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marco_82 |
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BABY-USER |
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Ciao a tutti!
Ho un problemino da risolvere...spero che possiate aiutarmi!
Ho 2 moto, una Cota 315 e una GG JTX 270, entrambe del '99, entrambe acquistate usate ma in buone condizioni.
Le usiamo esclusivamente per motoalpinismo, quindi l'acceleratore è usato abbastanza poco...
Il problema è il seguente: la candela su entrambe le moto dura circa 3-5 ore di utilizzo. Quindi, puntuali come un orologio, iniziano a perdere accensioni strattonando e defungono inesorabilmente. Le candele "bruciate" si presentano entrambe abbastanza scure, ben lontane dal color nocciola..
Telefonando un po' in giro mi è già stato detto di tutto, dalla centralina da sostituire al centrale tappato all'olio miscela sbagliato...
Non potrebbe essere semplicemente carburazione???
PS: uso Motorex CrossPower 2T 100% sint all'1,7%, le candele sono quelle consigliate dai fabbricanti
Grazie a tutti!! |
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trial forever |
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BABY-USER |
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Località: Cantalice |

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Avevo lo stesso problema anche se piu attenuato su una beta techno del 94 anche a me i vari "meccanici" avevano detto la centralina ma nn mi sono fidato cosi ho abbassato di una tacca lo spillo conico e la moto nn ha dato piu problemi nel tuo caso pero potrebbe nn bastare prova se ancora continau prova a diminuire di qualche punto i getti _________________ Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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1 smonta le teste e le pulisci
2 controlla che arrivi corrente , che la scintilla sia bella e la candela sia quella prescritta
3 pulisci bene il filtro e guarda che i collettori non siano crepati
4 dopo 10 anni forse i centrali sono pieni di olio
5 dopo 10 anni magari anche i pistoni sono andati specie il gg
la cosa piu' probabile è il centrale
prova a fare le prime 3 cose , in caso quando bruci una candela guarda se fa la scintilla bene quando ne monti una nuova
oppure porta le moto ad albino che te le mette a posto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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marco_82 |
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BABY-USER |
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cassio ha scritto: 1 smonta le teste e le pulisci
2 controlla che arrivi corrente , che la scintilla sia bella e la candela sia quella prescritta
3 pulisci bene il filtro e guarda che i collettori non siano crepati
4 dopo 10 anni forse i centrali sono pieni di olio
5 dopo 10 anni magari anche i pistoni sono andati specie il gg
la cosa piu' probabile è il centrale
prova a fare le prime 3 cose , in caso quando bruci una candela guarda se fa la scintilla bene quando ne monti una nuova
oppure porta le moto ad albino che te le mette a posto
Il punto 1 devo farlo...mentre su 2 e 3 è tutto a posto, controllato più volte..
Ma secondo te la carburazione non ha nulla a che fare?
Ciao! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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a mio parere sei grasso di carburazione.sia come percentuale di olio e di getti |
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marco_82 |
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BABY-USER |
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Niki_Cott ha scritto: a mio parere sei grasso di carburazione.sia come percentuale di olio e di getti
Anche io ho ipotizzato di diminuire la % di olio, però leggendo i vecchi post ho letto che nessuno scende sotto 1,5% e Cassio consiglia addirittura 2%!
Quindi ho paura che diminuire di 0,2% potrebbe non risolvermi il problema.. |
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martejo |
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utente bischero |
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marco_82 ha scritto: cassio ha scritto: 1 smonta le teste e le pulisci
2 controlla che arrivi corrente , che la scintilla sia bella e la candela sia quella prescritta
3 pulisci bene il filtro e guarda che i collettori non siano crepati
4 dopo 10 anni forse i centrali sono pieni di olio
5 dopo 10 anni magari anche i pistoni sono andati specie il gg
la cosa piu' probabile è il centrale
prova a fare le prime 3 cose , in caso quando bruci una candela guarda se fa la scintilla bene quando ne monti una nuova
oppure porta le moto ad albino che te le mette a posto
Il punto 1 devo farlo...mentre su 2 e 3 è tutto a posto, controllato più volte..
Ma secondo te la carburazione non ha nulla a che fare?
Queste cose incidono anche sulla carburazione.
Comunque è facile che per un motivo o per l'altro sia la carburazione a non andare, bisogna vedere se te la cavi lavorando solo sul carburatore o ti conviene anche cambiare qualche pezzo come dice il cassio. |
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marco_82 |
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BABY-USER |
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Ieri pomeriggio sono stato dal meccanico...
Alla GG ha cambiato lo spillo conico, era grassa, ora sembra girare molto meglio e l'erogazione del motore è completamente diversa..
La montesa invece aveva la pipetta del coperchio carburatore rotta (schiacciata dentro al carburatore dal serbatoio) e non sentiva per niente la regolazione del minimo...probabilmente il cavo acceleratore era tirato e teneva la gigliottina sollevata, rendendo inutile la vite di minimo. Ha sostituito il coperchio ed ora sembra andar meglio, forse è un pelo grassa di getto di massimo..
Spero di aver risolto!!!  |
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marco_82 |
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BABY-USER |
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Ieri siamo partiti per un bel giretto in montagna...la Montesa gira come un orologio, la GG anche...fino a quando dopo un'ora mangia una candela... Nel tentativo di sostituirla, mi rimane in mano la pipetta...perfetto, Montesa usata come rimorchiatore con una maglia annodata per tirare la GG e il suo pilota per 3 ore e un quarto....
Ieri sera riporto la moto dal meccanico, che ovviamente ringrazio senza fare nomi, e nel buio delle 8 finalmente troviamo il guasto: una piccola crepa nella pipetta, che faceva scaricare la tensione sulla ventola con delle simpatiche scintille blu di 3 cm... Cambiata la pipetta, tutto OK...
Finalmente risolto!!  |
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