| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| massimo65 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
| Membro N°: 1611 |
| Registrato: 13/08/08 05:41 |
| Messaggi: 83 |
|

|
|
|
webmaster ha scritto: I primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.

sono d accordo con te sil" anche perchè visto dove abito io, e tu dovresti sapere, non ho nessuna possibilità di fare trial, ma solo saltare, come ti dicevo proprio domenica, su tre sassi . ma proprio tre!!! a me queste gare servono anche x allenarmi/imparare. certo che a livello sia di capacità , sia di tenuta fisica.....qualche problema in piu ce l ho.. |
|
| |
|
 |
| massimo65 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
| Membro N°: 1611 |
| Registrato: 13/08/08 05:41 |
| Messaggi: 83 |
|

|
|
|
pongo ha scritto: Citazione:
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
[quote]
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara era bella e i trasferimenti meno, nel senso che per arrivare nelle zone nel fiume il percorso non era molto bello
Ho visto dei papà che volevano seguire i propri figli ma dopo il primo giro rinunciavano xchè era troppo difficoltoso raggiungere quelle zone... e il pubblico (quei pochi appassionati) che volevano vedere la gara dovevano entrare in una proprietà privata quale il silos...
Poi però non lamentiamoci se il trial viene seguito poco dal pubblico, anche se fare questo discorso in un regionale non ha molto senso
Personalmente nei trasferimenti ho faticato un pò dato il mio allenamento pari a zero ma c'è gente che ha seminato parti di moto in mezzo ai sassi! |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Web io la moto la pago , non la regalano e penso che il trasferimeno impegnativo , vedi borno o altre gare sono la cosa a volte + bella della gara , ma qui non era impegnativo , era solo un percorso SPACCAMOTO, primo trasferimentoi rompo la leva del freno , ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi , ma se vedi la piastra della mia moto , e le pedivelle , senza contare il rischio per i cerchioni , trasferimento duro si ma qusto è un'altra cosa, io alla mia Belva ci tengo , non per com'è mesa ma per i soldini che devo buttare solo per fare sto cazz di giro in un fiume _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi
Ma dove che sei in giro anche di notte ad attraversare le orobie,poi ricordati che hai in mano il Cat e il Cat non teme nulla  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
si la Via orobie a morbegno :O
domenica magari si va dove ci siam visti la prima volta .... anche voi?? _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 1094 |
| Registrato: 25/06/07 08:44 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Monza -MB- |

|
|
|
io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...
ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
il 3° giro ho fato anche io la statale , ma ti assicuro che mai sono arrivato cotto questo trasferimento , sono molto allenato e 150 metri di fiume non ti stancano , m massacrano la moto , l stgatale al 3 l'ho fatt per evitare cambiare altra pedivella , _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
Citazione:
io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...
ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi
come non quotare il saggio brianzolo, quando hai la moto nuova e non hai gli sponsor per i pezzi di ricambio magari cerchi di starci un po' attento (visto che i pezzi li devo cambiare lo stesso anche senza picchiarli in qualche roccia )
e dico questo non xchè sono un fighetto ma xchè per tutte le cose ci vuole il buon senso
le ragazze le ho viste anche io nelle zone del fiume..... infatti il web silvan ha finito il 'rullino' con loro...  |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 1094 |
| Registrato: 25/06/07 08:44 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Monza -MB- |

|
|
|
| |
|
 |
| malve |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 952 |
| Registrato: 01/03/07 18:23 |
| Messaggi: 294 |
| Località: lecco |

|
|
|
silvan hai perfettamente ragione bastava prendere il trasferimento come una zona di trial e non come una speciale di enduro comunque mi piacerebbe che i furbini che tagliano i percorsi ogni tanto venissero squalificati vista la necessaria resistenza fisica  |
|
| |
|
 |
|
|
|