RIFLESSIONI SUL MONDIALE DI SANTO STEFANO D'AVETO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 6:14 pm    Oggetto: RIFLESSIONI SUL MONDIALE DI SANTO STEFANO D'AVETO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi copio il COLLEGAMENTO ad alcuni retroscena dell'ultima prova di mondiale in val D'aveto, passate parola è giusto che TUTTI sappiamo cosa è accaduto e cosa accadrà.

Sono un pò logorroico ma leggete tutto e scaricate gli allegati, anche se sono alla rovescia perchè non riesco a salvarli giusti

ciao e grazie Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è scandaloso un atteggiamento simile deve esserci una forza superiore nei piani alti che tuteli i motoclub da gente di questo tipo perchè oggi purtroppo la gatta da pelare è vostra domani??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è, è tutto scritto nel testo e non finirà qui
_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non riesco ad accedere al collegamento.....Colpa mia??
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mettendola sotto l aspetto politico (salta sempre fuori) non vorrei che si promettessero mari e monti e dopo la prima difficolta ci fosse il classico fuggi fuggi le sedie non sempre ma alcune volte contengono colla tienici informati grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse non ho capito bene, ma trovo pazzesco che una associazione possa elevare dei verbali...ma chi cacchio li ha autorizzati ?
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma poi nel 1° verbale,se ho letto bene, 3098 + 5.60 non fa 3113.60 non sanno neanche contare o sono io che no so neanche leggere??

Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che in presenza di un atteggiamento del genere........diventi difficile persino pronunciare qualcosa a caso......Da non credere
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

wwf sono veramente dei pezzi di me**da...ma su questo non c'è bisogno di ripeterlo.vanno rompere le palle solo ai poveri pirla ma chi inquina e distrugge veramente no...sono persone troppo potenti o ricche da pagare tangenti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
wwf sono veramente dei pezzi di me**da...ma su questo non c'è bisogno di ripeterlo.vanno rompere le palle solo ai poveri pirla ma chi inquina e distrugge veramente no...sono persone troppo potenti o ricche da pagare tangenti.


Facciamo parte di una ristretta minoranza....dov'è il WWF quando vengono spianate intere montagne per costruire le piste da sci.....nella mia zona hanno costruito un impianto fotovoltaico su una collina...è una cosa da vomito....semplicemente inguardabile.....qualcuno di loro ha mai visto lo schifo che lascia la maggior parte dei taglialegna? Non tutti per fortuna...
Bottiglie....lattine....secchi....funi.. ecc.ecc.

Però non fanno trial o mtoalpinismo...questo no...vero?

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FLANDERS ha scritto:
ma poi nel 1° verbale,se ho letto bene, 3098 + 5.60 non fa 3113.60 non sanno neanche contare o sono io che no so neanche leggere??

Cool

Il C.d.S. definisce all'art. 3 i sentieri mulattiere e tratturi come strade ed in quanto tali la circolazione stradale può essere vietata o limitata solamente ai sensi dell'art 5 e 6 del CdS. Un comune mi ha risposto"Il C.d.S. all'art. 2 definisce strada l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Sentiero, mulattiera o tratturo, è la strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o animali.La qualifica in termini di strada non implica che i mezzi motorizzati possano circolare su di esso.

Come vedete tutto e il contrario di tutto........

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
FLANDERS ha scritto:
ma poi nel 1° verbale,se ho letto bene, 3098 + 5.60 non fa 3113.60 non sanno neanche contare o sono io che no so neanche leggere??

Cool

Il C.d.S. definisce all'art. 3 i sentieri mulattiere e tratturi come strade ed in quanto tali la circolazione stradale può essere vietata o limitata solamente ai sensi dell'art 5 e 6 del CdS. Un comune mi ha risposto"Il C.d.S. all'art. 2 definisce strada l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Sentiero, mulattiera o tratturo, è la strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o animali.La qualifica in termini di strada non implica che i mezzi motorizzati possano circolare su di esso.

Come vedete tutto e il contrario di tutto........

e ma qui gli vogliono fare il mazzo per gli alberelli tagliati, in teoria, se ho capito bene il comune gli ha autorizzati a passare, non a tagliare.....sono azzi !!!

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alberto il taglio delle specie protette non l'ha fatto nessuno del MC, durante le pulizie c'erano gli agenti della Forestale che hanno rilevato le piante già tagliate prima della pulizia .....

inoltre il taglio non lo autorizza il comune ...

Per quanto riguarda il transito occorre che il comune regolamenti e segnali se si segue il CDS, in questo caso c'èra l'autorizzazione del comune quindi la situazione era ovviamente regolare.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma io vedo solo il permesso del Comune e non quello di altri enti, ora se è come in Toscana come ben sai Giulio ci vuole il permesso del Comune e della Provincia. Poi che ogni comune faccia come meglio crede però credo che non basti il parere della giunta. Se vuoi giulio in pvt ti spiego noi come abbiamo fatto.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Ma io vedo solo il permesso del Comune e non quello di altri enti, ora se è come in Toscana come ben sai Giulio ci vuole il permesso del Comune e della Provincia. Poi che ogni comune faccia come meglio crede però credo che non basti il parere della giunta. Se vuoi giulio in pvt ti spiego noi come abbiamo fatto.


In regione Liguria per le gare occorre l'autorizzazione solo del comune, la Legge regionale toscana è diversa.

L'unico nulla osta che si deve chiedere alla Provincia è relativo al percorso sui tracciati CAI FIE presenti ad una certa data ma non c'è un catasto e solo se non sono viabilità.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yoghi52
BABY-USER
Età: 71
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2115
Registrato: 18/01/10 19:25
Messaggi: 34
Località: Genova (Serra Riccò)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trattasi di "Principio del fattorino" come l'ho battezzato io dopo che l'ha enunciato il mio capufficio, mente molto filosofica, un paio di secoli fa:

"Se chiedi ad un fattorino di fare una commissione e lui la fa senza discutere, il suo valore è solo quello di un comune fattorino, ma se oppone resistenza in quel momento acquista potere, perchè in quel momento hai bisogno di lui"

Questo principio, così semplice, incredibilmente si applica a tutti quelli preposti in qualche modo ad effettuare dei controlli. Ad esempio i cosiddetti "verdi". Quando si dichiarano d'accordo sulla realizzazione di un'opera il loro valore è nullo perchè non danno valore aggiunto e non partecipano in alcun modo all'esecuzione. Inoltre danno l'impressione all'opinione pubblica di essere in combutta. Ma se si oppongono ecco che automaticamente acquistano potere e visibilità. Ecco perchè, secondo me, i verdi si oppongono alla costruzione di parchi eolici, di dighe per la produzione di energia elettrica, di parchi fotovoltaici, tutte opere alle quali dovrebbero essere favorevoli perchè producono energia in modo pulito. Ma se si oppongono a queste opere dovrebbero contemporaneamente dira alla gente che devono tornare a circolare sui carri trainati da cavalli, rinunciare alla lavatrice, ecc ecc., ma questa sarebbe una dichiarazione impopolare. Meglio continuare a dire che la tale diga non si può costruire perchè in quella valle ci vive un lombrico raro, che fa molto protettore della natura, e lasciare che le centrali termoelettriche inquinino indisturbate.
Questo è più o meno quanto sta facendo il WWF a S. Stefano d'Aveto. Pensare che un tempo ero anche iscritto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.067s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on