Agli enduristi gli girano....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Membro N°: 1277
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho degli amici che fanno l'italiano major di enduro e le cronoscalate (quelle poche che vengono ancora organizzate tipo quella di Bardonecchia e Val d'Aosta)
e se non sono in gara, o in pista da cross o in un fettucciato non si sognano assolutamente di andare forte in sentieri aperti al traffico dove ti trovi il trattore,
il cavallo, la mountain bike, la moto o il quad o la jeep che arriva contromano, salvo essere un highlander, l'ultimo immortale!!!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 57
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lamberto ha scritto:
Capisco cosa vuoi dire ma dissento dal dire che chi fa enduro cerca di fare il tempo migliore, forse chi si allena per le competizioni. E' corretto dire che nel trial conta la precisione, il gesto tecnico ma ti garantisco che quando faccio enduro con la mia compagnia l'approccio non è quello di percorrere la mulattiera nel modo più rapido possibile, ma di riuscire ad arrivare in cima, certo con la moto da trial si cerca di evitare di mettere i piedi, ma se mi servono per superare meglio un ostacolo ed evitare di fare buchi li metto senza colpo ferire anche con la moto da trial. A mio avviso tutto dipende da chi guida e non dalla disciplina.....

Bè, si, io correvo. Nella nostra compagnia c'erano agonisti e non agonisti. Ma la sfida era costante. Hai poi detto una cosa sacrosanta: dipende da chi guida.
Il problema è che chi guida fa esattamente quello che ho detto nel percedente post. Almeno qui è così. E se ti porto a vedere una delle mulattiere (da enduro) più toste della mia zona, la devastazione è totale.
Col terreno chè c'era oggi un endurista della domenica avrebbe:
sputato l'anima 10 volte
bestemmiato come 50 turchi
si sarebbe coricato per terra non so quante volte...
avrebbe chiamato il 118
col trial: 3a al minimo

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
lamberto
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 1163
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Purtroppo manca spesso l'educazione civica.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Io ho degli amici che fanno l'italiano major di enduro e le cronoscalate (quelle poche che vengono ancora organizzate tipo quella di Bardonecchia e Val d'Aosta)
e se non sono in gara, o in pista da cross o in un fettucciato non si sognano assolutamente di andare forte in sentieri aperti al traffico dove ti trovi il trattore,
il cavallo, la mountain bike, la moto o il quad o la jeep che arriva contromano, salvo essere un highlander, l'ultimo immortale!!!

Ogni territorio ha le sue caratteristiche.
Qui, sui sentieri non trovi trattori, cavalli, quad, jeep.
I sentieri sono larghi 50 cm, le mulattiere un pò di più (in origine erano larghe un metro e ottanta, ma l'abbandono...).
I nostri percorsi sono molto più duri della maggior parte dei percorsi italiani. Non per niente le nostre gare di enduro avevano fama di essere toste. Almeno un po' di anni fa... Se consideri che quelle che oggi vengono chiamate "prove estreme", erano la normalità per noi....
Risultato: per salire, in certe condizioni, devi scavare. Non ci sono santi...
Anzi si: san Sherco2.9, san Beta270, san GasGasTXT300, ecc. ....

VALCHISUN
SANTONE

italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di che zona sei? Non ho voglia di interpretare il gps!

robertone
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

noi siamo i più terroni della Padania....
I dati del GPS ti portano esattamente a casa mia (m più m meno), cmq un aiutino:
vieni alla mula di Pompeiana?

VALCHISUN
SANTONE

italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Passo dalle tue parti, almeno li' vicino, quando facciamo la via del sale:
Dolceacqua e' dalle tue parti, o Pigna?
Purtroppo per Pompeiana non posso proprio! sara' per la prossima!

Mone
utente bischero
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma allora è solo menefreghismo, inciviltà

continuando di questo passo ci chiuderanno tutti a girare in un lager

saltprend

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 31, 2007 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Passo dalle tue parti, almeno li' vicino, quando facciamo la via del sale:
Dolceacqua e' dalle tue parti, o Pigna?
Purtroppo per Pompeiana non posso proprio! sara' per la prossima!

Sanremo

Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 31, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lamberto ha scritto:
Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Laughing Laughing

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lamberto ha scritto:

Non darei tanto addosso agli "enduristi", non sono persone maleducate o incapaci, non più dei trialisti! Il fatto è che enduro e trial sono due discipline diverse con tecnica e mezzi diversi. Il trial si guida in "aderenza", l'enduro in "derapata"; il trial risulta più ecocompatibile e quindi più tollerabile. L'enduro di oggi è sicuramente più vicino al motocross e andrebbe praticato in zone dedicate, il trial forse può godere del "piede libero", sempre che il numero dei praticanti non superi i quattro gatti che sono oggi.
Tutti dobbiamo ridurre la rumorosità delle nostre moto e ricordarci che per noi le montagne sono un gioco domenicale, per altri sono lavoro.

bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1195
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
lamberto ha scritto:

Non darei tanto addosso agli "enduristi", non sono persone maleducate o incapaci, non più dei trialisti! Il fatto è che enduro e trial sono due discipline diverse con tecnica e mezzi diversi. Il trial si guida in "aderenza", l'enduro in "derapata"; il trial risulta più ecocompatibile e quindi più tollerabile. L'enduro di oggi è sicuramente più vicino al motocross e andrebbe praticato in zone dedicate, il trial forse può godere del "piede libero", sempre che il numero dei praticanti non superi i quattro gatti che sono oggi.
Tutti dobbiamo ridurre la rumorosità delle nostre moto e ricordarci che per noi le montagne sono un gioco domenicale, per altri sono lavoro.

Quattro gatti lo dici tu !!
cento trialisti in un sentiero non provocano danni come quattro enduristi
e se i trialisti ti sembrano quattro gatti, è perchè passano senza quasi nessuno se ne accorga! Proprio quello che gli enduristi non saranno mai capaci di fare.
Ma siamo seri non è solo un problema di rumorosità ma dall'approccio diverso con l'ambiente delle 2 discipline.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Moto da enduro in vendita su moto.it 2954, da cross 2294, da trial 385...
Siamo 4 gatti.
L'enduro non fa più danni per la presunta maleducazione dei praticanti ma perchè è uno sport differente...è come paragonare la box con la danza classica. E poi gli enduro-crossisti sono molti di più!
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro (come impatto) per il fatto che con queste moto ci si può arrampicare quasi ovunque. Bene o male l'enduro e il cross sono relegati alle mulattiere o comunque a percorsi gia esistenti.
Io stesso, da poco praticante trialista, in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1195
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Moto da enduro in vendita su moto.it 2954, da cross 2294, da trial 385...
Siamo 4 gatti.
L'enduro non fa più danni per la presunta maleducazione dei praticanti ma perchè è uno sport differente...è come paragonare la box con la danza classica. E poi gli enduro-crossisti sono molti di più!
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro (come impatto) per il fatto che con queste moto ci si può arrampicare quasi ovunque. Bene o male l'enduro e il cross sono relegati alle mulattiere o comunque a percorsi gia esistenti.
Io stesso, da poco praticante trialista, in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

No comment!

Andygas
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 753
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro...
....e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

Non so cosa tu ci faccia con la moto da trial per danneggiare l'ambiente, io lo danneggio di più andando al lavoro con la macchina! (CO2, PM, ..)

E che il trial rovini i sentieri più dell'enduro.. è assurdo! Sei mai andato ad una cavalcata per moto da enduro e ad una per le trial? Mi sa di no, altrimenti certe cose non le diresti!

marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

hai fatto danno perchè in tre uscite con il trial non puoi aver imparato, con il trial non perdi un giro di ruota, non fai alcun danno, neanche sul bagnato, prima di scrivere.......impara, vedrai che mi darai ragione e credemi, non sono presuntuoso
ne riparliamo tra un pò di mesi Wink

Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 5
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azzo Marco,...mi hai tolto la risposta..... è esattamente quello che volevo scrivere, ma tu sei stato più educato dei miei pensieri Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo con Marco,se sei un trialista con un minimo di tecnica e abilità danni non ne fai , mentre se non sei capace puoi veramente fare piu' danni che una moto da enduro Mr. Green io quando vado per mulattiere con gli amici noto veramente la differenza quando sono passati spingendo per tutto il sentiero e scalzando pietre. ad ogni gradino. Embarassed cose allucinanti.

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'ora in poi calpesterò le aiuole solo con la Beta!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

gianga
utente bischero

blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 21, 2009 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
gianga ha scritto:
in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

hai fatto danno perchè in tre uscite con il trial non puoi aver imparato, con il trial non perdi un giro di ruota, non fai alcun danno, neanche sul bagnato, prima di scrivere.......impara, vedrai che mi darai ragione e credemi, non sono presuntuoso
ne riparliamo tra un pò di mesi Wink

Avevi perfettamente ragione Embarassed Embarassed

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: