Lezioni/Scuola di TRIAL
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
éstato ed anche il mio problema nel senso che esco con gente che pratica da almeno 15 anni io ho all'attivo 53 ore di motoalpinismo la cosa che mi fa + paura e riesco meno è il muro di pietra naturale magari su una rampa, non so proprio come affrontarla se aprire se arrrivare decelerato boh
cmq io sono dell'idea che andare con persone troppo esperte ha dei pro e dei contro i pro che magari ti insegnano qualcosa( se ne hanno voglia) e ti prendono in cima ad una rampa o magari in zone impossibili ti portano su la moto i contro che non vanno a girare in posti semplici e perchè non si divertono io ho una esperienza bruttissima di Montoggio in cui ho sputato sangue e avanti di questo passoti fanno odiare il trial Sad

Sputare un pò di sangue però stimola a ricercare il modo di procedere nel migliore dei modi, non so a Montoggio dove è accaduto però il percorso (in particolare l'inizio) è una sequenza di curve e radini, qui si va solo di tecnica base (curve e trazione) perciò serve moltissimo imparare questi passaggi, fatti questi vai su tutte le mulattiere o i sentieri, certo a parte gli estremi.

La compagnia però è essenziale, nel nostro gruppo si cerca di non perdere di vista l'ultimo e, solo se non ce la a veramente si porta la moto.

In ogni caso si aspetta sempre nei passaggi più critici.

La prima volta che ho fatto un giro in gruppo con un trial circa 17 anni fa mi hanno fatto fare una salita su fondo ghiacciato che ricordo ancora adesso .... oggi è una passeggiata e, vi assicuro, sono uno scarpone!

ciao.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1596
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A montoggio sono andato in crisi nella salita in cui in cima trovi un gruppetto di case con 2-3 asini(come me Mr. Green ) sono una serie di rampe ripidissime in + si sono aggiunti i crampi alle cosce a tenermi compagnia Evil or Very Mad

pancho
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 1225
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 8:13 am    Oggetto: LAGO MAGGIORE Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuoi passare una giornata in compagnia facendo del sano motoalpinismo puoi venire a trovarci a Verbania,siamo tutta gente alla buona senza grandi pretese agonistiche,abbiamo quasi tutti passato gli "anta" io personalmente ne ho 48,preferiamo il motoalpinismo soffermandoci di tanto in tanto a fare qualche zonetta.
Se sei interessato contattami info@blardone.it

Non siamo molto distanti!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 1596
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 8:18 am    Oggetto: Re: LAGO MAGGIORE Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Se vuoi passare una giornata in compagnia facendo del sano motoalpinismo puoi venire a trovarci a Verbania,siamo tutta gente alla buona senza grandi pretese agonistiche,abbiamo quasi tutti passato gli "anta" io personalmente ne ho 48,preferiamo il motoalpinismo soffermandoci di tanto in tanto a fare qualche zonetta.

grazie per il gentile invito mi sa che ci vediamo presto grazie

LAROS
BABY-USER

Membro N°: 1833
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robertone ha scritto:
LAROS ha scritto:
...per imparare a fare trial capita spesso di farsi male perchè per imparare bisogna andare un po' al di la delle proprie capacità altrimenti si rimane stagnanti sugli stessi livelli...

Question Question Question
se vai oltre le tue capacità, le probabilità di farti male sfiorano il 100%
Non mi pare un'idea molto geniale....

Personalmente ritengo che le due cose da cui si deve iniziare sono:
le curve strette
stare fermo
segue tutto il resto.

Beh, ciascuno avrà avuto le sue esperienze e avrà quindi la sua legittima opinione, ma secondo me bisogna spingersi oltre... Nel mio gruppo del sabato c'è gente che ha iniziato col salire sugli scalinetti di 50 cm e da 10 anni continua a salire solo su quelli, per paura, insicurezza ecc. mentre altri si sono spinti oltre gradualmente e adesso corrono il regionale...
se mai non provi ad andare oltre mai salirai di livello...
Inoltre per andare oltre mica intendo le zone del mondiale!!!! Shocked
Questo lo dico perchè Biella parlava di fare TRIAL, se poi ci si vuol limitare a un po' di alpinismo tra ghiaia e foglie secche allora il discorso cambia.....

VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 995
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
cmq io sono dell'idea che andare con persone troppo esperte ha dei pro e dei contro i pro che magari ti insegnano qualcosa( se ne hanno voglia) e ti prendono in cima ad una rampa o magari in zone impossibili ti portano su la moto i contro che non vanno a girare in posti semplici e perchè non si divertono io ho una esperienza bruttissima di Montoggio in cui ho sputato sangue e avanti di questo passoti fanno odiare il trial Sad

macchè odiare, se ti piace, hai sputato sangue e ce l'hai fatta dovresti essere contento Mr. Green se vai con quelli che fanno le mulattiere non impari più.... io tiro bestemmie e mi massacro tutte le volte, e sono felice di questo Mr. Green

p.s. cassio risparmia le battute tanto sono sempre le solite e non fanno più ridere culcul

OUT!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
La Valsesia è ideale per imparare, Alesina è perfetto per chi và in moto da meno di 2 anni. Una buona impostazione iniziale evita di consolidare errori che poi sono difficili da correggere. Dopo 3/4 anni perfezionamento, quasi tutti i piloti tengono corsi per arrotondare, anche in Valsesia tutti gli anni c'è Tarres,Raga ecc.

Tra poche settimane c'e' Jordi Pascuet...
per la precisione il 24/25/26 aprile Exclamation

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
Barbablu ha scritto:

macchè odiare, se ti piace, hai sputato sangue e ce l'hai fatta dovresti essere contento Mr. Green se vai con quelli che fanno le mulattiere non impari più.... io tiro bestemmie e mi massacro tutte le volte, e sono felice di questo Mr. Green

p.s. cassio risparmia le battute tanto sono sempre le solite e non fanno più ridere culcul

confermo che bestemmia e si massacra sia lei che la moto Laughing
ma la valex è una donna con le palle Laughing gliele ho viste...il problema è stato quando mi sono girato Exclamation

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 995
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 30, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
ma la valex è una donna con le palle Laughing gliele ho viste...il problema è stato quando mi sono girato Exclamation

porc... stai zitto che mi fai perdere tutti i clienti così! incazus

Mr. Green

OUT!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 30, 2009 3:39 pm    Oggetto: Re: LAGO MAGGIORE Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:

io sarei interessato a fare una giornata con voi ......
solo che ho appena preso un trial e nn l'ho usata nemmeno 5 minuti ....
meglio fare prima qualche corso, vero?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: