| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Mone |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 7 |
| Registrato: 28/03/06 21:51 |
| Messaggi: 1774 |
| Località: Erba (Como) |

|
|
|
Adany ha scritto:
io salgo ...... e saluti a tutti
cosi poi mi faccio portare le caramelle dal mone
ok, a patto che però mi dici prima che caramelle vuoi, mica che ti porto quelle che non ti piacciono e poi me la meni...  _________________
 |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
Citazione:
Dal momento che io mi iscrivo a una gara è normale che punti a vincere
mi spiace dirlo ma chi pensa qualcosa del genere ha capito proprio poco dello sport!
e dello spirito del trial sopratutto  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| 2destroy |
| Espulso |
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
| Membro N°: 625 |
| Registrato: 20/09/06 11:55 |
| Messaggi: 98 |
|

|
|
|
| |
|
 |
| Cobra3 |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 86 |
| Registrato: 07/04/06 16:30 |
| Messaggi: 846 |
| Località: Appiano Gentile (CO) |

|
|
|
cassio ha scritto: Citazione:
Dal momento che io mi iscrivo a una gara è normale che punti a vincere
mi spiace dirlo ma chi pensa qualcosa del genere ha capito proprio poco dello sport!
e dello spirito del trial sopratutto 
Solo chi non fà gare può scrivere una cosa del genere. Il cosidetto spirito del trial non è certo fare i giretti con gli amici con più ore a mangiare e bere che ore di motore acceso. E' bellissimo ma non ha niente a che fare con il trial. Lo sport agonistico trial compreso è una sfida con se stessi e con gli altri . Vincere è lo sprone per migliorarsi e giustifica le ore spese al campetto a ripetere per ore gli stessi passaggi. Una sana competizione con un avversario leale è un ottima scuola di vita sia che il risultato sia la vittoria sia che sia la sconfitta. Poi ci sono quelli che fanno le passeggiatine nel bosco con gli amici e si divertono. Rispettabilissimi finchè non criticano chi ha un concetto diverso dello sport.
Dal di fuori può sembrare un discorso esagerato se applicato ai gialli del trialario ma non lo è, l'importante non è il livello ma la consapevolezza di aver fatto lealmente tutto il possibile per vincere. |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
ho fatto gare da quando avevo 6 anni fino a 32
ho seguito gente in primo gruppo di coppa del mondo
ho partecipato come tecnico a olimpiadi e mondiali
io ho quest' idea, tu ne hai un altra
se ho addosso un pettorale cerco di dare il meglio di me stesso , gli altri sono un termine di paragone a me stesso, nulla piu'
se faccio un sentiero o un ostacolo cerco di farlo al meglio delle mie possibilita', non faccio piu' gare perche' non ho la possibilita' di allenarmi che avevo fino a dieci anni fa, finche' le facevo andavo a fare quelle difficili, con gente forte, molto piu' di me, e se arrivavo nei venti ero contento come una pasqua
se con me gira qualcuno piu' bravo cerco di imparare da lui
se x sbaglio sono io quello piu' bravo cerco di trasmettere qualcosa a chi deve imparare
lo sport si pratica semplicemente facendolo e non importa se si è in gara o no, basta aver voglia di misurarsi con se stessi, non importa dove, l' agonismo come lo intendete (o credo lo intendiate dal tuo mex qui sopra) francamente non l' ho visto manco ai mondiali di sci
se mi permetto di esprimere un opinione , ho qualche ragione x farlo, se do' fastidio dillo e cancello tutti i miei post _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Cobra3 |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Ci mancherebbe Paolo, il bello è confrontare le idee. Tra l'altro quello che hai scritto è pienamente condivisibile. Semplicemente chi sfrutta la voglia di vincere per migliorarsi è rispettabile tanto quanto De Cubertin.
Sul discorso poi di gareggiare con quelli più forti poi sfondi una porta aperta, nel tiro con l'arco dovevo andare all'estero almeno con il trial resto in lombardia  |
|
| |
|
 |
| VaLeX81 |
| Cartellini gialli : 2 |
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 995 |
| Registrato: 01/04/07 02:05 |
| Messaggi: 1625 |
| Località: alta Brianza |

|
|
|
Punti di vista, paolo. Ma dal momento che una gara è una competizione, c'è un punteggio, c'è una classifica, c'è un podio finale, potrai capire che ci sono anche quelli che ci tengono ad arrivare su uno di quei tre gradini e si impegnano il più possibile per farcela. Sia che si tratti del mondiale, sia che si tratti della gara dell'oratorio. _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
| |
|
 |
| 2destroy |
| Espulso |
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
non sono punti di vista..valeria...vincere è 1 questione di sponsor e competitività che esulano dal nostro livello.
quello che si cerca di farvi entrare nel cervellino che lo sport, dal punto di vista di un appassionato convinto, è fame di gesto atletico, è l'appagamento ke si prova nel migliorare le nostre capacità..l'occasione di veder capitare quello che fino a ieri non ci riusciva di fare..etc...
una eventuale vittoria è solo un modo di far coincidere l'impegno che ci mettiamo con i risultati che otteniamo, ma non l'unica ragione per la quale torniamo sulla moto. sono cose diverse, la fame di vincere uccide lo sport in quanto disciplina, la passione lo rinforza perchè provoca degli stimoli che si ripropongono nel tempo ed altri che si possono rendere condivisibili, se si suscita una forma d'interesse in chi ci guarda o in chi ci sta vicino...lo so...x te è dura..... |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
2destroy ha scritto: non sono punti di vista..valeria...vincere è 1 questione di sponsor e competitività che esulano dal nostro livello.
quello che si cerca di farvi entrare nel cervellino che lo sport, dal punto di vista di un appassionato convinto, è fame di gesto atletico, è l'appagamento ke si prova nel migliorare le nostre capacità..l'occasione di veder capitare quello che fino a ieri non ci riusciva di fare..etc...
una eventuale vittoria è solo un modo di far coincidere l'impegno che ci mettiamo con i risultati che otteniamo, ma non l'unica ragione per la quale torniamo sulla moto. sono cose diverse, la fame di vincere uccide lo sport in quanto disciplina, la passione lo rinforza perchè provoca degli stimoli che si ripropongono nel tempo ed altri che si possono rendere condivisibili, se si suscita una forma d'interesse in chi ci guarda o in chi ci sta vicino...lo so...x te è dura.....
quoto!
p.s.
chi c@zzosei? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Cobra3 |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Quoto la VaLeX81 !
2destroy ha scritto: non sono punti di vista..
Certo che sono punti di vista, spero non penserai di aver ragione solo te. Quella che "la fame di vincere uccide lo sport in quanto disciplina" poi......
Per quanto riguarda "l'appagamento ke si prova nel migliorare le nostre capacità" non serve fare gare, basta un campetto e qualche sasso. La gara è confronto con gli altri. |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: Quoto la VaLeX81 !
2destroy ha scritto: non sono punti di vista..
Certo che sono punti di vista, spero non penserai di aver ragione solo te. Quella che "la fame di vincere uccide lo sport in quanto disciplina" poi......
Per quanto riguarda "l'appagamento ke si prova nel migliorare le nostre capacità" non serve fare gare, basta un campetto e qualche sasso. La gara è confronto con gli altri.
uppo
 _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| malve |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 952 |
| Registrato: 01/03/07 18:23 |
| Messaggi: 294 |
| Località: lecco |

|
|
|
Citazione:
non sono punti di vista..valeria...vincere è 1 questione di sponsor e competitività che esulano dal nostro livello.
una eventuale vittoria è solo un modo di far coincidere l'impegno che ci mettiamo con i risultati che otteniamo, ma non l'unica ragione per la quale torniamo sulla moto. sono cose diverse, la fame di vincere uccide lo sport in quanto disciplina, la passione lo rinforza perchè provoca degli stimoli che si ripropongono nel tempo ed altri che si possono rendere condivisibili, se si suscita una forma d'interesse in chi ci guarda o in chi ci sta vicino...lo so...x te è dura.....
come fai a descrivere cosi bene il mio pensiero?? |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
pensare solo a se stessi significa cercare di saltare le persone se c'è colona alle zone? perchè altrimenti non mi torna qualcosa..........
mi è succeso pure di dover timbrare per inesperienza alla prima del trialario e vedermi sfilare da chi scrive qui sopra , mi spiace sempre far polemica ma dire certe cose si dovrebbe comprovarle , non fare delle cose sul campo e poi predicarne altre _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| 2destroy |
| Espulso |
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
cobra, potrai ammettere che tu come me e come chiunque altro abbia modi diversi di disporre quei 4 ostacoli in un campetto, cioè che non tutti i tracciatori sono uguali e quindi ognuno ci mette del personale e "crea" con la propria testa e fantasia tracciati che magari ci piace percorrere?
lungi da me credere di avere la verità in mano, ci mancherebbe, ma chi fa gare si misura con diversi stili, diversi luoghi, diversi approcci trialistici.
far gare è anche questo, per me se ciascuno corre con il pensiero imprescindibile della vittoria magari non si gusta queste cose, oppure riesce a gustarsele, con spirito sportivo, insieme al sapore di un'eventuale vittoria.
ma sono temi che devono viaggiare di pari passo, se viaggiano separatamente forse la passione viene soffocata prima o poi (ad esempio da sconfitte ripetute o da fallimenti continui, come chi inizia col nostro sport e demorde per 1 approccio troppo complicato, non si possono fare immediatamente i numeri con 1 trial, lo saprai..)
tutto lì. |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
2destroy , prova ad organizzare un trofeo dove non ci sono classifiche e podi , vedrai che farai il tutto esaurito , gente... se non si va per gareggiare e battere gli altri la gente sta a casa , altrimenti fa altro, non pensiamo fesserie , senza offesa ma sono cagate quelle che la gente va per sport , il superare gli altri fa parte di qulsiasi competizione , di basso o bassissimo livello che sia, ognuno corre per le proprie possibilità ma cerca sempre di primeggiare. io rimango sempre del parere che c'è a chi piace vincere facile e chi invece , com dici giustamente anche tu , va per migliorare e cercare di ndare il meglio di se stessi , e questi ultimi non fanno categorie inferiori alle proprie capacità , altrimenti qualcosa del discorso non regge ... o non capisco io .. forse sono ottuso .. ok sono tardo  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| Cobra3 |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Sono daccordissimo su tutto quello che hai scritto. Il piacere della gara è proprio nel confrontarsi con le difficoltà che inserisce il tracciatore. Forse ci intendiamo meglio se invece di dire "voler vincere" diciamo impegnarsi per fare meglio possibile evitando di appoggiare i piedi. Il mio vincere non è necessariamente contro gli altri (a parte qualcuno ) ma una bella lotta con me stesso che di mese in mese mi vede migliorare. Non soffocare la passione per colpa delle sconfitte è infine l'insegnamento da trarre dalle competizioni. Ho già scritto che perdere e vincere sono importanti scuole di vita (saper vincere è inoltre molto più difficile che saper perdere).
P.S. Adany sei troppo polemico  |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Cobra3 ha scritto:
P.S. Adany sei troppo polemico 
ù
hai ragione , a volte rileggo quello che scrivo e dico , chi ca*****o è sto deficente? Sgarbi? ma il mio Io mi fa fare cose anche sbagliate a volte dicendo sempre quello che penso infccia lle persone , dovrei pensare e non sempre parlare ma mi piace essere cosi , o piaccio o non piaccio proprio , sono un po come la Scorpa , ai + fa cagare heheh _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| 2destroy |
| Espulso |
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
azz..adany..io faccio i rossi e faccio c****re! non è difficile.
il malvestiti e trebeschi fanno i gialli perchè hanno 40 anni più di me! (circa)..mi sembra che anche dai loro post su questo argomento qualcosa possa trapelare...
vanno in trial in sicurezza, perchè bisogna per forza far loro smettere di gareggiare?
fare una categoria a parte per loro credo sia superfluo, sarebberero in pochissimi e aumenterebbero forse i costi x niente.
i verdi non li fanno, si prendono delle precauzioni che magari alla loro età mi prenderei anch'io, stop (sarà difficile:) ) esistono degli impegni oltre al trial, non si può rovinare tutto x una gara.. |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |

|
|
|
è molto probabile che sia io che non capisca il senso .... o meglio , non capisco certi comportamenti un po in dissenso con tutto il senso ..... cmque ci dormirò sopra , si sa mai  _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| 2destroy |
| Espulso |
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
..bene dai..se vuoi do il numero di uno bravo anche a te, almeno ci si cura un po'tutti .
ti posso solo dire che un sessantenne che ha subito 15 interventi, un giallo che ha fermato l'officina per 3 mesi, insomma 2 persone che seguono attivamente il trialario e + campionati, si impegnano perchè queste iniziative riescano al meglio contribuendo a dare una mano....credo che agiscano proprio per passione, non che siano golosi, per trent'anni filati, di godere di facili vittorie su cui ormai si son fatti "il callo". imparate a conviverci e traetene esempio piuttosto, batteteli se potete e fate altre categorie se vi riesce.non tutti sono fatti allo stesso modo, accettatelo. personalmente andrei a fare la expert all'italiano..magari....potessi! |
|
| |
|
 |
|
|
|