro una notte..

Anch'io ti consiglio di rivedere la pulizia del carburatore, smontalo in tutte le sue componenti, usa un diluente come ti suggerisce cassio e soffia molto bene tutti i condotti con l'aria compressa Very Happy

SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Temo invece non sia un problema di carburatore, è stato pulito settimana scorsa da una persona esperta, e in questi giorni innumerevoli volte da me. Impossibile che in cosi tanti passaggi di pulizia il problema non si sia modificato.. Ora provo a sostituire cavetto candela (un pò vecchio)

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse qualche incrostazione particolarmente bastarda non molla...prova con il diluente, però togli tutte le guarnizioni e parti in plastica, c'è il rischio che si rovinino.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: