| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
Etā: 48 Zodiaco:  |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Localitā: Crevacuore BI |

|
|
|
Io la Beta 300 racing l'ho pagata 7500 (senza permuta), e come dicono gabbri e barbablu mi trovo benissimo anch'io con l'impostazione di guida (l'ho presa per questo) ma mi fanno girare le ****e queste finiture del kakkio che ha, cosi' facendo tra un anno l'avro' conciata come un rottame... spero solo che il motore non mi dia problemi come il tuo gabbri, perche' se no la rivendero' subito, non ho pazienza per queste cose
Comunque la Montesa 2009 di serie la compri senza permuta con circa 7000-7500 euro, ha lo scarico nuovo, la pompa frizione grande e l'alleggerimento all'avantreno di serie. E dite quello che volete, ma qualitativamente e' al top  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Etā: 46 Zodiaco:  |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Localitā: Sondrio |

|
|
|
[quote]
Io la Beta 300 racing l'ho pagata 7500 (senza permuta), e come dicono gabbri e barbablu mi trovo benissimo anch'io con l'impostazione di guida (l'ho presa per questo) ma mi fanno girare le ****e queste finiture del kakkio che ha, cosi' facendo tra un anno l'avro' conciata come un rottame... spero solo che il motore non mi dia problemi come il tuo gabbri, perche' se no la rivendero' subito, non ho pazienza per queste cose
Comunque la Montesa 2009 di serie la compri senza permuta con circa 7000-7500 euro, ha lo scarico nuovo, la pompa frizione grande e l'alleggerimento all'avantreno di serie. E dite quello che volete, ma qualitativamente e' al top
quoto montesa 78 |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Etā: 46 Zodiaco:  |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Localitā: Sondrio |

|
|
|
a parte il motore che finora ho cambiato solo le guarnizioni (richiamo della betadove comunque ho pagato la manodopera!!!!! ditemi se è una ditta seria!!!!)per il resto ogni pezzo ha presentto difetti e difettucci.... se mi da problemi anche il motore è la fine....  |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
La Beta 250 4T di serie nel 2007 senza permuta mi era stata proposta a circa 6300 euro, ma con la Cota meno di 7000 non se ne parlava... E' logico che costando meno hai qualcosa di meno!
Credo che i betomani del forum che difendono con i denti la loro macchina da guerra abbiano quasi tutti il 2T comunque
Gabbri, se ti piace la Cota prendila, difficile pentirsi se impari ad usarla ed apprezzarla. E' piu' facile pentirsi di averla venduta (come ho fatto io...) perche' le altre dopo ti sembreranno tutte dei cassonetti.
Se come me fai solo zone, fatti mettere subito il gas rapido e la corona da 43, sarai al top  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
Etā: 58 Zodiaco:  |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Localitā: Cosio v. (SO) |

|
|
|
gabbri ha scritto: a parte il motore che finora ho cambiato solo le guarnizioni (richiamo della betadove comunque ho pagato la manodopera!!!!! ditemi se è una ditta seria!!!!)per il resto ogni pezzo ha presentto difetti e difettucci.... se mi da problemi anche il motore è la fine.... 
Una domanda mi sorge spontanea . hai preso la moto da FISTO delebio?? _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Adany, guarda che il fisto li' ti denuncia
sei un mito comunque  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Degiobbi talamona cota 2008 me la dava a 6500 senza permuta e ne ha ancora e penso sempre a quel prezzo , io ho scelto altro nn per il prezzo ma per scelta mia , cmque , anche se scherzando per far incazare i montesisti dico che fa cagare, la moto si sà che è la meglio sul mercato come finiture , motore e soprattutto elettronica , penso anche che come 4t l'unica , purtroppo ha la pecca del mercato morto, è scorpa per via delle cose che dice anche montesa , Honda è Yamaha non sono dittarelle da 50 operai _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Infatti adany, ormai hanno capito tutti che io sono un "difensore"di Scorpa... solo che ha appunto il problema del mercato un po' di nicchia...e per questo motivo non l'ho mai comprata. Penso anche che rispetto a Montesa il motore e' un po' troppo motoalpinistico (quello di serie... ). Per le zone lo vorrei un po' piu' pronto... e con un bel gas rapido  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Infatti adany, ormai hanno capito tutti che io sono un "difensore"di Scorpa... solo che ha appunto il problema del mercato un po' di nicchia...e per questo motivo non l'ho mai comprata. Penso anche che rispetto a Montesa il motore e' un po' troppo motoalpinistico (quello di serie... ). Per le zone lo vorrei un po' piu' pronto... e con un bel gas rapido 
Purtroppo quello è quello che mi dicono anche altri "zonaioli", io motoalpinista mi trovo da *** , e se vuoi fare la sfuriata ti assicuro che non c'è montesa che tenga , avendo un motore derivato dal cross/enduro ha un allungo che fa provincia e come lei nel mondo trial nessuno , e ti assicuro che molte volte aiuta visto che se anche hai la marcia nbassa e vuoi partire non finisce mai , il problema è che ha la prima lunga e con la corona gia grande puoi fare poco , o metti quella delle minitrial
Quello che le manca è l'elettronica montesa, quella anche per lo spunto non è poco, speriamo nel 2010 , poi tu la prendi nuova la usi 6-7 mesi e la ricompro io , cosi la provi bene  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
La vostra rapportatura del cambio non mi dispiace... e lo so che come allungo non ce n'e' per molti... ma mi piacerebbe se avesse piu' spunto ai bassi. Forse con queste super-modifiche che fate voi (tipo allo scarico) si riesce ad avere qualcosa in piu'... vedro' per il prossimo anno  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 55 Zodiaco:  |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Infatti adany, ormai hanno capito tutti che io sono un "difensore"di Scorpa... solo che ha appunto il problema del mercato un po' di nicchia...e per questo motivo non l'ho mai comprata. Penso anche che rispetto a Montesa il motore e' un po' troppo motoalpinistico (quello di serie... ). Per le zone lo vorrei un po' piu' pronto... e con un bel gas rapido 
vieni domenica che ti faccio provare la mia , poi vedi tu
p.s. corona da 46 (48 orig.) _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Cassio, la tua l'ho gia' provata (5 minuti! da Fabullo) ma non ti ricordi, comunque era di certo molto piu' pronta di quella normale (forse grazie al pistone speciale), ma se provi la mia Beta capisci cosa intendo... la prontezza di motore ti aiuta sopratutto con gli ostacoli di media grandezza e con quelli in sequenza, che sono proprio quelli che piacciono a me (rocce e tronchi, per capirci). Ed e' secondo me l'unico vero gap che paghiamo al motore 2T!!!
Comunque in prontezza peccava anche la mia Cota di serie, non preoccuparti
Se ci vediamo comunque saro' lieto di provare la Scorpa ancora un po'...
e chissa' che il prossimo anno non entro nella famiglia  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 55 Zodiaco:  |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
urca , scusa ma quel giorno ho visto un tot di persone e hai voglia a ricordarsi
ad ogni modo da 06/07 a 08 c'è un bel po' di differenza un po' di motore ma tanta di sospensioni, e anche il telaio è stato "chiuso" un pelo di sterzo
domenica ti faccio provare la yamaha  _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
| |
|
 |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 53 Zodiaco:  |
| Membro N°: 1596 |
| Registrato: 31/07/08 07:35 |
| Messaggi: 360 |
| Localitā: alba CN |

|
|
|
il rev 300 in questo momento costa 6700 senza permute mentre il cota 250 2008 a 7000 si prende
fare 300 euro di rotture ci si impiega tanto come dirlo |
|
| |
|
 |
| mauri4rt |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 67 Zodiaco:  |
|
| Membro N°: 809 |
| Registrato: 06/12/06 14:09 |
| Messaggi: 372 |
| Localitā: Ancona |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Io la Beta 300 racing l'ho pagata 7500 (senza permuta), e come dicono gabbri e barbablu mi trovo benissimo anch'io con l'impostazione di guida (l'ho presa per questo) ma mi fanno girare le ****e queste finiture del kakkio che ha, cosi' facendo tra un anno l'avro' conciata come un rottame... spero solo che il motore non mi dia problemi come il tuo gabbri, perche' se no la rivendero' subito, non ho pazienza per queste cose
Comunque la Montesa 2009 di serie la compri senza permuta con circa 7000-7500 euro, ha lo scarico nuovo, la pompa frizione grande e l'alleggerimento all'avantreno di serie. E dite quello che volete, ma qualitativamente e' al top 
Scusa, ma non si diceva che la 4rt 2009 a parte l'estetica era identica alla 2008? |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
(x mauri 4rt) beh, in pratica si perche' a parte il collettore di scarico il resto era gia' sulla 2008, ma lo scrivo perche' molti sostengono che dal 2005 non e' mai stato cambiato niente, mentre invece di cambiamenti ne hanno fatti diversi...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |