Ritorno al non Stop
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che anche il dynamic finira' come il freetrial... Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma se al mondiale tutti usassero le moto di serie che senso avrebbe l'esistenza di un mercato aftermarket? un mercato che fa girare un po' più di soldini nel trial e

e poi se dovessero applicare una cosa del genere chi ci dice che le case si adatterebbero a fare moto normali per piloti mondiali? magari costruiranno delle moto troppo potenti per noi brocchi della domenica che continueremo a comprarle perchè "ho la moto uguale a raga!" quando lui sale sui muri di 2mt e io prendo la paga da gente col 50...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma se al mondiale tutti usassero le moto di serie che senso avrebbe l'esistenza di un mercato aftermarket? un mercato che fa girare un po' più di soldini nel trial e

e poi se dovessero applicare una cosa del genere chi ci dice che le case si adatterebbero a fare moto normali per piloti mondiali?

Nessuno vieta di mettere un serbatoio ricoperto di diamanti o le pedane in osso di seppia.... il mercato aftermarket sarebbe lo stesso. a parte magari i cilindri preparati ma con cilindrata giusta.........

Non credo che Montesa metta sul mercato una moto da 200.000 euro per far vincere bou. Non vendono quelle da 9000...... Exclamation Rolling Eyes
Comunque qualcuno ha già delle moto tipo Raga Replica o Cabestany replica.... mi sembra che le vendono lo stesso.
Ti ricordo che il mondiale si correva benissimo anche con la Beta zero e non penso che la zero ufficiale sia stata meglio delle normali moto di serie attuali.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il regolamento lo ripeto va bene così.col tempo e l'eliminazione del seguidor gli ostacoli devono per forza abbassarsi di livello ed essere accessibili a parecchi piloti in più Non serve far correre i piloti con moto di serie,perchè non si venderebbero certo più moto e non si vedrebbero più iscritti alle gare .Non possiamo dire a Raga,Bou e soci state a casa così vediamo qualcun'altro sul podio.Il Trial deve essere anche spettacolo e così come è oggi lo è e la gente lo va a vedere e si diverte,non possiamo certo tornare agli albori del trial con la coppola e gli stivali Dunlop di gomma........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"Non possiamo dire a Raga,Bou e soci state a casa così vediamo qualcun'altro sul podio"

è vero lunica soluzione sarebbe questa....

io continuo a dire che MESSI NELLE STESSE CONDIZIONI (CON MOTO DI SERIE O MENO,ABBASSANDO l'ALTEZZA DEGLI OSTACOLI,ECC,ECC,ECC,ECC) I PRIMI RESTANO I PRIMI.....NON PENSO CHE FREIXA DI COLPO VADA SUL PODIO PERCHè HA LA MOTO UGUALE A BOU RESTA LI DOVè....

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora faccio un esempio, posso io combattere contro un nemico più forte con arco e frecce mentre lui già è più forte di me e oltretutto ha anche dei cannoni?

magari e diamo anche a lui arco e frecce posso cercare di colpirlo.... logico che vince lui se è più forte ma almeno ho una minima speranza di frgli un po' male....

Certo che vinceranno sempre Bou e Raga... sono i più forti... ma almeno diamogli le stesse armi degli avversari. Come ho detto sopra, vorrei vedere Bou salire su un muro di 3 metri con la mia moto.... logico che per salire si deve abbassare il muro....

Secondo me è l'unica soluzione possibile quella di farli correre con armi pari poi se avete voi una proposta più sensata del "dinamic" ditela.
Non è che si sta dicendo di gambizzare i primi per far vincere i meno bravi, solo di portarli a pari mezzi, magari qualcuno delle nuove leve così può sperare di arrivare vicino a loro.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'idea che tutti i concorrenti siano dotati delle stesse moto (stessa marca?) non credo sia proponibile, ne verrebbe meno lo sviluppo e l'evoluzione. E poi non s'è mai visto se non nei campionati monomarca. Ci sarà sempre uno o più piloti più forti degli altri, finchè non ci sarà il cambio della guardia saranno sempre quei due a monopolizzare le gare.
Si potrebbe fare un regolamento tecnico che vincoli maggiormente l'elaborazione delle moto, ma non più di tanto...tra l'altro il trial credo che sia uno degli sport motoristici dove il fattore tecnologico conti di meno al contrario di quello umano.
Le gare dovrebbero essere un pò più facili così da permettere anche ad altri piloti di passarle senza ammazzarsi o senza timbrare 5, si potrebbero introdurre alcune zone da fare in "non stop", oppure dare maggior peso al tempo impiegato favorendo quindi la scorrevolezza dei passaggi. Potrebbero essere accorgimenti in grado di fare emergere altri talenti e forse rendere più spettacolare una disciplina attualmente, a mio parere, non molto "telegenica". Alle volte i filmati delle gare mondiali altre a lasciarmi a bocca aperta mi danno un vago senso di angoscia per le cose assurde, apparentemente pericolose e sempre in spazi angusti che i top driver riescono a fare...in questi casi prendo un dvd del motocross national americano e mi rilasso!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A leggere il Silvano pensiero sembra che usando tutti una moto di serie si sia quasi ad armi pari, si può sperare di arrivare vicini ecc. Ma non eravamo tutti daccordo a dire che la differenza la fà la testa poi la tecnica poi poi poi poi la moto. Comunque a parte i primi 10 al mondo le moto sono già tutte uguali, tra la moto di Lenzi e quella di un appassionato medio che fà qualche garetta c'è giusto qualche centinaio di euro di cavolatine ininfluenti. In tutte le discipline inoltre è la ricerca in chiave gara che contribuisce allo sviluppo delle moto di serie. Per quanto riguarda il no stop 14 pagine di discussione non sono bastate a spiegarmi qual'è lo scopo ultimo: vendere più moto ? aumentare la partecipazione alle gare ? diminuire non sò quali costi ? boh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"Ma non eravamo tutti daccordo a dire che la differenza la fà la testa poi la tecnica poi poi poi poi la moto"

BRAVO COBRA SEI IL MIGLIORE!! olaola

ANCHE PERCHè IL PIU FORTE DOVE NON ARRIVA CON LA MOTO ARRIVA CON LA TECNICA E QUELLO PIU BROCCO SE HA UNA MOTO DI SERIE è FORSE ANCHE PIU SVANTAGGIATO...

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Allora faccio un esempio, posso io combattere contro un nemico più forte con arco e frecce mentre lui già è più forte di me e oltretutto ha anche dei cannoni?

magari e diamo anche a lui arco e frecce posso cercare di colpirlo.... logico che vince lui se è più forte ma almeno ho una minima speranza di frgli un po' male....

Certo che vinceranno sempre Bou e Raga... sono i più forti... ma almeno diamogli le stesse armi degli avversari. Come ho detto sopra, vorrei vedere Bou salire su un muro di 3 metri con la mia moto.... logico che per salire si deve abbassare il muro....

Secondo me è l'unica soluzione possibile quella di farli correre con armi pari poi se avete voi una proposta più sensata del "dinamic" ditela.
Non è che si sta dicendo di gambizzare i primi per far vincere i meno bravi, solo di portarli a pari mezzi, magari qualcuno delle nuove leve così può sperare di arrivare vicino a loro.


Guarda web che è solo montesa hrc che ha moto diverse dalla serie!!, gas gas e beta danno agli ufficiali nulla di che diverso...idem sherco, Sono solo piccole messe a punto che gli si da a ogni moto. Il problema è solo la honda.... L unica soluzione per fare avvicinare gli altri ai primi è fare zone dove si gira a zero Wink . Il dynamic non cambiera nulla i piu forti restano i stessi...il loro livello sarà comunque piu alto di tutti..è il trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
A leggere il Silvano pensiero sembra che usando tutti una moto di serie si sia quasi ad armi pari, si può sperare di arrivare vicini ecc. Ma non eravamo tutti daccordo a dire che la differenza la fà la testa poi la tecnica poi poi poi poi la moto. Comunque a parte i primi 10 al mondo le moto sono già tutte uguali, tra la moto di Lenzi e quella di un appassionato medio che fà qualche garetta c'è giusto qualche centinaio di euro di cavolatine ininfluenti. In tutte le discipline inoltre è la ricerca in chiave gara che contribuisce allo sviluppo delle moto di serie. Per quanto riguarda il no stop 14 pagine di discussione non sono bastate a spiegarmi qual'è lo scopo ultimo: vendere più moto ? aumentare la partecipazione alle gare ? diminuire non sò quali costi ? boh


La moto di lenzi ha solo qualche centinaio di euro di differenza da una di qualsiasi appassionato??!!!!, non dire certe cose..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Honda ha voluto esagerare per dimostrare che se voleva poteva vincere anche con la moto a 4 tempi, nonostante la moto di serie pagasse un tangibile gap prestazionale con le migliori 2T.m Ma questa e' un' altra storia...
Secondo me basterebbe fare una categoria superiore dove far gareggiare solo i migliori 6 o 10 del mondiale, cosicche' gli altri potrebbero continuare a gareggiare in modo abbastanza equilibrato nelle zone rosse che hanno fatto fino ad oggi... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

O SE NO DARE UN HANDICAP...
IL PRIMO CLASSIFICATO AL MONDIALE PARTE A MENO 7 PUNTI IN CAMPIONATO
IL SECONDO A MENO 5 PUNTI
IL TERZO A MENO 3 PUNTI

(IPOTESI)

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il regolamento resta quello attuale olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
Ha prevalso il buonsenso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fra ha scritto:
O SE NO DARE UN HANDICAP...
IL PRIMO CLASSIFICATO AL MONDIALE PARTE A MENO 7 PUNTI IN CAMPIONATO
IL SECONDO A MENO 5 PUNTI
IL TERZO A MENO 3 PUNTI

(IPOTESI)


Ma non sarebbe giusto, dovrebbero fare le batterie di eliminazione come fanno nel bike trial perche pure li c'era il stesso problema. O fanno piu zone cosi anche se non sono estremamente difficili i piedi vanno su per tutti ma almeno non ci sono zone al limite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Il regolamento resta quello attuale olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
Ha prevalso il buonsenso


Dove è che hai trovato notizia??
Sai anche se hanno cambiato altro...limiti peso??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Dove è che hai trovato notizia??

Mi ha telefonato un amico dal trial delle regioni.
Altro non so.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
pongo ha scritto:
Il regolamento resta quello attuale olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
Ha prevalso il buonsenso


Dove è che hai trovato notizia??
Sai anche se hanno cambiato altro...limiti peso??
evviva mi ha dato la notizia adesso il mio amico paolino
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Il regolamento resta quello attuale olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
Ha prevalso il buonsenso




_________________


Ultima modifica di Mone il Sab Ott 24, 2009 8:12 pm, modificato 3 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
vannigo
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
koki ha scritto:
pongo ha scritto:
Il regolamento resta quello attuale olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
Ha prevalso il buonsenso


Dove è che hai trovato notizia??
Sai anche se hanno cambiato altro...limiti peso??
evviva mi ha dato la notizia adesso il mio amico paolino


benisssiiiiiiiimmmmmmoooooooooo

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 14 di 15 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.1592s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on