rev 3 250 del 2008 cuscinetti gia 2 volte???
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 8:45 pm    Oggetto: rev 3 250 del 2008 cuscinetti gia 2 volte??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un amico ha appena acquistato un usato , tenuto maniacalmente , sembrava nuova appena presa , ha però il problema cuscinetti di banco , possibile che na moto faccia per 2 volte in un anno i cuscinetti? che cosa puo avere? qualcuno ha esperienze simili?

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è chiaramente una sherchite acuta Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
martejo
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse miscela troppo magra? Io quando ce l'avevo sentivo la differenza sui cuscinetti se facevo la miscela con più o meno olio.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto martejo!
se la gente usasse la percentuale di olio prescritta dalle case non avrebbe questi problemi, sembra facciano a gara su chi ne mette di meno!

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che quando vedi colare l'olio dalla marmitta ti vien voglia di smagrire un pò, anche per evitare di dover cambiare lana di vetro sovente o addirittura pulire l'espansione, poi però i cuscinetti si mettono a gridare. Per fortuna sono anni che non ho più di questi problemi Laughing Laughing Laughing ma che dico questi .... Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
è chiaramente una sherchite acuta Mr. Green
non ti preoccupare che con i cuscinetti giusti la sherchite te la dimentichi,comunque tutti a criticare i difetti delle moto ma a volte ne saltano sempre fuori di nuovi,chissa'magari fra un po' tocchera' pure a una marca a me mmmmolto cara ,non vedo l'ora guarda Wink

Ultima modifica di snake69 il Ven Feb 27, 2009 11:27 am, modificato 1 volta in totale

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quoto martejo!
se la gente usasse la percentuale di olio prescritta dalle case non avrebbe questi problemi, sembra facciano a gara su chi ne mette di meno!
forse anche la qualita' dell'olio,aiuta molto pero' Mr. Green

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Difetti o problemi ne hanno un po tutti, anche quella che ami tu snake (se è qualla che dico io), forse questo però è un po grosso se fosse un difetto congenito , forse l'olio? usava ipone prima ora repsol quindi certamente oli buoni, per quanto riguarda le quantità (ovvio io non sono con lui ogni volta fa la miscela) dice di fare sempre regolare al 2% ... bho ora contattato anche beta direttamente e vediamo cosa può essere.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Membro N°: 995
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so perchè, ma mi sono fischiate le orecchie... Mr. Green
quali sono i "cuscinetti giusti" snake? illuminami che sono in crisi mistica.... Very Happy

OUT!

snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
quali sono i "cuscinetti giusti" snake? illuminami che sono in crisi mistica.... Very Happy
Vai tranquilla il tuo modello e'recente,hanno usato la testa e i problemi sono stati risolti,d'altronde c'e' da dire che fare un motore cosi' performante e fatto in casa a volte comporta a qualche pecca,certo e'facile andare dai giapponesi a prendere i loro motori (oramai e' una vita che loro li fanno bene) altro che fischiare le orecchie Mr. Green

snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Difetti o problemi ne hanno un po tutti, anche quella che ami tu snake (se è qualla che dico io), forse questo però è un po grosso se fosse un difetto congenito , forse l'olio? usava ipone prima ora repsol quindi certamente oli buoni, per quanto riguarda le quantità (ovvio io non sono con lui ogni volta fa la miscela) dice di fare sempre regolare al 2% ... bho ora contattato anche beta direttamente e vediamo cosa può essere.
Si ma c'e'da dire una cosa molto importante e sta nel fatto che sherco si e' fatta di sana pianta il suo motore non sono dei marziani e penso che progettare un motore di questa potenza e se anche qualcuno non lo ha mai ammesso si sa che e' uno dei piu' potenti, non sia stato facile neanche per loro ma hanno capito il difetto e l'hanno risolto,beta se non erro e' 10 anni che va'con questo progetto e personalmente ho sempre creduto nella bonta' dello stesso,evidentemente la cosa a sto punto e' molto preoccupante Shocked

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
adany ha scritto:
Si ma c'e'da dire una cosa molto importante e sta nel fatto che sherco si e' fatta di sana pianta il suo motore non sono dei marziani e penso che progettare un motore di questa potenza e se anche qualcuno non lo ha mai ammesso si sa che e' uno dei piu' potenti, non sia stato facile neanche per loro ma hanno capito il difetto e l'hanno risolto,beta se non erro e' 10 anni che va'con questo progetto e personalmente ho sempre creduto nella bonta' dello stesso,evidentemente la cosa a sto punto e' molto preoccupante Shocked

Se stai parlando del 4t hai ragione è il + potente in assoluto senza dover fare modifiche , forse troppo inguidabile per i meno esperti e questo ti assicuro è un bel neo, per il 2t cambia , il motore sherco 2t non è altro che un gas gas evoluto , quando ha cambiato nome da bultaco a sherco i progettisti ed ingenieri gas sono passati a sherco e hanno portato un motore super affidabile che poi gasgas ha tramutato in un motore leggerissimo ma con le sue pecche , unico neo è il cambio della sede del banco che ha portato un po di sconpenso nei cuscinetti ma per il resto è un ottimo motore ,

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Vai tranquilla il tuo modello e'recente,hanno usato la testa e i problemi sono stati risolti,

ride ride ride ride ride ride ride

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il motore 320 sherco è il più potente grazie alla sua cilindrata...
non è poi così distante dai 250 che hanno solo meno allungo...lo ho testato io con un mio amico che possiede la sherco 320...in strada rettilinea...velocità uguale in 5°(montesa e sherco non hanno la 6°)valutiamo la ripresa....e sorpresa!sono uguali...dopo lui è andato ma dopo un bel po'...e contate che avevo il filtro sporchissimo e la mia moto ha 2 anni in più...per fare un motore all'altezza del hrc hanno dovuto aumentare la cilindrata...ma questo li ha svantaggiati sotto il punto di vista della dolcezza del motore...la montesa...se accelleri ha carattere da vendere...la sherco 4t è sempre rabbiosa come molli la frizione sei fatto Mr. Green ...ma questo non perchè è troppo potente...ma perchè non mette la potenza a terra...è come la ducati 3 o 4 anni fa nelle motogp...sarà stata anche una cannonata...ma non rendeva Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
VaLeX81
utente bischero
Membro N°: 995
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
Vai tranquilla il tuo modello e'recente,hanno usato la testa e i problemi sono stati risolti,d'altronde c'e' da dire che fare un motore cosi' performante e fatto in casa a volte comporta a qualche pecca,certo e'facile andare dai giapponesi a prendere i loro motori (oramai e' una vita che loro li fanno bene) altro che fischiare le orecchie Mr. Green

ecco hai fatto ridere il cassio, ora morirà per questo.... Laughing
sì da il caso che i cuscinetti della mia sherco stanno tirando le cuoia... quando il motore gira pare una scatola di chiodi...aiuto Embarassed Mr. Green

OUT!

Prandix
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
snake69 ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:

ecco hai fatto ridere il cassio, ora morirà per questo.... Laughing
sì da il caso che i cuscinetti della mia sherco stanno tirando le cuoia... quando il motore gira pare una scatola di chiodi...aiuto Embarassed Mr. Green

quando senti tipo uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sai che arriva la valex Exclamation Laughing

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
il motore 320 sherco è il più potente grazie alla sua cilindrata...
non è poi così distante dai 250 che hanno solo meno allungo...lo ho testato io con un mio amico che possiede la sherco 320...in strada rettilinea...velocità uguale in 5°(montesa e sherco non hanno la 6°)valutiamo la ripresa....e sorpresa!sono uguali...dopo lui è andato ma dopo un bel po'...e contate che avevo il filtro sporchissimo e la mia moto ha 2 anni in più...per fare un motore all'altezza del hrc hanno dovuto aumentare la cilindrata...ma questo li ha svantaggiati sotto il punto di vista della dolcezza del motore...la montesa...se accelleri ha carattere da vendere...la sherco 4t è sempre rabbiosa come molli la frizione sei fatto Mr. Green ...ma questo non perchè è troppo potente...ma perchè non mette la potenza a terra...è come la ducati 3 o 4 anni fa nelle motogp...sarà stata anche una cannonata...ma non rendeva Mr. Green

Non ho mai usato un trial su strada e non mi interessa come va , non so che montesa sia la tua , quelle che ho provato io di certo non vanno come la sherco ,ma non le assomigliano nemmeno , la montesa sarà precisa fin ch vuoi ma come motore non è paragonabile alla sherco, sono imparagonabili , la montesa se la provi dopo ti pare sia morta , c'è un abisso, a parte la maneggevlezza il motore non è assolutamente paragonabile, prandix o ci fai o ci sei , provale entrambi per una giornata , quando ritorni alla tua ti pare che non vada + credimi , poi certo la montesa è molto + precisa per via dell'ignezion ma come motore....... NON SPARIAMO CAZZTE su prove in ripresa , mica stiamo a fare moto gp cazzarola ,

Prandix
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di cazzate non ne sparo...se ti dico che ho fatto una cosa la ho fatta...non ti racconto su balle...il mio è stato un test che non so quanta validità abbia...ma ha dato quel risultato...
e una dimostrazione pratica è valsa 200mila parole...anche il mio amico diceva la stessa cosa che dici tu...poi si è ricreduto Wink .
ripeto...è stato effettuato su strada in 5° marcia...magari in 2° la sherco va il doppio che il montesa...comunque non ne sono convinto...l'unica cosa diversa è che secondo me la montesa ha un'erogazione ben studiata che non mette mai in difficoltà...la sherco...pam...spara giù tutto...te slitti e fanculo... Mr. Green
comunque io ti ricordo che per arrivare a fare una moto competitiva...sherco ha dovuto fare una cilindrata di ben 70cc maggiore rispetto a montesa...dovrebbe farti venire in mente dei pensieri...che forse non è un motore così esagerato come credete.
e comunque ribadisco che quello che ho detto io lo ho provato...e lo posso provare quante volte vuoi...tu parli su sensazioni tue che non hanno riscontri tangibili...
ti posso assicurare che a me di dire che montesa è il meglio me ne fotte un ca*****o...
se tu mi porti le due curve di coppia della montesa e della sherco....
montesa repsol 2006 e sherco 320 2008 e mi dimostri che la sherco è più potente ti farò le mie scuse...per ora l'unica cosa certa è la mia prova...e io sono come san tommaso...se non vedo non credo...
comunque secondo me...la differenza delle 2 curve non sarà nella potenza sicuramente...ma nell'erogazione...e avrò ancora una volta ragione io Razz

Giangi
SUPER UTENTE
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1693
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ci sono scuse per i cuscinetti di banco,

in quanto TUTTE le case motociclistiche li ACQUISTANO da terzi.

Basterebbe acquistare un prodotto con un minimo di qualità

marco
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parlando del banco della sherco, l'ho cambiato pochi giorni fà su quella di un'amico (2004), secondo me di certo non hanno risparmiato sui cuscinetti, anche perchè tra un cuscinetto buono ed uno economico la differenza potrà essere al max 10 euro, il problema secondo me è che si lubrificano poco e si scaldano molto e non l'hanno ancora risolto ora quel problema perchè sulla mia (08 poco usata) inizio a sentirne il rumore, io la miscela la faccio sempre al 1,5% abbondante

parlando di potenze di motori 2t il top è gas gas

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: