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| alberto_climber |
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Sui vari manuali di motori si legge sempre, soprattutto per i bulloni che avvitano nell' alluminio (che tende ad impastare e grippare sui filetti del bullone) di usare un Anti Seize lubricant, ora quale sarebbe ??????
Ci metto l' olio, il grasso ?, la loctite blu ? o la barbera ?
Ad esempio i carter olio ma anche le viti dei risers manubrio.. _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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| ploca94 |
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il TOP è il grasso al 'molibdeno', ci sono in commercio anche piccoli tubetti per il -fai da te- (colore antracite scuro),questo non grippa sia avvitando che svitando  |
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| zugligeti |
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| SANTONE |
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Buono a sapersi, a me si sono ingrippate le viti di serraggio del comando leva frizione , le avro' montate e smontate 2000 volte senza mai serrare a fondo sapendo del possibile problema , ma l'ultima volta nel sostiuire il manubrio, una vite non ne voleva sapere di smollarsi..soluzione drastica trapanato da parte e parte il comando facendo attenzione alla pompa.... quindi vite passante , non è un gran che a vedersi, ma va ben lo stesso  |
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| ploca94 |
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| zugligeti |
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| SANTONE |
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quoto, ma non ho avuto altra scelta nel senso: prima ho provato a ravanare col trapano nella sede della vite , per vedere se riuscivo a toglierla per poi rifilettare il buco, ma mi sono avvicinato troppo alla pompa , allora ho optato per il drastico lavoro  |
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| alberto_climber |
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allora ce l' ho !!! grazie ploca94 !!!! _________________ Alberto_Sherco
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| Arcer |
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ma non basta il WD40 ?
Ho un barattolo di grasso molibdeno ma lo uso per i cuscinetti. |
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| ploca94 |
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| il WD40 nel tempo asciuga...è ottimo nell'immediato ma non a lungo tempo |
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| Arcer |
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| quindi sui filetti di alluminio meglio il grasso, su acciaio wd ? o te metti il grasso su tutte le viti anche quelle piccole ? |
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| Giangi |
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alberto_climber ha scritto: Sui vari manuali di motori si legge sempre, soprattutto per i bulloni che avvitano nell' alluminio (che tende ad impastare e grippare sui filetti del bullone) di usare un Anti Seize lubricant, ora quale sarebbe ??????
Ci metto l' olio, il grasso ?, la loctite blu ? o la barbera ?
Ad esempio i carter olio ma anche le viti dei risers manubrio..
se il manuale è serio e fatto bene,
c'è anche riportato il materiale da utilizzare (loctite; grasso; etc) |
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| ploca94 |
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Arcer ha scritto: quindi sui filetti di alluminio meglio il grasso, su acciaio wd ? o te metti il grasso su tutte le viti anche quelle piccole ?
sempre meglio il grasso sulle parti 'principali' o più soggette al problema , o non dappertutto...altrimenti si impiegherebbe troppo tempo..ok WD40 o simili |
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| lazzaro54 |
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grazie, info preziosissime .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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