Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alexb_5 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 1517 |

|
|
|
qualcuno di voi ha provato lo sherco 4 tempi e a notizie della affidabilità ? |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
non mi farei tanti problemi , se la moto ti piace comprala senza condizionamenti vari tanto ognuno spinge verso la moto che ha comprato e spesso denigrando il prodotto degli altri. La sherco 4 t la usa Cabestany nel mondiale e Bosis nell 'italiano non credo visti i risultati sia una moto da poco.Un mio amico aveva un 2007 usato solo per gite estreme in montagna e non ha mai avuto grossi problemi e girava per 8/ 10 ore di fila in alta quota. io non amo il 4 t ma se dovessi andare in quel senso la comprerei.oramai è vaccinata  |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
...va bene vai tranquillo, a differenza di come ho letto in un altro post, qui dalle mie parti iniziano a girarne parecchie... e senza problemi di rilievo... poi come dice giustamente Cott, ognuno tirerà acqua al proprio mulino incasinandoti soltanto le idee, anch'io se dovessi passare al 4T comprerei la sherco 3,2... ma mi piace troppo il 2T. e per adesso vado avanti così...  |
|
|
|
 |
alexb_5 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 1517 |

|
|
|
il problema non è una questione di gusto personale, specialmente estetico. per quanto mi riguarda la moto da trial è un mezzo etremamente tecnico e se non si ha un bagalio di esperienza tecnica per capire le differenze tra una moto e l' altra l' unica e chiedere pareri a ci se ne intende di più. oppure seuire la massa come pecore e comprare una moto perchè è di moda ( vedi montesa senza nulla toglierli )........... |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
fortunatamente , almeno la moda, nella scelta di una moto da trial conta ancora poco !  _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1459 |

|
|
|
gran motore, non si scarbura in quota,leggera e agile, hanno sistemato i difetti della prima serie già con il 2007..... per l'anno prossimo mi piacerebbe farci un pensierino..... poi ho sentito parlare dell'iniezione ? ne sapete qualcosa? |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
mai sentita scarburata, poi sopratutto non buca  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 34 |

|
|
|
Citazione:
mai sentita scarburata, poi sopratutto non buca
Verissimo!!!  |
|
|
|
 |
gabbri |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1459 |

|
|
|
anch'io quando l'ho provata non ci credevo anche se quella che ho provato un pelo bucava :....... è un ingiustizia perchè la mia beta quando supero i 500 metri già soffoca.......  |
|
|
|
 |
gastxt |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1371 |

|
|
|
Un amico ha la 2008 veramente un gran motore, unico problema....cerca di non farla spegnere altrimenti hai voglia a pedalare...  |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
gastxt ha scritto: Un amico ha la 2008 veramente un gran motore, unico problema....cerca di non farla spegnere altrimenti hai voglia a pedalare... 
questa è una cosa che sento dire spesso, sarà che quella che ho provato io era perfettamente carburata e regolata di minimo ma io quel problema non l'ho accusato, ecco da fredda non ho provato ad accenderla ma da calda svariate volte ed è sempre partita alla prima o seconda pedalata, additittura sono rimasto a secco e dopo aver rifornito sarà partita alla terza o quarta pedalata..... quella era una 2007 |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 541 |

|
|
|
Io sono veramente ignorante in materia,però, forse una cosa l'hò capita........ogni moto.....anche quelle che usciranno quest'anno avranno qualche problemino..........
Se poi fai solo motoalpinismo.........come mè....sono tutte ottime  _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
armagora |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 702 |

|
|
|
Parole sante... Più ti intrufoli nel mondo del tiral, più ti fai idee strane, tu da neofita hai centrato il bersaglio in pieno...
Bravo... |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
enrico ha scritto: Io sono veramente ignorante in materia,però, forse una cosa l'hò capita........ogni moto.....anche quelle che usciranno quest'anno avranno qualche problemino..........
Se poi fai solo motoalpinismo.........come mè....sono tutte ottime 
cucciolo sei troppo avanti... concordo
e comunque un ns amico "dome" con la 2007 spesso aveva prb nel farla partire anche perchè a differenza delle altre 4T il potente e generoso motore genera una compressione non da poco... molto simile alle 2t.. quindi quando fai motoalpinismo e ti si spegne nei punti dove non sei ben ancorato non è simpatica la cosa... però dicevano che nella 2008 il prb era stato risolto |
|
|
|
 |
FabioF |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 482 |

|
|
|
Domenica ho fatto la prima uscita con la mia nuova Sherco 4t, ecco le prime impressioni (non zone, ma sentieri e greti di fiume):
Pregi:
- estetica da paura !
- motore fantastico, progressivo e al tempo stesso reattivo
- ottima ciclistica maneggevole e precisa
per quanto riguarda la partenza, a freddo non ci son problemi, a caldo mi è sempre partita alla seconda pedalata, quindi niente di particolarmente problematico.
Difetti:
- forse un po' la rumorosità di scarico, quando si accelera, si sente ...
- libretto di uso e manutenzione, davvero troppo "sintetico"
In sintesi passando da 280 2T pensavo ad una moto più "spenta", invece mi ritrovo un trial reattivo, ma con una granda trazione.
Come prima uscita, non ho avuto modo di provare bene le due mappature della centralina, chi mi sa indicare le differenze di comportamento ? Qual è più spinta ? |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
nesco ha scritto: Domenica ho fatto la prima uscita con la mia nuova Sherco 4t, ecco le prime impressioni (non zone, ma sentieri e greti di fiume):
Pregi:
- estetica da paura !
- motore fantastico, progressivo e al tempo stesso reattivo
- ottima ciclistica maneggevole e precisa
per quanto riguarda la partenza, a freddo non ci son problemi, a caldo mi è sempre partita alla seconda pedalata, quindi niente di particolarmente problematico.
Difetti:
- forse un po' la rumorosità di scarico, quando si accelera, si sente ...
- libretto di uso e manutenzione, davvero troppo "sintetico"
In sintesi passando da 280 2T pensavo ad una moto più "spenta", invece mi ritrovo un trial reattivo, ma con una granda trazione.
Come prima uscita, non ho avuto modo di provare bene le due mappature della centralina, chi mi sa indicare le differenze di comportamento ? Qual è più spinta ?
IN TEORIA DOVREBBE ESSERE LA PRIMA PIù SPINTA E LA SECONDA QUELLA DA BAGNATO , DI SOLITO è SEMPRE COSì... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
FabioF |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 482 |

|
|
|
Lupo, forse è così, ma io ho avuto l'impressione opposta.
Mi sembrava che con Map 2 la moto allungasse di più, ripeto non ho avuto modo di provarla ancora bene ... |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
nesco ha scritto: Lupo, forse è così, ma io ho avuto l'impressione opposta.
Mi sembrava che con Map 2 la moto allungasse di più, ripeto non ho avuto modo di provarla ancora bene ...
IN GENERE NELLA MAP1 L'EROGAZIONE DOVREBBE ESSERE NORMALE , GRINTOSA , NELLA MAP2 INVECE è PIù MORBIDA PER NN PERDERE ADERENZA SUL BAGNATO.. _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
hurricane |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 523 |

|
|
|
map 1 o map 2 ognuno può impostare la curva che vuole... a piacimento _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
BHè MA DI SERIE IO HO SEMPRE VISTO COSì... POI MAGARI MI SBAGLIO... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
|
|