Per ovviare al cambio delicato gas gas...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il talgio puoi farlo... male nn fa; però nn so se i modelli non PRO ne abbiano proprio necessità.
Ciao

mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fino al 2001 il motore GasGas era quasi indistruttibile e non c'era nessun problema di cambio, inutile intagliare la leva. Very Happy

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 89
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 8:27 pm    Oggetto: Re: Per ovviare al cambio delicato gas gas... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
Chiedo, la rottura del cambio di solito è dovuta al fatto che battendo la leva su un sasso, la leva sale o scende troppo ...

comunque il taglio sulla leva si può anche fare e serve per evitare di spezzare l'alberino, invece per quel che riguarda la rotazione della leva verso l'alto o verso il basso esiste già di fabbrica un punto di rottura interno (quello che dice Ivan), un piccolo perno che in caso di colpi si rompe ed evita danni maggiori, se guardate nello spaccato si trova all'interno della molla che mantiere l'albero in posizione, costa niente e a cambiarlo è un'attimo
l'ho visto rompere un paio di volte

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti le botte più pericolose non sono quelle dall' verso l' alto ma quando sforzi l' albero in modo orizzontale (battendo da avanti a indietro o a indietro a avanti).
Almeno ho gli amici che lo hanno rotto avevano battuto così.
Ciao!

Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma le gas gas nuove non hanno mica una specie di molla messa apposta che si rompe se la leva del cambio prende una botta? mi sembra di averlo letto per la 2009 su motocross...

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' appunto quella che ha detto marco... ma funziona solo se si sforza troppo verso l' alto o il basso per innestare la marcia.
Ciao

massimo s
UTENTE MEDIO

Membro N°: 613
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nei modelli 2007 sta molla interna non c'è ?

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Fino al 2001 il motore GasGas era quasi indistruttibile e non c'era nessun problema di cambio, inutile intagliare la leva. Very Happy

perfetto ... grazie tante.

Luca91
utente bischero
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 08, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
nei modelli 2007 sta molla interna non c'è ?

no. sulla 2007 penso proprio di no perchè un mio amico ha spaccato un ingranaggio interno del cambio... cosa che questa molla avrebbe evitato

cmq non vorrei dire una cazzata ma mi sembra proprio che lo chiamino "fusibile" questo dispositivo su motocross... non riesco più a trovare il numero su cui l'ho letto però

***REZIATRIAL***

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
miticofantic
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 2134
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'e' propri na bela moto alura!ma allora la gasgas e' meglio che non la prendo!leggendo sti commenti ho deciso per la lombardini almeno ha le valvole laterali e mi ricorda la gas gas 4t lontanamente per fortuna! cavall Razz

Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me sono (quasi) tutte leggende metropolitane. Io nel 2009 ho rotto il selettore del cambio, ho cambiato i dischi frizione, e anche un bulbo...
Peccato che non avevo ancora la Gasgas, ma la Beta Mr. Green Mr. Green Mr. Green e allora cosa si puo' dire Question

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

miticofantic
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho dei bellissimi ricordi di GG quando ho dovuto spingerla all'italiano di Bagolino per la 3' centralina bruciata!e quando mi e' volata via la leva avviamento?uuuuuh non dimentichiamo i kit pompa refrigerante perche' probabilmente non sanno cosa e' un comparatore in Spagna per poter centrare 2 assi di rotazione!ed e' bello cambiare tra 3 e 4 marcia e sentire un sonoro CLANG,ah ma fprse serve per essere sicuri che la marcia sia inserita!a la cat subit alora! Cool Cool

Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Evidentemente nn faceva per te!!!

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma che modello era, del '61???? Mr. Green

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho dovuto spingerla all'italiano di Bagolino

2005

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
miticofantic
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari fosse stata del 61 l'avrei ancora sicuramente!con l'avviamento a strappo e cambio Norton sicuramente robusto e silenzioso! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io comunque il blasonato taglietto alla leva non lo faccio... se spacco, amen... cambio il pezzo, no? sembrera' strano, ma finora ho fatto così con tutte le moto che ho avuto... Mr. Green

miticofantic
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finche' costa poco e ci si aggiusta tutto bene,ma se i guai meccanici sono costanti ti passa la voglia di andare in moto! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Montesa_78
utente bischero
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le moto da gara ormai sono troppo estreme per essere "davvero" affidabili... ieri ho dato un'occhiata alla nuova sherco per la prima volta e rispetto alla mia GG non mi e' sembrata molto piu' robusta... forse lo e' addirittura meno Mr. Green cio' nonostante, per le gare e' una moto che comprerei... Exclamation
E poi, tolte queste due, resta solo la Evo, in pratica... almeno qui dalle mie parti.
AAAH solo la mia Cota non aveva mai niente del resto... che moto ragazzi Mr. Green

miticofantic
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 06, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PAROLE SANTE !il mio prototipo l'ho costruito su telaio GG opportunamente irrobustito e montato motore COTA 4RT REPSOL!il discorso prende un'altra piega! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: