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| Cobra3 |
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| SANTONE |
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| Ho visto la classifica di un ragazzo del lazzate che conosco, su 24 zone ha fatto 21 cinque e 3 tre, c'è qualcosa che non funziona...... |
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| Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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| il problema è da parte dei tracciatori di voler fare sempre più zone spettacolari.tralasciando l'aspetto tecnico del superamento di un ostacolo che è la base fondamentale di un trial di ottimo livello.il segreto di un buon tracciatore sta nel creare difficoltà mai pericolosità .Per lo spettacolo fine a se stesso esistono gli indoor, mentre nel naturale visto il livello dei praticanti forse è meglio darsi una calmata. |
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| alberto_climber |
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Domanda da profano che non fa gare e non ha visto questa, non fanculizzatemi subito quindi:
Ma alzando il livello di difficoltà non si contribuisce anche ad alzare il livello in una certa misura dei praticanti e quindi ad avere più possibilità di ritornare tra i primi a livello mondiale, perchè se non ricordo male dai tempi Bosis e Miglio siamo un po' tagliati fuori...
Ciao _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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| alberto_climber |
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Mi spiego meglio, facendo un esempio su me stesso:
Vado a girare nel bosco faccio sempre piu 'o meno gli stessi ostacoligli stessi percorsi, quindi mi vengono bene sono soddisfatto e mi diverto, se provo qualcosa di più difficile incomincio a mettere piedi, fermarmi cadere insomma spezzo il ritmo. Qunidi verosimilmente non mi diverto molto, perà è anche vero che se continuo a fare le stesse cose non migliorero' mai.
E' anche sacrosanto ceh se prima facevo un sasso di 50cm e poi tiro il colpo ai sassi di 1,5 metri forse ho esagerato un po' tanto, è questo che è successo in questa gara mi pare di capire ?????
ciao _________________ Alberto_Sherco
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| yughio |
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.......sopratutto erano condizionati dal tempo (visto il lungo trasferimento)......... e al sabato che non si possono più vedere le zone..........sono bastate 2 code per stravolgere il tutto.........o entravano in zona senza guardarla (dal secondo giro in poi) o timbravano (alle volte) o prendevano dei 5 per salto di porta, porta sbagliata o perdevano del tempo ad aspettare il proprio minder che qualche problemino sul trasferimento (non avendo le capacità del pilota) e arrivava in ritardo ecc.......il tutto ha reso sì che la gara sembrasse un Campionato Italiano di Enduro anzichè Trial..........  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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| martejo |
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alberto_climber ha scritto: E' anche sacrosanto ceh se prima facevo un sasso di 50cm e poi tiro il colpo ai sassi di 1,5 metri forse ho esagerato un po' tanto, è questo che è successo in questa gara mi pare di capire ?????
ciao
Secondo me bisogna bilanciare molto bene le difficoltà e questo non è per niente facile. Però con una certa esperienza si dovrebbe riuscire a non uscire troppo dai canoni che ti permettono di dosare bene ingredienti come spettacolarità , difficoltà , tecnicità , fisicità ecc... che permettono la buona riuscita di una gara. Poi c'è un evento esterno molto importante che può cambiare le carte in tavola ed è il meteo, ma anche in questo caso bisogna provvedere a modificare le zone nel caso piova. Anche il troppo caldo però incide... Naturalmente come dice Lopa più un pilota è preparato e meno dovrebbe patire la fatica, le intemperie ed i terreni viscidi. |
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| pantegana |
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quindi mi sembra di capire che il prb è stato quello dei lunghi trasferimenti... non tanto come inizialmente detto quello delle zone troppo difficili?!! guardando le classifiche dell' italiano 2009... mi sembra che i primi 3 / 4 hanno girato facendo degli 0 e facendo dei 5... sembra + simile ad un livello europero e/o mondiale come penalità ... e come griglia dei piloti.
io penso al di là di questo evento specifico che sia più bello vedere piloti che si sacrificano e che si giocano veramente il tutto x tutto che vedere classifiche come x alcune gare precedenti dove i primi viaggiavano con la media di 15 zeri.... magari come in questo caso riesce ad emergere meglio un pilota rispetto ad un altro... qui il Gratta sembra averle suonate x bene al resto del gruppo... _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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| cassio |
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trombettiere
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comunque la metti giu' una gara , vince il piu' forte.
il problema è che non c'è SOLO il piu' forte , ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita
URGONO regole piu' semplici e chiare che possano permettere ai giudici UNIFORMITA' di giudizio e non calcare la mano sulla tal regola sottolineata al briefing del giorno prima
La ricognizione abolita quest'anno sarebbe(a mio avviso) possibile:basterebbe mettere i giudici che il sabato sono gia li alle zone di loro competenza il giorno dopo a supervisionare che nessuno le modifichi e al briefing con i piloti una maggior collaborazione scendendo dal piedistallo. _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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| cassio |
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trombettiere
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| Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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in una gara dura se un pilota bravo strappa un tre con soli tre piedi.viene penalizzato rispetto a chi tira la moto non di tecnica ma di forza fuori dalla zona con il festival delle pedalate.Penso che neanche il pubblico si diverta a vedere situazioni simili,il pubblico si esalta quando vede superare un ostacolo che la maggior parte non ha superato e non deve esser necessariamente un muro di tre metri,che senza invito non si fa e per il resto lo si fa grazie alle moto attuali con un briciolo di incoscienza  |
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| martejo |
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| utente bischero |
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Finalmente qualcuno che ha un ruolo primario nell'ambiente si permette di dire qualcosa, o meglio quello che pensa. In pubblico nessuno mai si sbilancia, mi sembra invece giusto far sentire la propria voce pro o contro. Se c'è l'educazione e il rispetto questi interventi non possono che essere costruttivi. E' giusto far conoscere la realtà dei fatti anche se ognuno la vede dal suo punto di vista.
Bravo Lenzi!!! |
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| Lele |
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Stra quoto il Niki .....chi si ricorda, esempio stupido ,il muro all' indoor di Bolzano....a me ha entusiasmato un sacco vedere i piloti studiare la traettoria riflettere e partire....mi sembra molto ZEN (letto in qualche post...passato) questo secondo me è il bello del trial...  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
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| pongo |
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Citazione:
in una gara dura se un pilota bravo strappa un tre con soli tre piedi.viene penalizzato rispetto a chi tira la moto non di tecnica ma di forza fuori dalla zona con il festival delle pedalate.Penso che neanche il pubblico si diverta a vedere situazioni simili,il pubblico si esalta quando vede superare un ostacolo che la maggior parte non ha superato e non deve esser necessariamente un muro di tre metri,che senza invito non si fa e per il resto lo si fa grazie alle moto attuali con un briciolo di incoscienza
quoto al 100%
Sono d'accordissimo anche con Fabio Lenzi.
Molte volte a cercare le novità a tutti i costi per fare vedere che si è fatto qualche cosa è controproducente.Bella la proposta del buon Cassio per fare visionare le zone al sabato con la presenza dei giudici di zona.Citazione:
ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita
Guardate che se chi spende per pura passione si rompe le balle il giochino si rompe!!!!!! |
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| pantegana |
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cassio ha scritto: comunque la metti giu' una gara , vince il piu' forte.
il problema è che non c'è SOLO il piu' forte , ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita
URGONO regole piu' semplici e chiare che possano permettere ai giudici UNIFORMITA' di giudizio e non calcare la mano sulla tal regola sottolineata al briefing del giorno prima
La ricognizione abolita quest'anno sarebbe(a mio avviso) possibile:basterebbe mettere i giudici che il sabato sono gia li alle zone di loro competenza il giorno dopo a supervisionare che nessuno le modifichi e al briefing con i piloti una maggior collaborazione scendendo dal piedistallo.
stra quoto sul fatto che il regolamento fa acqua da tutte le parti e deve essere rivisto e coretto è anche vero che i piloti (ad esclusione di oggi, il post del comunicato stampa di Lenzi) x ovvi motivi di interesse e/o di creare simpatie antipatie non parlano molto pubblicamente di certe situazioni...
per capirci la mia è una riflessione generale senza pretese... ma come già letto da altre parti.. si arriva sempre ad un bivio solo e quando si toccano i big o i team (con tutto il massimo rispetto e appoggiando pienamente quello che dice Fabio nel comunicato.. anzi direi finalmente un comunicato ufficiale.. però vengono i dubbi che si parla o si scrive quando non si raggiungono alcuni obiettivi.. !!!! )... basterebbe prevenire  _________________ _________________________________
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| malve |
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| basterebbe fornire al giudice la foto della zona dopo la tracciatura originale per ripristinarla la domenica mattina, dopo le inevitabili asfaltature del sabato sera.si lascerebbe cosi liberi tutti di visionare le zone e farsi un conto dei tempi di trasferimento evitando le corse al buio. |
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| martejo |
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malve ha scritto: basterebbe fornire al giudice la foto della zona dopo la tracciatura originale per ripristinarla la domenica mattina, dopo le inevitabili asfaltature del sabato sera.si lascerebbe cosi liberi tutti di visionare le zone e farsi un conto dei tempi di trasferimento evitando le corse al buio.
Non è proprio così, è anche vero che ho visto personalmente spostare e far cadere massi di centinaia di kg il sabato prima della gara e a quel punto non ripristini un bel niente, dunque anche i piloti dovrebbero farsi un esame di coscienza ed ammettere che spesso e volentieri hanno esagerato e le hanno fatte girare a molte persone che ci mettevano tempo e passione per creare le giuste difficoltà nelle zone mentre loro le annullavano con le loro asfaltature, compreso il sopracitato Lenzi.
Dunque ognuno la vede dal suo punto di vista e la verità forse sta nel mezzo, una volta esageravano i piloti ora ci sono delle regole esagerate, probabilmente bisognerebbe rimediare ma ciò non vuol dire che anche i piloti non abbiano le loro responsabilità . |
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| Niki_Cott |
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quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse.
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| pantegana |
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Niki_Cott ha scritto: quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse.

quoto...  _________________ _________________________________
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pongo ha scritto: Citazione:
è stato detto che tutto il giro si completava in 20 minuti
Gli organizzatori hanno detto 20 minuti con la moto da enduro.
Motivo di più che col trial ci avresti dovuti mettere meno.....col tipo di trasferimento che c'era....... _________________ A tutto gas e W il trial!!! |
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| Ponga |
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yughio ha scritto: .......sopratutto erano condizionati dal tempo (visto il lungo trasferimento)......... e al sabato che non si possono più vedere le zone..........sono bastate 2 code per stravolgere il tutto.........o entravano in zona senza guardarla (dal secondo giro in poi) o timbravano (alle volte) o prendevano dei 5 per salto di porta, porta sbagliata o perdevano del tempo ad aspettare il proprio minder che qualche problemino sul trasferimento (non avendo le capacità del pilota) e arrivava in ritardo ecc.......il tutto ha reso sì che la gara sembrasse un Campionato Italiano di Enduro anzichè Trial.......... 
Quoto in pieno yughio.......queste cose sono accadute persino a chi ha un bel pò di esperienza di gare trialistiche.......nn solo ai meno esperti come me...... _________________ A tutto gas e W il trial!!! |
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