Jason Finn guida cancelli
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Era avanti !! Bravo veramente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.


Quoto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
quoto +++++ Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
78kg originale, ma un pilota del genere l'aveva alleggerita di sicuro e nel 1995 ergal, magnesio e titanio erano già stati scoperti.

Ma cosa centra? La moto del video è praticamente originale, ha tolto la luce post e ha le pedane cambiate ma son comunque un paio in acciaio!


Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:

Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t

Ho chiesto al "mastro" gas gas per avere una conferma.

In ogni caso Bou ha dietro la honda Laughing
Non si può paragonare a Finn sulla sua Jt25 nel '95
Aveva una moto "ufficiale" (Sulla plastica che copre il serbatoio c'è lo sponsor fortuna e non la scritta gas gas), non so esattamente cosa cambiasse, ma non penso molto come oggi.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"At that time only Jordi's bike was "special" These were times of rapid development so the factory bikes were constantly changing. At about this time I was talking to John Shirt, he told me that the bikes for Steve Colley and the other top riders in the UK were not special. They did however, line-up a bunch of new bikes and the riders would test all of them. Then pick the specific ones that they wanted to ride for themselves. There were subtle difference of course in every bike. Differences that only top riders could know. But none the less they were there. (Then of course, they would "tune" them and put on special parts from the aftermarket and sponsors etc. For example, Renthal handlebars, a cylinder with "porting work" etc.. )This was at a time when the bikes were still "very hand made" and so they were not all the same as is the case now days with a modern factory controlling all of the pieces and parts to a very high standard of quality on conformity."

inoltre mi ha detto che la sua gas gas del 1995 pesa 85kg e non 78 come si trova in rete Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ne ho appena comprata una con l'idea di tenerla come seconda moto..ormai mi sembra di farle un torto. nonostante abbia cuscinetti di banco, ammordizzatori e leveraggi da sistemare replicare ciò che fai lui non mi sembra così impossibile! comunque credo sia più vicina come peso agli 85kg piuttosto che ai 78..tanto per dirne una ha ancora il leveraggio in acciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy

Ultima modifica di gianga il Ven Dic 21, 2012 9:09 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
quoto +++++ Laughing

...e quoto pure io!
Però sforziamoci di farlo con moto un pò più per tutti, o almeno non per così pochi! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2013 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
webmaster ha scritto:
e va be..... è la magnesia che lo fa guidare così........... Mr. Green

consoliamoci, magari se ne prendiamo un po' anche noi forse riusciamo a fare quello che fa lui.... Mr. Green o al massimo con la magnesia ci passa l'acidità di stomaco. Rolling Eyes


Ma io faccio C......RE lo stesso, anche senza Magnesia!!!! cessos Embarassed Very Happy
MI associo... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5457s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on