Rottura legamento crociato anteriore....
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2060
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 24, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 12, 2010 2:50 pm    Oggetto: Domani mi opero Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono in ospedale domani mattina mi operano.
Inizia poi la riabilitazione.

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 12, 2010 3:03 pm    Oggetto: Re: Domani mi opero Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Roberto fiorentino ha scritto:
Sono in ospedale domani mattina mi operano.
Inizia poi la riabilitazione.

...in bocca al lupo e a presto sulle 2 ruote!! Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 12, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in bocca al lupo anche da parte mia e vedrai che tornerai sulla moto , per fermare la ns passione ci vuol ben altro ! Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 273
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 13, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In "culo alla balena" e... ci vediamo su qualche sentiero tra 4/5 mesi....
Ciao

martejo
utente bischero
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 14, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo lo scorso mercoledì ho voluto strafare e ho fatto un passaggio molto pericoloso e così mi sono stirato il mediale (e speriamo solo stirato). Infatti, dopo aver battuto ben bene la traccia e aver individuato la traiettoria migliore, sono salito insieme a mia figlia, io dietro e lei davanti e dopo aver dato una bella spinta con le mani mi sono lanciato col bob giù per la discesa, l'obiettivo era arrivare dove nessuno aveva ancora osato, dove la neve era ancora immacolata, per lasciare per primi la traccia del nostro bob che come una firma sul foglio bianco avrebbe siglato la migliore discesa della giornata. Il bob ha preso una velocità paurosa e ha iniziato a mostrare i suoi limiti di stabilità, inoltre le gobbe che si erano formate verso la fine del pendio hanno fatto si che il mio piede sinistro andasse a toccare il bordo della pista. A quel punto oltre ad aver visto sfumare la possibilità di sverginare quel prato immacolato col mio superbob, ho visto la mia gamba aprirsi verso l'esterno estendendo paurosamente la zona inguinale cosa che avrebbe fatto invidia anche ad un ballerino di danza classica. Dopodichè, arrivato a fine corsa ho sentito tirare il legamento mediale interno del ginocchio ed ho sentito anche un rumorino sospetto ma non ho capito da dove arrivava precisamente. Naturalmente sono finito rovinosamente nella neve deludendo, inoltre, le aspettative di mia figlia.
Ora: quella sera naturalmente facevo fatica a camminare ma con l'aiuto di un antidolorifico il giorno dopo sono andato dal medico ed in prontosoccorso camminando, con un pò di dolore ma camminando. Lo stiramento è stato giudicato di discreta entità ma non so ancora a cosa vado incontro. Tutt'ora cammino un pò zoppicando, faccio le scale ecc... Sto prendendo un antidolorifico al giorno e spero che passi al più presto.
Volevo chiedervi: se fosse rotto il legamento avrei avuto più problemi? Dite che posso sperare solo in uno stiramento?

Ciao e ingamba!!!

Martejo

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 14, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai tranquillo pezzo di fontal , tieni su il tono muscolare e non fare quegli sport pericolosi

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 14, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bel Martejo, se l'articolazione non si è gonfiata penso sia buon segno, a scanso di equivoci, se hai un'assicurazione infortuni, fai la denuncia e tieni via il foglio del prontosoccorso

ps: ma ora ti sei dato al "bob a due" ??????

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 273
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 14, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tranquillo se fa male il collaterale interno e riesci a camminare non dovrebbe essere rotto. Anche lo fosse si sistema da solo, l'unico problema è che ci vuole molto tempo e farà male parecchio. Io ho rotto il collaterale interno e senza operazione è andato a posto in 2/3 mesi. Avendo rotto e operato il crociato contemporaneamente non ricordo di preciso quanto tempo è occorso. Ciao

pogopogo
pitty trial
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 5:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...segui i consigli di Cassio... lascia stare gli sport estremi! Laughing Laughing

Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giovedì torno a casa, tutto ok. Ora inizia la riabilitazione cosa fondamentale

martejo
utente bischero
Membro N°: 134
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In bocca al lupo Roberto, chissà che numero hai fatto col tuo beta per fare tutti quei danni. Wink

Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 15, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A Napoli si dice "ho fatto una stronzata" essendo la seconda volta che salivo su una moto da trial.

ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho rotto crociato anteriore e menisco da 'ripulire'.
Dopo 3 giorni dall'operazione,iniziato subito con la 'macchinetta' di cui non ricordo il nome,che ti fa fare il piegamento del ginocchio (due volte al giorno,aumentando ogni giorno qualche grado di chiusura piegamento).
Dopo 21 giorni ho abbandonato le stampelle, ho fatto 8/10 sedute dal fisioterapista,e normalissima attività (casa/lavoro..).
Dopo 2 mesi ho iniziato ad andare col trial a 'boschi' giusto per far qualcosa,con molta attenzione ovviamente.
Mai usato tutori in moto,penso siano inutili se la muscolatura è sufficiente.
Dopo circa un anno posso dire di avere il ginocchio operato in condizioni decisamente migliori rispetto all'altro 'originale'.
Gioco a calcetto,faccio enduro,trial e vado a sciare.
Gli sport peggiori per le ginocchia..
In conclusione,se tutto va bene, non avrai nessun problema a riprendere tutte le attività che hai sempre fatto.

Tanti auguri olaola

Roberto fiorentino
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ploca95 grazie per le tue parole.
Oggi a 6 giorni dall'operazione sono alle prese con un gonfiore del ginocchio e per prudenza non sto facendo esercizi ma solo applicazioni di ghiaccio. La macchinetta kinetch per ora i dottori non l'hanno neanche nominata. Comunque mercoledì sarò a controllo e vedrò cosa mi dicono.

Saluti.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: