Che sfacelo!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Ognuno esprime le sue preferenze come é giusto che sia . Ora esprimo la mia .
Per me la moto da trial è quella odierna essenziale ,racing , e anche bella esteticamente. Tutto il resto ... Chiamatele come volete ma non certamente trial.
Mr. Green
straquoto

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che posso dire.... qui da me c'è un signore che gira in paese con una montesa 4rt del 2006 con montato tutto il kit originale, fari, frecce, stop e specchietti. ogni tanto lo trovo anche nel bosco che si fa i suoi giri e dal 2006 sono oltre 6 anni che gira così. A volte lo trovo anche che porta a scuola il nipote.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Ognuno esprime le sue preferenze come é giusto che sia . Ora esprimo la mia .
Per me la moto da trial è quella odierna essenziale ,racing , e anche bella esteticamente. Tutto il resto ... Chiamatele come volete ma non certamente trial.
Mr. Green

lunico problema ad avere targa e frecce è, purtroppo, il "bella esteticamente" Very Happy Very Happy

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto, è proprio così! Qualcuno invece la butta sulla "necessaria essenzialità"...

Pedro_CH
SUPER UTENTE
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2250
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come dice il Cassio si parla di numeri irrisori.

Le case non possono pensare di realizzare moto competitive e pratiche per i motoalpinisti allo stesso tempo. Una moto da trial "racing" non può essere modificata facilmente per diventare motoalpinistica con telaietto pposteriore, serbatoio più grande, ecc.

Poi scusate ci sono 2 possibilità per la casa:
- Togliere sviluppo alla moto "racing" e metterlo in un nuovo modello motoalpinistico.
- Progettare la moto "racing" per essere modificata e adattata al motoalpinismo.

Nel primo caso non funziona viste le quantità ridotte di sviluppatori (La ktm potrebbe farlo ma son come la redbull e seguono il profumo dei soldi e dell'immagine di uomo che deve prolungarsi il fallo tramite la moto e un trial ti sminuisce il fallo e ti porta dall'altra sponda a detta di quest'uomini)

Nel secondo caso realizzerebbero una moto "racing" sapendo che non potrà mai arrivare a competere con le altre (Perché la gas gas non farà mai la txt modificabile per alpinismo, a meno che non lo si imponga).

Quindi o si cambiano le leggi (Il limite a 75kg potrebbe essere la giusta soluzione, anche se è troppo alto e ne basterebbero 70 di kg per fare delle ibride) o si continua così.
Come dice il Bultaco sarebbe una buona idea di obbligare le moto di serie ad essere utilizzabili e perfette (tramite il peso minimo, così la casa non deve sbattersi troppo su come alleggerire il faro, codone, ecC) e poi fare il catalogo per trasformarla racing.....tanto conoscendo la gente i codoni racing andrebbero a ruba! Laughing
Un limite di peso alle moto di serie non lo vedrei male, sopra ho parlato dello sviluppo delle moto racing....ma cosa fanno ormai? Alla gas gas ci saranno 10 ingegneri a farsi le seghe con Ansys e balle varie per arrivare alla fine dell'anno ad un codone che pesa 20gr in meno! Urra! Laughing

Contact forever!

Ultima modifica di Pedro_CH il Mar Gen 08, 2013 8:19 am, modificato 2 volte in totale

webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Era per dire a quelli che sostengono non ci siano le moto usabili anche per altro.
Lui l'ha comprata e bella si bella no sta girando da 6 anni e il parafango è ancora SU.

Ha una freccia rotta ma si sa..... se fai trial magari e dico magari... qualche volta si cade.

io praticamente ad ogni uscita di cadute ne faccio almeno una e considerando il costo e la strada per andarmi a comprare tutte le volte dei ricambi, ho tolto tutto come fanno tutti.
Si vede che non sono bravo.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi pare si stia veramente esagerando, una moto da trial costruita per essere un filo più versatile e robusta (con l'unico fine di vendere più moto, anch'io preferisco la moto essenziale ma il gusto del singolo non conta!) potrà fare le stesse cose di quelle di oggi per il 99% dei piloti.
Guardate certi piloti cosa riescono a fare con quegli armadi a due ante che sono le moto da enduro...
Un serbatoio un pò più grande, un telaietto per avere un retro più resistente, un impianto elettrico decente e uno straccio di sella, in una moto da 75 kg, che fastidio volete che diano?
Il fastidio è solo estetico come dice enrico, e io sono il primo a pensarlo Rolling Eyes
Poi per carità se uno vuol togliere le frecce per paura di romperle, liberissimo di farlo...ma che ci sia almeno la base per poterle mettere su!

Ultima modifica di gianga il Mar Gen 08, 2013 9:00 am, modificato 1 volta in totale

Spezza
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2344
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'argomento era . . . . . gli enduristi ci rovinano la piazza . . . . siamo arrivati a parlare di targhe, capacità serbatoi, affidabilità, difficoltà per apprndere la tecnica, etc. etc.

Visto che l'argomento è virato altrove mi aggrego.

Pensare che i costruttori investano tempi e costi per progettare mezzi più versatili è impossibile quanto inutile. L'utenza non le compra.
Ossa ha rischiato con l'explorer . . . . ma quante ne vedremo circolare????
A mio parere le moto attuali sono corrette per quello che devono fare cioè la disciplina del trial, quindi essenziali e più agili possibile, l'unica cosa da migliorare è l'affidabilità. Se questa passa da un aumento di 2 o 4 kili non credo sia limitante per nessuno.
Per chi vuole farne un utilizzo diverso dal trial (in zona) come il motoalpinismo occorrerebbe un catalogo di accessori più fornito e funzionali per risolvere ogni problema (in parte già esiste).
Frecce e targa non sono il problema, per le frecce si può risolvere con qualcosa di poco invasivo tipo a led o plug-in (ma i costruttori non lo fanno) senza rovinare estetica ed essenzialità, per la targa servirebbe la legge che preveda il targhino, che risolverebbe parecchi mal di testa.

Ma l'unico problema vero è che indipendentemente da mezzo, trial, moto da alpinismo, enduro, semifuoristrada, etc. non è possibile circolare liberamente al di fuori del bitume quindi . . . . . si resta sempre e comunque dei fuorilegge.

Fintanto che non ci sarà una regolamentazione nel settore (e non divieti e basta) la crisi regnerà sovrana e le moto resteranno in concessionaria.
Tutto il resto e pura discussione accademica.

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
peso qua peso su peso giù tutti con la fissa del peso della moto, ma Voi (e mi includo chiaramente) quanto pesiamo? se io mi mettessi in "regola" con il mio peso forma risparmio subito 15kg e hai voglia poi moto racing Embarassed

io ho la fissa del peso ( e lo sai bene) ma sono ampiamente ''in regola'' ..... e quindi?

ciao max

pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Ma l'unico problema vero è che indipendentemente da mezzo, trial, moto da alpinismo, enduro, semifuoristrada, etc. non è possibile circolare liberamente al di fuori del bitume quindi . . . . . si resta sempre e comunque dei fuorilegge.

Fintanto che non ci sarà una regolamentazione nel settore (e non divieti e basta) la crisi regnerà sovrana e le moto resteranno in concessionaria.

è un po' che lo dico anch'io ( e non solo io vedo) che è questo il vero problema.

rockj
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è la stessa cosa che dico io Mr. Green

MARCOBULTACO1
BABY-USER
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1468
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:

verissimo, e da quello che vedo, almeno dalle mie parti, è sempre peggio, e comunque la "tolleranza" verso i veicoli fuoristrada è finita da quando è iniziata, ad inizio anni 2000, la moda dei "quad", che da noi hanno fatto "disastri" nei sentieri e nei prati, mettendosi contro tutti.. CAI, Cacciatori etc... Ora sono i "quad" sono quasi spariti ma ormai è tardi...

peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 1232
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:

Se le pietre delle mulattiere che percorro avessero orecchi...avrebbero imparato....
Sono mesi che ripeto questo principio

Solo nella mia zona ci sarebbero diversi potenziali trialisti o motoalpinisti...sapete perchè non iniziano? Perchè sanno che non si può circolare liberamente, non si è mai in regola e che spesso siamo additati come delinquenti

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Spezza ha scritto:

Se le pietre delle mulattiere che percorro avessero orecchi...avrebbero imparato....
Sono mesi che ripeto questo principio

Solo nella mia zona ci sarebbero diversi potenziali trialisti o motoalpinisti...sapete perchè non iniziano? Perchè sanno che non si può circolare liberamente, non si è mai in regola e che spesso siamo additati come delinquenti

da noi invece c'era un bel gruppo di trialisti che via via è andato a diminuire e vendere le moto (altro che prenderle nuove) proprio perchè stanchi di girare come degli abusivi perchè è vietato circolare su qualsiasi sentiero. moto regolarmente assicurate e bollate.
si son prima limitati a fare le mulatrial e poi hanno deciso di smettere perchè non è più possibile poter circolare.
dimenticavo , tutti tesserati fmi da molti anni...

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be' io ho imparato a fottermene!
se no non girerei piu', certo ho degli accorgimenti dettati dal buon senso e dall' esperienza, e da 20 anni a sta parte non ho mai avuto problemi.

Gli enduristi dove giro io sono diminuiti, non estinti, questione di mode.. e comunque riallacciandomi al titolo del thread di disastri dal 2000 a oggi ne hanno fatti!

La cosa che mi stupisce e francamente mi fa alterare è che la causa riconosciuta è la mancanza di essere legalizzati o riconosciuti, ed invece si continua a mettere regole su regole e regole ancora a chi si ostina a voler fare gare o volere circolare.

Dove giro io alcuni hanno smesso, altri hanno incominciato, di gente che ha la moto da trial e la usa ce n'è circa 200/250 ma la cosa singolare è che nessuno e ribadisco nessuno ritiene che qualcuno lo tuteli in qualsivoglia maniera, e pertanto nessuno ha la tessera federale.

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
se no non girerei piu', certo ho degli accorgimenti dettati dal buon senso e dall' esperienza, e da 20 anni a sta parte non ho mai avuto problemi.

Gli enduristi dove giro io sono diminuiti, non estinti, questione di mode.. e comunque riallacciandomi al titolo del thread di disastri dal 2000 a oggi ne hanno fatti!

La cosa che mi stupisce e francamente mi fa alterare è che la causa riconosciuta è la mancanza di essere legalizzati o riconosciuti, ed invece si continua a mettere regole su regole e regole ancora a chi si ostina a voler fare gare o volere circolare.

Dove giro io alcuni hanno smesso, altri hanno incominciato, di gente che ha la moto da trial e la usa ce n'è circa 200/250 ma la cosa singolare è che nessuno e ribadisco nessuno ritiene che qualcuno lo tuteli in qualsivoglia maniera, e pertanto nessuno ha la tessera federale.

sante parole, quoto, il problema è che la direzione che sembra si stia prendendo siano i percorsi autorizzati, ma veramente si pensa che siano sufficienti ?

"Che schifo pure la politica..."

pelliccia
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
se no non girerei piu', certo ho degli accorgimenti dettati dal buon senso e dall' esperienza, e da 20 anni a sta parte non ho mai avuto problemi..

anch'io faccio lo stesso ed infatti continuo a praticare motoalpinismo

cassio ha scritto:
La cosa che mi stupisce e francamente mi fa alterare è che la causa riconosciuta è la mancanza di essere legalizzati o riconosciuti, ed invece si continua a mettere regole su regole e regole ancora a chi si ostina a voler fare gare o volere circolare...

a chi lo dici...solo che secondo qualcuno il nostro ragionamento o pensiero non è vero.

[/quote].... e pertanto nessuno ha la tessera federale.[/quote]
sono il primo a riprenderla quando vedrò risultati concreti (non proposte di leggi o decreti vari)...ma dopo 10 e più anni di tesseramento senza alcun risultato, preferisco spendere i soldi in altre cose.

Spezza
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2344
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fottersene non è la strada giusta ma al momento è l'unica soluzione per praticare il trial.

per quanto riguarda le aree autorizzate direi che " piuttost che nient . . . . l'è mei puttost"

pelliccia
SANTONE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Fottersene non è la strada giusta ma al momento è l'unica soluzione per praticare il trial.

per quanto riguarda le aree autorizzate direi che " piuttost che nient . . . . l'è mei puttost"

quindi cosa devo fare? vendere anch'io la moto come hanno fatti gli altri miei amici?...e nel frattempo prendere la tessera fmi sperando che facciano qualcosa per rendere un po' più legale la pratica del motoalpinismo?
abito a pochi passi dalle montagne, parto in moto da casa e dopo 100m sono già nei sentieri, ho sempre avuto moto immatricolata, bollata e assicurata...mi son sempre comportato bene sia con gli agenti (carabinieri) che alpinisti etc etc
devo prendere carrello o furgone, caricare la moto e andare in aree autorizzate e girare come i criceti in una gabbia? ma fammi il piacere...a questo punto piuttost lase sta. Wink

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una volta, passando da S.Pellegrino, ho visto uno in sella ad un Montesa percorrere la via principale ... magari eri tu ..... io stavo andando più su .....

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 7 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a: