Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 809 |

|
|
|
Secondo me la 4rt non ha alcun bisogno di preparazioni al motore, ne ha a sufficienza almeno fino a livello zone junior, poi se volete spendere.........
In quanto alla Beta Evo 290 e il suo motore troppo performante la soluzione è comprarsi il 250 che è potente ma alla portata di tutti!  |
|
|
|
 |
Fra' |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 75 |

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde
montare una corona con un paio di denti in meno forse potrebbe aiutare
ciao _________________ Fra' |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
Fra' ha scritto: Niki_Cott ha scritto: in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde
ciao
io non toccherei nulla,
adesso hai una seconda e terza perfette e una prima corta.
si rischia che per voler utilzzare a tutti i costi la prima sballi gli altri due rapporti allunandoli troppo,
io la prima la uso di rado, ma non è un problema...  |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ha scritto:
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno
caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa... 
Avete tutti licenza Expert? |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
Giangi ha scritto: Fra' ha scritto: Niki_Cott ha scritto: in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde
ciao
io non toccherei nulla,
adesso hai una seconda e terza perfette e una prima corta.
si rischia che per voler utilzzare a tutti i costi la prima sballi gli altri due rapporti allunandoli troppo,
io la prima la uso di rado, ma non è un problema...  quoto la lascio cosi' |
|
|
|
 |
paolino |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 889 |

|
|
|
Ciao.voi che avete per le mani la evo 290 mi sapete dire come consumi a che livello siamo? E un'altra domanda: volendo acquistarla in questo periodo di transizione vecchio-nuovo modello secondo voi meglio una 2009 scontata bene o una 2010? grazie delle risposte _________________ Montesa... tanta resa |
|
|
|
 |
albert |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1431 |
|

|
|
|
E LA 250?è PER NOI COMUNI MORTALI?  |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
martejo ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ha scritto:
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno
Avete tutti licenza Expert?
Ma che c'entra? sempre le solite storie... LO SO che c'e' chi si diverte ancora con il techno, e che se uno e' bravo vince con tutto, ma il discorso economico sul 4T e' innegabile...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 86 |

|
|
|
Se ne è già parlato, il graduale ritorno al 2T è iniziato, almeno a livello di piloti, non sò se si invertirà la tendenza.
P.S. anche chi non fà l'Expert è capace di aprire un gas, è così difficile da capire ? |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: martejo ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Cobra3 ha scritto:
Avete tutti licenza Expert?
Ma che c'entra? sempre le solite storie... LO SO che c'e' chi si diverte ancora con il techno, e che se uno e' bravo vince con tutto, ma il discorso economico sul 4T e' innegabile... 
BALLE!
re delle gandine ha gareggiato un anno con la 4rt 250 (250)
c'è gente che fa la master con la scorpa 250 e arriva nei 5
preparare una moto costa uguale 2 o 4
se invece volete cambiare i pezzi, quello costa di piu' su un 4t perche' ne ha di piu' _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
cassio ha scritto:
Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Cobra3 ti quoto, purtroppo per ora la situazione 4T e' questa, qualsiasi componente racing per il 4T costa sempre di piu' (vedi scarico Beta EVO ad esempio)...
Cmq di tutti i discorsi che si possono fare, sul 4T, sul 300 che non serve e varie cazzate, il punto e' che queste moto a 4T vanno ancora sviluppate... senno' ci spendi su una barca di soldoni e basta
Quando vedremo un Lampkin sulla EVO 4T, chissa'  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: cassio ha scritto:
Queste si che sono balle, e comunque non centra niente con le considerazioni riportate. I fatti sono che il 4t costa di più del 2T anche in versione base (esempio beta evo da 6000 del 2t a 7200 del 4t) e và meno.
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze
quoto... _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: cassio ha scritto:
Poi che Dario Re o il Fisto con vecchi catorci possano vincere l'italiano centra na sega come direbbero a Firenze
ho scritto preparare, non cambiare pezzi!
a cambiare i pezzi è capace qualsiasi adolescente nel box sotto casa, basta che abbia il papa' che munge _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |

|
|
|
cassio ha scritto: Cobra3 ha scritto: cassio ha scritto:
ho scritto preparare, non cambiare pezzi!
a cambiare i pezzi è capace qualsiasi adolescente nel box sotto casa, basta che abbia il papa' che munge
si si... teghet propri rasun ti.....  _________________ _________________________________
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
elaborate bene le vostre moto allora , fate girare l' economia per fare i gialli  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |

|
|
|
io spero.. creinop una cat nuova tipo i bianchi... cosi con moto elaborate e percorso facilitato..sai che figata...  _________________ _________________________________
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |

|
|
|
dimenticavo... saranno anche gialli... ma qualcuno dovrà pur farli... l' importante è fare le gare.. altrimenti l' economia non gira se dipende solo dai piloti e dai loro seguidores...  _________________ _________________________________
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Certo che per essere un quasi parafederale dovresti baciare i piedi a chi paga tessera,licenza,gare e mantiene vivi meccanici e concessionari. Altro che prenderci per il culo, ciuccianebbia  |
|
|
|
 |
|
|