equilibrio da fermo
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 1385
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo...non si possono vedere i difetti che uno ha...ma gli si può spiegare la tecnica più corretta...a livello teorico!
Ad esempio sicuramente domani quando userò la moto farò caso a ciò che hai scritto tu (martejo)e sicuramente noterò dei miglioramenti! Perchè spesso anche io mi sento sforzare sul manubrio per mantenere l'equilibrio!
Per giuseppe...sono sicuro che se ognuno di noi condividesse il proprio trucchetto per stare più facilmente in equilibrio ne gioveremmo tutti...senza più bravo o meno bravo.
In questi 2 anni che frequento...diciamo "più intensamente" ....il mondo del trial non di rado mi è capitato di vedere "meno bravi" dare consigli e trucchetti ben più utili di quelli che sanno andare in moto. Poi è ovvio che c'è quello che dice una bella castroneria....ma è anche la parte divertente del condividere le esperienze.
Vi faccio un esempio...io dissi che è più semplice mantenere l'equilibrio guardando avanti...se è una cagata vi prego di dirmelo sennò io continuo ad andare avanti a fare così....Se mi dite che è una cosa sbagliata e io riesco a correggerla è comunque in passo avanti Mr. Green
Grazie

P.S. Nessun polverone...è secondo me una discussione costruttiva Exclamation

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cobra3
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che sono daccordo sul fatto che il forum serve per confrontare le opinioni dico la mia.
E' vero che si legge tutto e il contrario di tutto ma il trial non è una scienza esatta e le ragioni non stanno solo da una parte. Il consiglio di fare i corsi può essere corretto per vedere di persona e farsi correggere dal vivo non certo per avere la verità sulla posizione da tenere o sul modo di mantenere l'equilibrio. Non so se chi consiglia i corsi li ha anche fatti ma la mia esperienza è destabilizzante, ho fatto corsi con diciamo cinque piloti minimo TR1 massimo Tarres (7 mondiali) e posso dire che anche loro dicono tutto e il contrario di tutto anche sulle cose che sembrano assodate come tenere i piedi larghi sulle pedane. Per tornare in tema di equilibrio ad esempio quando la moto tende ad inclinarsi sulla destra uno consiglia di sollevare la gamba sinistra e allargarla per riprendere l'equilibrio un altro di spingere sulla pedana sinistra per compensare. Qual'è il sistema giusto ? quello che ti riesce meglio. Penso che sia giusto leggere tutte le castronerie di noi peones del trial così come ascoltare i vari guru, filtrare criticamente attraverso l'esperienza pratica e creare il proprio stile di guida.

P.S. bastano 4 minuti tutte le sere in garage a motore spento per 3 mesi e in equilibrio ci stai anche con una mano sola.Provare per credere. E per finire io mi trovo meglio a guardare avanti.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
geo
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2061
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grazie ragazzi, il corso l'ho fatto con Fabio Lenzi, ed in equilibrio contro un ostacolo ci stò comodamente, ed ho notato che a moto accesa mi viene un pò meglio, effettivamente ci vuole solo allenamento e costanza, poi magari ognuno puo avere una "tattica" o metodo diverso da altri con stessi risultati. Comunque ascolto sempre chi ha più esperienza di me. Non si mai finito di impare anche alla mia età e non solo nel trial. Grazie comunque a tutti per i pareri.....ggaaaasss

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:

P.S. bastano 4 minuti tutte le sere in garage a motore spento .

stessa identica cosa che mi è stato detto da Tarres .... infatti se impari cosi poi con il motore ti trovi molto meglio , ma anche se in garage posso dormirci sopra quando sei in zona cambiano un po di cose Laughing Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: