SHERCO 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così.


Non esageriamo la gas gas pesa 20 kg in meno di un beta zero che aveva molti piu problemi (per fare un esempio di 2 marche a caso) e la beta aveva spazi liberi ovunque eppure era sempre in ebollizione....motori enormi e frizione che slittavano...e sbiellati dopo 8 mesi!!! Stesso discorso lo fanno sulle auto....tutti si lementano dei motori troppo complessi e delicati dicono, ma siammo arrivati a fare su 250000km tranquillamente su un motore di una auto!!. non diciamo che il nuovo è piu delicato...solo che come tutte le cose ha bisogno di tempo per sistemarsi. Lo stesso discorso lo potevano fare della tua 4rt rispetto ad una techno, Nel 1997 tutti dicevano che la 315montesa era troppo compatta e leggera eppure è stata un mulo di moto Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I giri da motoalpinismo li puoi fare anche con 5 litri sulla schiena ma non è mica detto che ciò vada bene.

Perchè dobbiamo diventare "scerpa" per avere 2 litri scarsi e una moto che potrebbe tranquillamente portarne oltre il doppio senza eccessivi problemi?

Vanno bene quelle "cose" estreme come questa sherco o la gasgas però vorrei trovare in parallelo almeno la possibilità di installare i KIT migliori (vedi scorpa) di quello gasgas, di quello beta o montesa, per girare senza la zavorra del carburante nelllo zaino che, per la cronaca, magari ha dentro qualche ferro, acqua, giacca e capotta da acqua e alla fine sulla schiena i kg sono molti di più dei 2 litri scarsi.

Che poi la pro abbia meno problemi dello zero magari si può dire anche che rispetto al techno non fosse così quindi l'evoluzione verso l'affidabilità è essenziale ma si deve rispettare l'autonomia non solo per le gare perchè fra un pò avremo i serbatoi usa e getta da innestare sull'alimentazione come le bombolette del camping gas!

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink
straquoto...............

_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni

E'la migliore,da sempre Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:


giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?



Che una di quelle griglie è un tappo dove sotto c'è il rabbocco del liquidi di raffreddamento .....

Che c'entra quel tappo con il serbatoio posteriore?

O pensi che fossero due prese d'aria per la cassa filtro? .....

.... ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il progetto in origine assegnava a quello che ora è il serbatoio ,il ruolo di cassa filtro
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Wink


Io sono sempre del parere che montesa è piu affidabile sopratutto perche fatta con qualita e con progetto serio non perche pesa di piu Wink , ti ho gia fatto l esempio io che la tua montesa è piu leggera di tanto rispetto ad una moto di 15 anni fa eppure è affidabilissima. Anche io vedo moto che a metà stagione gia segnano l usura....come 20 anni fà, sta di fatto che una volta si andava avanti a filo di ferro e tutti felici...questo è il problema. Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi. Ti posso solo dire che alcune case che fanno moto...e che montano una forcella con i steli non in "ferro" Very Happy (la scelta si restringe) ste benedette forcelle le paga meno si 120 euro l una!!!...cosa pretendiamo dopo che funzioni bene na roba??. Il topic riguardava la nuova sherco e per me il serbatioio li è una bella novità...che avra magari bisogno di lavoro...ma mi ricorda tanti il telaietto reggi sella e scatola filtro della fantic section che andava in pezzi è tutti criticavano...pero ora alcune case hanno il sistema identico ma perfezionato e va benissimo. Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...non quelle che montano motori derivati...moto uguali per anni e ai ufficiali mezzi vergognosi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... .


quello che pensavo anch'io, mi sà che vista dal vivo ,lì dietro sia un bel 'peso'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi.

E io aggiungo.....soldi che uno quando compra la moto li da buoni,mica fufa...eggia' Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 8:43 pm    Oggetto: Re: SHERCO 2010 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Max ha scritto:
IN ANTEPRIMA LA NUOVA SHERCO 2010 .



http://www.trialmag.fr/trialmag/article/2725/Exclu+%21%21%21


CIAO Max



Ciao MAX

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mark
UTENTE MEDIO
Età: 26
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2050
Registrato: 05/11/09 19:46
Messaggi: 157
Località: Pianengo CR
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Nov 07, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me' sembra bellissima.................. sarà bella anche da usare? Smile Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...


Quoto!! Un plauso a chi investe in ricerca!

Comunque la moto non mi dispiace!! Bella!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

poi mi sporca pure i pantaloni nuovi

Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso? Mr. Green Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

poi mi sporca pure i pantaloni nuovi

Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso? Mr. Green Mr. Green


io nn cado mai culcul Mega-ball

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? Laughing
te l'appendi al collo come i San Bernardo ::comunque la moto sarà anche valida,ma il lato B mi fa c.....e Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io nn cado mai

A gia'scusa, scusa tanto Very Happy non mi ricordavo.... e'solo la moto che ti cade(per quello e'cosi'concia) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si sa da quando sarà nei concessionari?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 10, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina




_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.963s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on