| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
di solito sul serbatoio c'è scritto che olio usare e in che percentuale, se non è scritto sul serbatoio è scritto sul manuale di uso e manutenzione, se non avete il manuale basta cheidere al vostro meccanico , se non avete un meccanico di fiducia prendete un olio sintetico 100% e fate sta' miscela almeno all'1,8 % se volete che i cuscinetti vi durino tre anni, se volete giocare a fare i meccanici, o vi siete follemente innamorati di un meccanico fatela anche a meno
non è difficile _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
ascoltate il santone cassio
ne sà una più di un macellaio _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
la questione è semplicemente che ingegneri e tecnici che hanno progettato il motore hanno consigliato gli strumenti e le modalita' per far rendere il motore al meglio e nel tempo,inventarsi qualcosa non è certamente un granche'
per quanto riguarda gli oli per motori marini: quei motori sono raffreddati con acqua a 25° al massimo, normalmente ad acqua ben piu' fredda, hanno caratteristiche del cilindro ben diverse dai motori dei trial che son raffreddati si ad acqua ma a temperature piu' elevate
senza contare i regimi di rotazione che in un fuoribordo sono pressoche' costanti,in un trial no
cosa ne dite, forse ci sono caratteristiche diverse per gli oli da usare? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
io parlo bene di te e tu mi sbatti sul muso un cartellino?
hei gringo la scorpa vavavuma _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| TX |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1456 |
| Registrato: 22/03/08 00:34 |
| Messaggi: 106 |
|

|
|
|
Costa 12 euro ed e 100% sintetico,poi con la mia scorpa ne avrei cambiati a centinaia di cuscinetti per quanto ne uso
poi fate voi i mezzi son vostri |
|
| |
|
 |
| marco |
| Cartellini gialli : 2 |
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 89 |
| Registrato: 07/04/06 18:25 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Genova |

|
|
|
Prandix ha scritto: motore motosega fa 16000 giri...
infatti.......se va bene per la motosega per il trial va benissimo, per una moto da trial può andar bene anche un minerale al 2%, se sintetico 1,5%, per rispettare l'ambiente non si deve eccedere, la miscela non lubrifica i cuscinetti, eventualmente la gabbia rulli |
|
| |
|
 |
| Mone |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 7 |
| Registrato: 28/03/06 21:51 |
| Messaggi: 1774 |
| Località: Erba (Como) |

|
|
|
Citazione:
la miscela non lubrifica i cuscinetti
invece si,
l'olio presente nella miscela va a lubrificare i cuscinetti di banco... _________________
 |
|
| |
|
 |
| marco |
| Cartellini gialli : 2 |
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 89 |
| Registrato: 07/04/06 18:25 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Genova |

|
|
|
...... è un pò che non apro un motore mi sembrava che i cortechi fossero prima dei cuscinetti....ora ho un vago ricordo dell'albero con i cuscinetti attacchati, scusate l'ho detta grossa |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| koki |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 871 |
| Registrato: 15/01/07 13:31 |
| Messaggi: 713 |
|

|
|
|
webmaster ha scritto: Citazione:
è un pò che non apro un motore mi sembrava che i cortechi fossero prima dei cuscinetti....ora ho un vago ricordo dell'albero con i cuscinetti attacchati, scusate l'ho detta grossa
Non hai tutti i torti, alcuni motori 2 tempi ( mi sembra anche gas gas ) hanno i cortechi all'interno e i cuscinetti di banco sono lubrificati dall'olio motore. La biella e il pistone comprese le relative gabbie e rulli sono invece sempre lubrificati dall'olio della miscela.
Usa sempre un sintetico 100% al 1,5 o anche meno sulla moto da trial.
Esatto gas gas ha i cuscinetti di banco lubrificati dal olio motore e non dalla miscela...comunque io con la gas gas non scendo sotto 1.5%, se la carburazione è buona è ok. E' inutile che ogni volta che la moto fuma si dia colpa alla percentuale di olio o all olio stesso...le piu tante volte è questione di carburazione...tubi intasatoi o altro...l importante è usare un olio 100% sintetico punto e basta.  |
|
| |
|
 |
|
|
|