| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
Et: 55 Zodiaco:  |
| Membro N: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Localit: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
CrazyLife ha scritto: ma che cosa è successo al vacca e fistolera ?
fisto non c'era con la testa e rischiava solo di farsi male e si è ritirato
andrea purtroppo si è fatto male _________________ califfo della quinta valvola
第五弁のカリフ cassio |
|
| |
|
 |
| pelliccia |
|
| SANTONE |
 |
Et: 48 Zodiaco:  |
| Membro N: 817 |
| Registrato: 12/12/06 10:39 |
| Messaggi: 934 |
| Localit: Bergamo |

|
|
|
cassio ha scritto: Citazione:
giust'appunto.......Maurino non è il Re dei simpatici......però aveva ragione alla 9......aveva toccato la bandierina con lo scarpone ma senza spostare il ferretto......non hanno aspettato la verifica del pilota per rimetterla a posto e gli hanno ficcato un 5 con cartellino al seguidores....ad altri che non faccio i nomi.......discutendo hanno preso lo "0".........due pesi e due misure???????...........azzz..........
francesco iolitta ha sfiorato e sottolineo sfiorato la bandierina, non il ferro, la bandierina! ha finito la sua zona a 0 il giudice ha fischiato , il pilota ha chiesto perche'? e sentendo la motivazione ha detto :ma smettila!
morale una zona da 0 , 5+5 di cartellino+ la concentrazione andata a farsi benedire perche' consapevole che su una gara abbastanza facile pesava troppo 10 punti in una zona, peccato perche' come minimo sarebbe stato quarto invece che sesto, e perche' finalmente si sta' esprimendo in moto a livelli che raggiungeva solo in allenamento
cassio quoto quanto ho detto prima...purtroppo alcuni giudici si sentono "potenti" solo perchè hanno la pettorina da giudice... |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Et: 46 Zodiaco:  |
| Membro N: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Localit: Sondrio |

|
|
|
Citazione:
si deve eliminare ogni possibilità di interpretazione del regolamento, per poter essere tutti più sereni nell'affrontare una zona, sia piloti che giudici
Questo intendevo dire anch'io.... così non ci può essere polemica....
Grande Gratta..... e secondo me è lui il pilota da battere quest'anno! |
|
| |
|
 |
| hurricane |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Et: 61 Zodiaco:  |
| Membro N: 523 |
| Registrato: 09/08/06 08:22 |
| Messaggi: 2609 |
| Localit: Genova - La Vagna |

|
|
|
Quoto Cott... peccato Koki... all'ultima zona non sembrava che non avesse capito ancora il 4t.. ci perderai qualche gara ma vedrai che saranno premiati impegno e costanza, anche se la montesa non è certo una gas gas in zona, sei giovane e bravo!
Quoto Paolo... Francesco non si meritava i 10 penalty in quella zona, visto tutto... non era neanche 5 e sembrava proprio propenso a regalare ulteriori punti.
Il simpatico Gratta Gratta,vorrei che arrivasse secondo dietro a Francesco Iolita, Lenzi quarto (x la simpatia)
nel mezzo Maurino  _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
|
| |
|
 |
| pongo |
|
| SUPER UTENTE |
 |
|
| Membro N: 34 |
| Registrato: 06/04/06 19:37 |
| Messaggi: 729 |
| Localit: Brescia |

|
|
|
| Riguardo le bandierine oggi mi sono andato a vedere nell'annuario 2009 quanto dice il regolamento.Di sfioramento o toccamento bandierina non se ne parla. Il fiasco viene dato solo per caduta della stessa o abbattimento/ piegamento paletto di supporto. Quindi non consentiamo ai giudici interpretazioni fantasiose sul regolamento che mi sembra alquanto chiaro in questo caso !!!! |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
Et: 62 Zodiaco:  |
| Membro N: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Localit: caluso (to) |

|
|
|
La mia abilità di fotografo mi ha portato ad immortalare il 5 di Maurino. _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| CrazyLife |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
Et: 49 Zodiaco:  |
| Membro N: 142 |
| Registrato: 10/04/06 15:53 |
| Messaggi: 449 |
| Localit: Roma |

|
|
|
la regola non è cosi' descritta:
1) Piegare il paletto non è penalità.
2) L’effetto “molla” nel paletto di ferro (tocca terra e ritorna)
è considerato fiasco = 5 penalità
3) Il paletto o la freccia possono essere abbattuti dal piede
o dalla moto = 5 penalità _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
|
| |
|
 |
| CrazyLife |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
se quello che ho scritto è verità cioe' la regola è davvero scritta cosi' è facile interpretare.. per me ha toccato terra per te no e la storia si ripete all'infinito.
Se cade è 5 se non cade è 0 ma viva l'interpretazione.. _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
|
| |
|
 |
| aremy |
|
| utente bischero |
 |
Et: 63 Zodiaco:  |
| Membro N: 49 |
| Registrato: 07/04/06 05:53 |
| Messaggi: 1727 |
| Localit: Bergamo |

|
|
|
...vista così mi sembra che un po' di colpa ce l'abbia anche chi ha posizionato quella freccia...bastava 30 cm spostata e probabilmente nessuno la toccava...o no???
ps: quando nel lontano 1985 feci un corso a Polcanto come giudice...mi si diceva che la prima cosa da tener presente per un "tracciatore" era quella di agevolare il compio del giudice...mettendo le bandierine e le fettucce nel modo che non potessero creare problemi o almeno posizionarle tenendo conto anche di questo! _________________ forsa de bestia para de nigh |
|
| |
|
 |
| Cobra3 |
|
| SANTONE |
 |
Et: 66 Zodiaco:  |
| Membro N: 86 |
| Registrato: 07/04/06 16:30 |
| Messaggi: 846 |
| Localit: Appiano Gentile (CO) |

|
|
|
Non dovrebbe essere così difficile, il regolamento 2009 dice:
Sarà considerato fiasco:
......
b) Rompere, piegare o abbattere un paletto, il supporto di una freccia, di una porta o la freccia stessa.
io lo interpreto che se tocco la freccia anche se addirittura la sposto leggermente non ho penalità.
Per contro leggo anche:
s) Il Pilota o il suo Assistente modificano le difficoltà di una ZC. In questo caso il Pilota non deve più affrontare la ZC.
vi posso assicurare di avere visto diversi piloti modificare le zone spostando grossi sassi con due mani sotto gli occhi del giudice senza avere neanche un richiamo verbale. Forse all'italiano sono più fiscali fino a cadere nell'estremo opposto. Non vedo però molte soluzioni se non dei corsi periodici per i giudici e la possibilità di reclamo scritto ai piloti. |
|
| |
|
 |
| marco |
| Cartellini gialli : 2 |
| Mammasantissima |
 |
Et: 63 Zodiaco:  |
| Membro N: 89 |
| Registrato: 07/04/06 18:25 |
| Messaggi: 1348 |
| Localit: Genova |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: e la possibilità di reclamo scritto ai piloti.
ecco questo potrebbe funzionare, se a fine stagione poi un giudice ha reclami fuori media forse qualcosa che non va c'è |
|
| |
|
 |
| Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
| Membro N: 282 |
| Registrato: 28/04/06 17:49 |
| Messaggi: 3589 |
|

|
|
|
tratto dal vademecum Giudice di zona Trial edito dal comitato Trial.
-non giudicare il pilota se è buono o cattivo,simpatico o no,Ma solo le penalità che fa.
- beneficio del dubbio sempre a favore del pilota
-il capo zona prende la decisione finale,sentiti i suoi collaboratori.
-assicurare sempre le stesse condizioni ad ogni pilota.
-aggiungo usare il buon senso e lo stesso metro di valutazione per tutti i piloti delle varie categorie.Buon trial a tutti ed un pò di solidarietà ai giudici |
|
| |
|
 |
| CrazyLife |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Niki è inutile che ti allisci i giudici  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
|
| |
|
 |
| Robygas |
|
| BABY-USER |
 |
|
| Membro N: 172 |
| Registrato: 12/04/06 15:48 |
| Messaggi: 41 |
|

|
|
|
| Dove c'è scritto piegare una freccia vuol dire piegare una freccia, non dice di quanto deve essere piegata la freccia. Spostarla leggermente vuol dire piegarla, anche perchè e non so se lo avete notato, ma le frecce oltre ad essere infilate nell'archetto sono anche fissate molto bene con il nastro americano e questo proprio per evitare che si spostino se un pilota le sfiora "solo leggermente". Il vademecum non è parte integrante dell'annurio. |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
Et: 55 Zodiaco:  |
| Membro N: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Localit: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
ho cancellato i miei precedenti interventi perche' ero in dolo non conoscendo le modifiche al regolamento
pero'qualsiasi sport con tanti partecipanti ha le stesse regole da decenni, qua ogni 10 minuti ce n'è una nuova...
non giova a nessuno:ne ai giudici, ne ai piloti, ne al pubblico, ne a chi si sbatte, ne a chi ci mette il grano
sembra che abbiano costruito un castello per ospitare una famiglia..... e nella famiglia continuano a istruire regole e leggi per governare e mantenere un castello _________________ califfo della quinta valvola
第五弁のカリフ cassio |
|
| |
|
 |
| CrazyLife |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
ciao ragazzi, visto che avete trovato il dettaglio preciso delle regole aggiornate del 2009. Potete mettere il link sul thread ? in modo da poter tutti leggere per bene le modifiche ? grazie  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
|
| |
|
 |
|
|
|