BETA 4T
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 28, 2009 3:52 pm    Oggetto: BETA 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato una modifica da fare alla Beta 4T per migliorarne l'accensione in generale (piu' che altro dopo una caduta) visto che i guru Beta di zona non ne cavano un ragno dal buco.
Anche un miglioramento minimo sarebbe molto apprezzato. Grazie Cool

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 28, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per chiarire: anche dopo una caduta banale, con seguidores che ti afferra la ruota per intenderci, la moto sta in piedi, si spegne, e poi ci vogliono una trentina di pedalate per farla ripartire... Exclamation

Mattia88
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 170
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 29, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strano! la mia parte perfettamente..se occorrono 4-5 pedalate è perchè rimane rovesciata un po...prova a sentire in beta e mettiti d'accordo..possibilmente con Sir.Miglio!!! Mr. Green

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 29, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"perfettamente" e "beta" secondo me sono due parole che non possono stare nella stessa frase Mr. Green
scherzi a parte, credo che si migliori un po' utilizzando il rubinetto benzina elettrico... tu come lo tieni??

gabbri
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1459
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 29, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia nonostante le cappottate si è sempre accesa... era l'unico pregio che aveva.... anche se per i primi cinque minuti fumava bianco xchè finiva l'olio nella marmitta.... (questo lo fa anche la evo)...... fattene una ragione........

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 30, 2009 5:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le fumate bianche io non le ho mai viste fortunatamente. Ma i problemi di accensione piu' o meno ci sono sempre. Gabbri, il rub benzina lo tieni sull'elettrico o su bypass???

Mattia88
UTENTE MEDIO
Membro N°: 170
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 30, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lo tengo rivolto verso l'alto.

gabbri
SUPER UTENTE
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 30, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma nella mia rev c'era un pistoncino che in caso di caduta scattava ed usciva un pochino... mi sa che sulla 2008 è cambiato..... ma comunque se sulla 2008 è come nella evo non lo si deve toccare e deve rimanere verso l'alto..... o almeno credo ...boh..... io della rev 4t non ci ho mai capito niente e penso neanche chi l'ha progettata...... e non continuo sennò poi sono noioso...... ah alla due giorni ho trovato il tipo che ha comprato la mia rev..... MI HA DETTO CHE NON HA MAI AVUTO UNA MOTO CHE ANDASSE BENE COME QUESTA....... non so più cosa pensare........ Question Shocked Confused

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 30, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

datti al nuoto sincronizzato o alla briscola chiamata Mr. Green

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 'pulsantino' sulla rev '07 4t va tirato fuori o meglio estratto;se lo si schiaccia si ha la benzina a caduta e si potrebbe 'riempire' troppo il carburatore.
Sulla '08 e sulla evo 4t il rubinetto va tenuto su 'off' ovvero chiuso,sempre per il motivo di cui sopra.
Il rubinetto 'manuale' o by-pass (in entrambi i modelli) lo si apre in caso di fermo prolungato della moto o dopo una caduta durante la quale il carburatore si svuota. olaola

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 809
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il 'pulsantino' sulla rev '07 4t va tirato fuori o meglio estratto;se lo si schiaccia si ha la benzina a caduta e si potrebbe 'riempire' troppo il carburatore.
Sulla '08 e sulla evo 4t il rubinetto va tenuto su 'off' ovvero chiuso,sempre per il motivo di cui sopra.
Il rubinetto 'manuale' o by-pass (in entrambi i modelli) lo si apre in caso di fermo prolungato della moto o dopo una caduta durante la quale il carburatore si svuota. olaola

Che sollievo avere l'iniezione! Very Happy

gabbri
SUPER UTENTE
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Che sollievo avere l'iniezione!

come non quotarti...... Embarassed Crying or Very sad

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Che sollievo avere l'iniezione!

Preferisco un carburatore (che funzioni bene!!) tutta la vita , piuttosto che bestemmiare come un carrettiere a dietro a un sensore elettrico di m@@da che non mi fa partire la moto!
E non ditemi il contrario:ne ho usata una un mese fa !

第五弁のカリフ® cassio®

ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

QUOTO CAZZIO !! col carburatore puoi sempre ingegnarti,con l'iniezione puoi ingegnarti solo a dire un sacco di b@@@@@@@@e Mr. Green Mr. Green Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su ste motine qua l 'iniezione elettronica serve solo per superare le norme antiinquinamento, un buon carburatore (se ben costruito e ben tarato) non ha eguali, piu' pezzi ci sono meno affidabilità c'è e sulle nostre motine affidabilità e semplicità io le ritengo FONDAMENTALI !!!
poi per carità con l 'iniezione è carburata anche a 4000 metri ecc ecc, ma che grovilgio di cavi e sensori...(ve lo dice uno che lavora nel ramo centraline per veicoli...)

poi è vero che l 'iniezione honda(montesa) c' è l' aveva gia' in casa e l'ha messa,
gli altri visti i costi di sviluppo, hanno lasciato il carburatore.
Il fatto poi che sti 4T non partano è congenito, ovvero il 4T in generale è ostico a far partire se non sai trovare il punto giusto, se poi lo imballi malamente, addio....

"Che schifo pure la politica..."

gabbri
SUPER UTENTE
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sarà come dite voi ma io le mie cavolo di moto non riesco proprio a carburarle caxxarola.......con una bella iniezione si risolverebbe tutto.... io lavoro dal lunedì al sabato e di tempo per provare tutte le soluzioni per cambiare getti e caxxate varie non ne ho........ la domenica mi piacerebbe usare la moto senza avere un sacco di problemi

adany
Afro-disiaco
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
su ste motine qua l 'iniezione elettronica serve solo per superare le norme antiinquinamento, un buon carburatore (se ben costruito e ben tarato) non ha eguali, piu' pezzi ci sono meno affidabilità c'è e sulle nostre motine affidabilità e semplicità io le ritengo FONDAMENTALI !!!
poi per carità con l 'iniezione è carburata anche a 4000 metri ecc ecc, ma che grovilgio di cavi e sensori...(ve lo dice uno che lavora nel ramo centraline per veicoli...)

poi è vero che l 'iniezione honda(montesa) c' è l' aveva gia' in casa e l'ha messa,
gli altri visti i costi di sviluppo, hanno lasciato il carburatore.
Il fatto poi che sti 4T non partano è congenito, ovvero il 4T in generale è ostico a far partire se non sai trovare il punto giusto, se poi lo imballi malamente, addio....

Ti assicuro che ci sono 4t che partono SEMPRE come le 2t , vedi Scorpa e la nuova Evo , mai visto tribulare con ste 2 , e noi siamo 2 che la moto la usaimo MOLTO E MOLTO MALE .

gabbri ha scritto:
sarà come dite voi ma io le mie cavolo di moto non riesco proprio a carburarle caxxarola.......con una bella iniezione si risolverebbe tutto.... io lavoro dal lunedì al sabato e di tempo per provare tutte le soluzioni per cambiare getti e caxxate varie non ne ho........ la domenica mi piacerebbe usare la moto senza avere un sacco di problemi

tu hai sbagliato moto o sei sfigato di natura , anche un mio caro amico ha la evo e non ha mai toccato una virgola della carburazione, cambia meccanico magari è quello non la moto Laughing

PS: conosco altri che con quella moto ad igniezione passano le settimane dal meccanico per problemini vari ... e a volte manco si sa che hanno un po vanno male poi di colpo ritornano vive ..chissa. forse anche l'ignition qualche problemino lo può dare.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

servirebbe l'iniezione davvero... o almeno l'avviamento elettrico Mr. Green
comunque come va tenuto sto kavolo di rubinetto non lo sa nessuno mi sa Mr. Green
girato verso il basso e' sempre in by-pass, ed io e' un anno che lo tengo cosi'. Ora lo terro' dall'altra parte, cosi' chissa' che ci facciamo ancora due risate domenica Mr. Green

olaola W la Cota olaola

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:

se tu alle tue moto facessi SOLO la manutenzione ordinaria (pulizia filtro , pulire radiatore, livello liquido) e basta andrebbe meglio !

invece continui a pastrugnarle e poi ti lamenti

第五弁のカリフ® cassio®

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 01, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
gabbri ha scritto:

se tu alle tue moto facessi SOLO la manutenzione ordinaria (pulizia filtro , pulire radiatore, livello liquido) e basta andrebbe meglio !

invece continui a pastrugnarle e poi ti lamenti

In effetti gabbri mi sembra che pastrugni un po' troppo Mr. Green
gia' non vanno cosi', ste moto... Exclamation

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: