| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
| Membro N°: 1992 |
| Registrato: 14/09/09 17:21 |
| Messaggi: 109 |
|

|
|
|
| Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo??? |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
simmy106 ha scritto: Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???
premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho?  |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
simmy106 ha scritto: Ma si perchè bnella confezione mi sembra che ci sia proprio scritto "premiscelare prima dell'uso"...bho? 
magari intende l'uso della miscela nel senso di scuotere la tanica con benzina e olio. è una cosa abbastanza ovvia ma se c'è una cosa davvero infinita è la stupidità _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
Bhe è vero io scuoto sempre energicamente la tanica! ma secondo te devo fidarmi delle offerte di quest'olio su Ebay?  |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
non saprei... io in generale faccio acquisti internet solo nei siti sicuri che vendono il prodotto direttamente e solo quando sono sicuro che sia quello che voglio. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
| Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi... |
|
| |
|
 |
| Giangi |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1693 |
| Registrato: 27/10/08 12:38 |
| Messaggi: 664 |
| Località: Cuneo |

|
|
|
Luca91 ha scritto: simmy106 ha scritto: Ma cosa vuol dire che l'800 bisogna premiscelarlo???
premiscelarlo? forse bisogna fluidificarlo un po'? dato che è fatto per motori che girano in alto sarà più viscoso e si mischai meno con la benzina
Premiscelarlo, vuol dire semplicemente che devi fare la miscela.
Non è adatto a quei motori che hanno il miscelatore (benzina nel serbatoio e olio in un contenitore a parte, e il miscelatore li combina in base al regime del motore).
Nulla di più
 |
|
| |
|
 |
| bsa7mmrm |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1195 |
| Registrato: 28/09/07 17:32 |
| Messaggi: 563 |
| Località: Sagliano Micca ( BI ) |

|
|
|
simmy106 ha scritto: Ma io ho trovato 4 litri di 800 a 53 euro ma a Palermo...mah...fidarsi...
Fidati, sono andato a vedere l'inserzione,il venditore ha 904 feedback che sono al 100% non penso che si vada a sputtanare per 50 euro(io acquisto e vendo di tutto su Ebay anche moto da trial,il beta 80 di mia figlia l'ho venduto addirittura in Germania.L'importante è essere corretti , basta stare un pò attenti prima di acquistare e non ti fregano.  |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
| |
|
 |
| Circus70 |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1942 |
| Registrato: 20/07/09 10:10 |
| Messaggi: 604 |
|

|
|
|
| ......percentuali del 1,2 % mi sembrano un pò bassine e inutili anche con olii di nuova generazione ma la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile ..... |
|
| |
|
 |
| hifi_marco |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 895 |
| Registrato: 30/01/07 15:47 |
| Messaggi: 192 |
| Località: Arezzo |

|
|
|
Circus70 ha scritto: ...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....
Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?
Grazie
Marco |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
cassio ha scritto: io normalmente acquisto su ebay e tante volte i venditori sono del sud, sono ineccepibili!, debbo dire che ho fatto ottimi affari e mai un problema Quoto....in piu'ci mettono la passione,mentre qualcuno non sa piu'neanche che esiste  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
hifi_marco ha scritto: Circus70 ha scritto: ...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....
Perchè questo? Io faccio 10 litri alla volta e mi durano almeno un mesetto...perchè dovrei farla più spesso?
Grazie
Marco
già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....
a proposito .. se usate oli molto densi che fanno fatica a miscelarsi con la benzina e avete necessità di portavene una boccettina di scorta (non di miscela ma di olio), basta miscelare l'olio con un pochino di benzina in modo da lasciarlo un pò + liquido ....
di oli con specifiche elevate, oltre al Motul 800, ne esistono di parecchie marche, tipo l'Elf Competition, il Castrol racing e anche il Bardhal .........
a me ne è avanzato parecchio dai miei trascorsi enduro e sto usando quello ........ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| hifi_marco |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 895 |
| Registrato: 30/01/07 15:47 |
| Messaggi: 192 |
| Località: Arezzo |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: hifi_marco ha scritto: Circus70 ha scritto: ...... la cosa importante e fare la miscela e consumarla perchè l' usanza di fare la miscela per 15-20 gg come una volta non è più possibile .....
Grazie
Marco
già, questa nn l'ho capita ... se hai paura che l'olio si disgiunga dalla benzina basta agitare un pò la tanica prima di metterla nel serbatoio ....
..
Forse è perchè la benzina attuale dicono non sia "stabile". Infatti esiste un addittivo che si trova nei negozi di giardinaggio per "stabilizzarla". Non so però quali conseguenze abbia quensta "instabilità".... forse esplode..
Marco |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
| Ma secondo voi per il mio Synt è meglio il 710 o l'800??? |
|
| |
|
 |
| bsa7mmrm |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1195 |
| Registrato: 28/09/07 17:32 |
| Messaggi: 563 |
| Località: Sagliano Micca ( BI ) |

|
|
|
Ciao
Sono sicuramente 2 ottimi olii ma per me sono sprecati per un Synt, te la caveresti con qualsiasi altro olio sintetico senza spendere un patrimonio ormai a quel motore non è che gli possono portare benefici o migliorie che tu possa percepire. |
|
| |
|
 |
| simmy106 |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
|
|

|
|
|
| ciao! allora continuo con il mio 710 che metto ormai dappertutto?!! |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
scusate, ho letto male ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
Ultima modifica di lazzaro54 il Lun Nov 02, 2009 1:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| |
|
 |
|
|
|