| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| pusky |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
| Membro N°: 1981 |
| Registrato: 04/09/09 07:18 |
| Messaggi: 107 |
| Località: rigulaat -ud-FVG |

|
|
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Sara'anche vero,ma poi quando la provano e la comprano la 4 t.,quasi la maggior parte degli utenti di questo forum chissa'come mai non torna piu'indietro  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 859 |
| Registrato: 08/01/07 18:55 |
| Messaggi: 890 |
| Località: crema |

|
|
|
snake69 ha scritto: Sara'anche vero,ma poi quando la provano e la comprano la 4 t.,quasi la maggior parte degli utenti di questo forum chissa'come mai non torna piu'indietro 
Insomma, c'è tanta gente che dopo esser salito su un 4t poi non ne ha voluto più sapere  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| snake69 |
|
 |

|
|
|
Infatti alla 3 giorni della valtellina(270 iscritti)senza esagerare il 70%delle moto chissa'come mai erano 4 tempi............mi sono sorpreso anch'io,quattrotempista  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| gastxt |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1371 |
| Registrato: 28/01/08 13:43 |
| Messaggi: 151 |
| Località: LUCCA |

|
|
|
Citazione:
penso di appartenere alla nuova generazione non tanto per la giovane età ma perchè utilizzo una montesa cota 4rt! qunidi sono un'accanito sostenitore dei 4T ma soprattutto di MONTESA !!!!!!
Anche mio nonno doveva essere della nuova generazione..... aveva una Triumph e una Honda TL , RIGOROSAMENTE 4 t.....!!!  |
|
| |
|
 |
| pusky |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
azz... la solita discussione tra 2T e 4T...
A me sinceramente piacerebbe solo sapere cosa sara' di questi motori, se il 2T risorgera' o morira', e sopratutto quando...
(cosi' so cosa comprare il prossimo anno ) _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| lucamattia |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1722 |
| Registrato: 12/11/08 13:00 |
| Messaggi: 177 |
| Località: monza |

|
|
|
Non sarei così categorico, ho un montesa 4rt e mia moglie un beta 125, sinceramente mi diverto a girare con entrambe e trovo che le qualità dell'una sono equiparabili all'altra.
Una ha motore e soprattutto uno splendido frenomotore che è gradevole per le discese, l'altra di contro, ha una maneggevolezza paragonabile ad una bicicletta.
Se hai un po' tecnica ed equilibrio ti diverti con tutte le moto, 2 o 4 tempi che sia.
(mi merito un cartellino giallo?) |
|
| |
|
 |
| Circus70 |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1942 |
| Registrato: 20/07/09 10:10 |
| Messaggi: 604 |
|

|
|
|
Bennvenuto
Nè per scherzo nè per burla, del montesa un si può di nulla  |
|
| |
|
 |
| pantegana |
|
| Mammasantissima |
 |
| Membro N°: 1094 |
| Registrato: 25/06/07 08:44 |
| Messaggi: 1348 |
| Località: Monza -MB- |

|
|
|
benvenuto....  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Ma allora perchè ogni volta che qualche quattrotempista sale su un due tempi se ne viene fuori con : " cavolo sembra una bicletta " cosa vi spinge a farvi del male con 5 kg e almeno 1000 o 2000 euro in più di listino?  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| Circus70 |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1942 |
| Registrato: 20/07/09 10:10 |
| Messaggi: 604 |
|

|
|
|
| |
|
 |
| snake69 |
|
 |

|
|
|
Lupo ha scritto: Ma allora perchè ogni volta che qualche quattrotempista sale su un due tempi se ne viene fuori con : " cavolo sembra una bicletta  " cosa vi spinge a farvi del male con 5 kg e almeno 1000 o 2000 euro in più di listino?  Semplicemente si vive una volta sola e le soddisfazioni a volte non hanno prezzo......se qualcuno si lamenta per il peso eccessivo, a mi parere in quel momento non ha in mano la moto giusta  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
Ultima modifica di snake69 il Lun Set 07, 2009 12:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| |
|
 |
| snake69 |
|
 |

|
|
|
Circus70 ha scritto: Lupo ha scritto: Ma allora perchè ogni volta che qualche quattrotempista sale su un due tempi se ne viene fuori con : " cavolo sembra una bicletta  " cosa vi spinge a farvi del male con 5 kg e almeno 1000 o 2000 euro in più di listino? 
E come mai quando i duetempisti salgono mia 4RT dicono :
"Ottima distribuzione dei pesi"
"Ha un impostazione di guida meno caricata in avanti e meno stancante, farebbe proprio al mio caso ...."
"La forcella è il massimo vale solo lei i 1000 Euroni in più nelle discesce non và a pacco come sulla mia moto"
"Trazione fantastica nel viscido e dove non serve la cattiveria del 2T, l' avessi provata prima ....."
"Ma la tua moto quando si sale di quota non perde un colpo, ha sempre la carburazione perfetta come mai ?"
"Ma strano mi avevano detto che ha caldo partiva male, si ........parte male ma la mia 2T"
Saranno tutte bugie  Ottima illustrazione...direi  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Circus70 ha scritto: Lupo ha scritto: Ma allora perchè ogni volta che qualche quattrotempista sale su un due tempi se ne viene fuori con : " cavolo sembra una bicletta  " cosa vi spinge a farvi del male con 5 kg e almeno 1000 o 2000 euro in più di listino? 
E come mai quando i duetempisti salgono mia 4RT dicono :
"Ottima distribuzione dei pesi"
"Ha un impostazione di guida meno caricata in avanti e meno stancante, farebbe proprio al mio caso ...."
"La forcella è il massimo vale solo lei i 1000 Euroni in più nelle discesce non và a pacco come sulla mia moto"
"Trazione fantastica nel viscido e dove non serve la cattiveria del 2T, l' avessi provata prima ....."
"Ma la tua moto quando si sale di quota non perde un colpo, ha sempre la carburazione perfetta come mai ?"
"Ma strano mi avevano detto che ha caldo partiva male, si ........parte male ma la mia 2T"
Saranno tutte bugie 
Bhè abbiamo ragione etrambi perchè è una cosa soggettiva, ognuna ha i suoi pro e contro  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| pusky |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
| |
|
 |
| alberto_climber |
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 419 |
| Registrato: 07/06/06 11:53 |
| Messaggi: 1087 |
| Località: CN |

|
|
|
[quote="pusky"]Lupo ha scritto: oro si incominciano a vedere dettagli che la mia moto montava già nel 2005 ben quattro anni prima per esempio il cerchio posteriore con la raggiatura sulla costa o come cavolo si chiama adesso mi sfugge... 
ce li aveva già la beta zero circa 20 anni fa, poi si sono inventati sti cerchioni con la striscia di gomma che non tiene l' aria , ma i cerchi tubless a raggi seri l'hanno cosi _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
| |
|
 |
| pusky |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
si è vero non avevo mai fatto caso però guardando meglio il video di narita si vedono quei cerchi
comunque la sostanza del discorso non cambia con un allestimento fine e curato anche le 2T costano quanto un 4T |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Bhè ma Pusky, quei cerchi li sono sempre esistiti, le parti in fibra di carbonio bisogna metter mano al portafoglio per comprarle, ok, magari le sospensioni sono buone come dici tu, ma ormai buona parte delle moto nuove montano un sachs al posteriore e le paioli sull'avantreno penso non abbiano dato mai problemi a nessuno dato che non andiamo a far sassoni di 3 metri senza l'invito dove la spinta delle sospensioni conta davvero tanto.
La morale è una sola, ognuno compra la moto che più gli aggrada, poi il resto sono tutte chiacchere, non si può dire che la montesa è perfetta o che la scorpa fa schifo, il fatto che tony bou è diventato campione del mondo in sella a montesa è dovuto al fatto che dietro il team repsol c'è un'organizzazione tale per cui si riesce a far allenare i piloti, ad essi viene fornita tutta l'attenzione e l'assistenza di qualità di cui han bisogno, ovviamente per tutti è così, ma quando si parla di Honda, una delle case costruttrici più grandi del mondo il discorso cambia. La conclusione è che noi ci accorgiamo forse della metà delle qualità che le nostre moto posseggono quindi le nostre opinioni hanno un valore molto soggettivo e non ha molto senso dire è meglio questa o è meglio quell'altra. Poi è ovvio che tutti difendiamo la moto che abbiamo in garage  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
|
|
|