| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 1596 |
| Registrato: 31/07/08 07:35 |
| Messaggi: 360 |
| Località: alba CN |

|
|
|
| ho sguinzagliato amici che hanno ganci in stradale e nei carabinieri inmodo da avere in mano un codice poi ve lo giro |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
VaLeX81 ha scritto: io pago mi pare su 70 euro ma quest'anno l'ho sospesa visto che praticamente sta sempre in garage. Ma mi domando, se un giorno decido di usarlo, senza assicurazione, facendo tutti gli scongiuri che non si sganci (non mi è mai successo) e mi fermano, possono farmi il verbale perchè non ho l'assicurazione o visto che è attaccato alla macchina è tutto in regola?
NO. non possono inquanto l'auto (spero) è assicurata per trainare rimorchi , attenzione che con appendice il regolamento è diverso , infatti se rimorchio con targa propria l'ssicurazione del mezzo che traina deve avere la clausula n cui si dice che può trainare rimorchi.
Chiedere alla polizia serve a 000 , ho molte conoscenze sia polizia che carabinieri , ne sanno meno di noi , non ci sono leggi chiare e tutti fanno un po come gli tira, vedi targhe ripoetritrici non in regola, appendici non segnati sul libretto ecc.. troppe cosi fatte male e confuse che non permettono nemmeno di applicare le leggi
PS Vale , vai tranqui che la multa non la possono fare se il carrello è i regola. _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
webmaster ha scritto: Se ti si stacca una ruota dalla macchina non pagano perchè era staccata? il carrello attaccato alla macchina fa parte della macchina come le porte e le ruote.
Mi sembra ragionevole...
Però se non sbaglio un veicolo immatricolato non può stare in un luogo pubblico se è sprovvisto di assicurazione. Quindi in pratica si potrebbe non assicurarlo solo nel caso in cui le manovre di agganciamento e sganciamento avvengano esclusivamente in un luogo privato. Cosa praticamente impossibile... |
|
| |
|
 |
| VaLeX81 |
| Cartellini gialli : 2 |
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 995 |
| Registrato: 01/04/07 02:05 |
| Messaggi: 1625 |
| Località: alta Brianza |

|
|
|
adany ha scritto: NO. non possono inquanto l'auto (spero) è assicurata per trainare rimorchi , attenzione che con appendice il regolamento è diverso , infatti se rimorchio con targa propria l'ssicurazione del mezzo che traina deve avere la clausula n cui si dice che può trainare rimorchi.
credo proprio di sì dato che quando ho montato il gancio sono andata all'assicurazione con il foglio del collaudo per la modifica.
se in regola vuol dire avere il libretto allora sono in regola.
per il resto io potrei agganciarlo nel cortile di casa mia quando parto e sganciarlo nel cortile di casa mia quando torno, non vedo nulla di impossibile.... _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
VaLeX81 ha scritto: per il resto io potrei agganciarlo nel cortile di casa mia quando parto e sganciarlo nel cortile di casa mia quando torno, non vedo nulla di impossibile....
...e quando sei fuori dal tuo cortile ad esempio per una mulatrial e devi sganciare il carrello per un motivo X, chiedi se qualcuno ti può ospitare a casa sua  |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
gianga ha scritto: VaLeX81 ha scritto: per il resto io potrei agganciarlo nel cortile di casa mia quando parto e sganciarlo nel cortile di casa mia quando torno, non vedo nulla di impossibile....
...e quando sei fuori dal tuo cortile ad esempio per una mulatrial e devi sganciare il carrello per un motivo X, chiedi se qualcuno ti può ospitare a casa sua 
Scusa ma sei in giro ogni secondo fuori legge con moto senza targa, frecce, specchietti, non omologato per circolare su strada per via dell'inqinamento e ti fai segh mentali per sganciare il carrello 2 minuti???
L'assicurazione statica è una cazzata immane che non serve a nulla. _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Le coso sono due: o è obbligatoria o non lo è. Leggi e sentenze dicono (o parrebbero dire...) che è obbligatoria, nel caso si possa escludere totalmente che il carrello possa sostare staccato dalla motrice su luogo pubblico (o privato aperto al pubblico...) la logica può far ritenere che non sia obbligatoria. Però è pacifico che senza assicurazione statica non si può lasciare il carrello parcheggiato in strada. In tal caso c'è la multa.
Personalmente pago volentieri i 30 euro annui per "assicurarmi" contro il rischio di incontrare un Agente fermamente convinto dell'obbligatorietà  |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
....cazzarola.....30 euro sono 2 volte in pizzeria.....meglio non rischiare....se la legge non è chiara...... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 1596 |
| Registrato: 31/07/08 07:35 |
| Messaggi: 360 |
| Località: alba CN |

|
|
|
| leggete l'altro post del tutor e carrelli qualcuno cita delel leggi ben precise su rimorchi e appendici E' OBBLIGATORIA |
|
| |
|
 |
|
|
|