Dibattito con i rappresentanti della FMI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Punto 4 - basta e avanza la targa piccola...
gli altri punti sono ok

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo con mone...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
aggiornamento
Elenco richieste dei trialisti:

1 - Smuovere la legge sul fuoristrada ferma da anni nei cassetti (comprende anche i punti 3 e 4)

2 - Portavoce diretto (Cassio) della volontà dei trialisti che possa avere voce nelle riunioni FMI

3 - Possibilità di circolare in fuoristrada (motoalpinismo x trial)

4 - Targa piccola ed esonero dell'obbligo del corredo codice stradale (frecce, campanello, luce stop, specchietti, ecc.)

5 - Costo licenza, proporre il costo della licenza in base a quello che sono gli infortuni delle varie

6 - Interessamento della federazione per la regolarizzazione delle moto da trial in generale

7 - Proporre più serietà .meno categorie e come ai vecchi tempi i primi 3 passano in alto o stanno fermi

8 - Paddock A/B/C da eliminare.Pettorare meccanico da eliminare.Meno burocrazia

9 - Meno categorie all'italiano.Ritorno a gare come le Supertrial,facili aperte a tutti(una sorta di mulatrial con i punteggi)

10 - Proporre per chi fa il cane sciolto, attivita' di sorveglianza/protezione civile

11- Fare una campagna pubblicitaria per far capire e accettare le differenze tra trial e enduro

vero il pto 4 era scritto male l'ho riscritto

Così va meglio!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pilone
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1350
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sembra perfetta come lista.... Quando si fa il "confronto" con la federazione????

Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Membro N°: 130
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1 - La Federazione deve rappresentare, promuovere e portare avanti il
volere dei Trialisti in quanto suoi associati e rappresentati.

2 - Smuovere la legge sul fuoristrada ferma da anni nei cassetti (comprende anche i punti 4 e 5).

3 - Portavoce diretto (Cassio?) della volontà
dei trialisti che possa avere voce nelle riunioni FMI.

4 - Possibilità di circolare in fuoristrada (motoalpinismo x trial).

5 - Targa piccola ed esonero dell'obbligo del corredo codice stradale (frecce, campanello, luce stop, specchietti, ecc.).

6 - Interessamento della federazione per la regolarizzazione delle moto da trial in generale.

7 - Costo licenza: proporre il costo della licenza e della relativa assicurazione in base a quello che sono gli infortuni delle varie specialità.

8 - Proporre più serietà .meno categorie e come ai vecchi tempi i primi 3 passano in alto o stanno fermi.

9 - Paddock A/B/C da eliminare.Pettorale meccanico da eliminare.Meno burocrazia.

10 - Meno categorie all'italiano.Ritorno a gare come le Supertrial,facili aperte a tutti(una sorta di mulatrial con i punteggi).

11 - Proporre per chi fa il cane sciolto, attivita' di sorveglianza/protezione civile.

12- Fare una campagna pubblicitaria per far capire e accettare le differenze tra trial e enduro.

13 - Promuovere per il nostro sport un clima umano, sereno e senza rotture di palle.

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

snake69
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 27, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

si dice che non ci sono soldi ... si dice si dice ...

beh se per quello orami e'una lamentela comune....solitamente e'un'affermazione di chi veramente i soldi li ha e li fa girare per benone. Mr. Green

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

leggete in particolare i pti 1 b c d e h
c'è anche nello statuto quello che devono fare (approvato nel 2009)
preso dal documento completo qui:
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=81v9RZA9Zwg%3d&tabid=138

STATUTO DELLA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
approvato dalla Giunta Nazionale del CONI con deliberazione n. 44 del 9 marzo 2009

Art. 3 - SCOPO ED ATTRIBUZIONI
1. La FMI rappresenta e cura gli interessi generali del motociclismo italiano.
2. A tale scopo la FMI:
a) studia i problemi motociclistici e promuove, in relazione ad essi, la diffusione
della conoscenza tecnico-motoristica;
b) promuove e disciplina l'attività sportiva, le relative attività di promozione ed ogni altra manifestazione motociclistica, esercitando i poteri sportivi che le
derivano dal CONI e dalla FIM;
c) promuove e favorisce lo sviluppo del turismo motociclistico, anche
attraverso l’organizzazione e la gestione di raduni e attività amatoriali non
agonistiche;
d) formula proposte e collabora con le pubbliche amministrazioni per
l'emanazione di provvedimenti idonei a favorire lo sviluppo e la diffusione
del motociclismo, per lo studio e la soluzione dei problemi relativi alla rete
stradale, alla disciplina ed alla sicurezza della circolazione;
e) promuove ed attua forme di assistenza giuridica, tecnica, didattica
assicurativa ed ogni altra forma di assistenza utile agli interessi degli utenti
dei motoveicoli ed allo sviluppo delle attività motoristiche;
f) collabora per il perseguimento delle finalità statutarie con l'industria
motociclistica e con quella costruttrice di accessori;
g) cura ed assiste i proprietari di motoveicoli storici, ne tutela i diritti, istituisce e
conserva un apposito registro dei motoveicoli stessi, organizza manifestazioni
amatoriali a loro riservate;
h) promuove ed attua tutte le iniziative volte alla propaganda del valore
sociale, culturale e sportivo del motociclismo ed alla diffusione
dell'educazione stradale fra gli utenti, anche attraverso l'organizzazione di
corsi di formazione e aggiornamento per Tecnici ed insegnanti di scuole di
ogni ordine e grado;
i) promuove e attua apposite iniziative editoriali per la conoscenza e la
diffusione degli aspetti sociali, culturali e sportivi del motociclismo;
j) promuove la tutela della salute degli atleti, la prevenzione e la repressione
dell’uso di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche
degli atleti nelle attività agonistico-sportive e promozionali, anche a
garanzia del regolare e corretto svolgimento delle gare, delle competizioni
e dei campionati, nell’ambito di quanto previsto dalle Norme Sportive
Antidoping deliberate dalla Giunta Nazionale del CONI alle quali la FMI
aderisce incondizionatamente;
k) attua, in via esclusivamente strumentale e mai prevalente, tutte le iniziative
di natura commerciale, industriale e finanziaria ritenute utili o necessarie per
il conseguimento degli scopi sociali, compatibilmente con l’assenza del fine
di lucro.

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

Ultima modifica di Fulmine il Mar Feb 01, 2011 7:53 pm, modificato 2 volte in totale

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Complimenti a Fulmine per essersi preso la briga di ricordare cosa dovrebbe fare l'FMI... la cronica mancanza di coerenza delle "associazioni a tutela di..." o degli "enti morali" di fattura nazionale fanno si' che a bello statuto non corrisponda un buon comportamento... per quello che fra un po' potrebbe essere piu rappresentativo per i motoalpinisti il "club delle Giovani Marmotte"... Laughing Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1232
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X Fulmine
C O M P L I M E N T I......
Concordo pienamente. Prima devono darsi da fare poi raccoglieranno i frutti... pardon le tessere.
Perchè pagare una tessera ad un'organizzazione che non ci rappresenta?
Sentendomi rappresentato e tutelato non mi peserebbe associarmi.

Giuseppe Giorgio

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho gia scritto un "memorandum" partendo dall' articolo 3 dello statuto , che vedo che anche fulmine ha trovato, bello eh Laughing

ora lo sto' facendo girare ad altre persone che spero lo arricchiranno, sempre sperando che si faccia questo incontro , perche' ad oggi non ne ho piu' saputo nulla.

Qualche giorno prima lo pubblichero' e lo inviero' agli interessati (sempre che lo siano ancora) e poi si vedra'
Per ora grazie a tutti quelli che mi hanno scritto riportandomi le loro esperienze ed i loro spunti , quello che troverete scritto non è farina del mio sacco, o almeno lo è solo in minima parte, io ho riordinato ...

第五弁のカリフ® cassio®

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 02, 2011 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sarebbe meglio che lo mettessi oggi affinchè tutti i trialisti abbiano il tempo per leggere, valutare, integrare, approvare
se lo metti qualche giorno prima molti trialisti magari non riusciranno nemmeno a leggerlo prima che si faccia l'incontro (che si farà perchè lo hanno chiesto sollecitato e promesso loro)
queste sono le richieste dei trialisti e tutti i trialisti devono avere la possibilità di sapere

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 02, 2011 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

(che si farà perchè lo hanno chiesto sollecitato e promesso loro)

Fino a che non ne ho la certezza matematica, per me non c'è Wink

per quanto riguarda quello che ho scritto, preferisco fare le cose per bene, chi vuole leggere la bozza , mi scriva firmandosi e la invio

第五弁のカリフ® cassio®

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedrai che lo fanno non possono mica tirarsi indietro adesso che lo hanno chiesto loro ci farebbero troppo una brutta figuraccia non possono e poi qua sul forum sarebbero tutti pronti a ricriticarli e i cani sciolti correrebbero talmente lontano che nelle notti fredde di luna gli ululati riecheggerebbero fino all'alba non possono

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mauri è certamente uno che non ha paura ad esporsi, è chi sta sopra che mi da' da pensare

第五弁のカリフ® cassio®

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intanto con l'elenco di richieste (desunto dai post del forum) siamo qui

1 - La Federazione deve rappresentare, promuovere e portare avanti il volere dei Trialisti in quanto suoi associati e rappresentati.

2 - Smuovere la legge sul fuoristrada ferma da anni nei cassetti (comprende anche i punti 4 e 5).

3 - Portavoce diretto (Cassio?) della volontà dei trialisti che possa avere voce nelle riunioni FMI.

4 - Possibilità di circolare in fuoristrada (motoalpinismo x trial) l'FMI, dall'alto della sua rappresentatività, si faccia MOLTO più carico presso stato e regioni a difesa della nostra esigenza di circolare fuoristrada legalmente, in modo limitato e regolamentato per il giusto rispetto all'ambiente, ma senza tutte le ambiguità che attualmente persistono (per esempio in Piemonte, dove si è corso ai ripari per poter tornare alle gare, molto resta da fare per permettere ai MC di ottenere i percorsi autorizzati)

5 - Targa piccola ed esonero dell'obbligo del corredo codice stradale (frecce, campanello, luce stop, specchietti, ecc.).

6 - Interessamento della federazione per la regolarizzazione delle moto da trial in generale.

7 - Costo licenza: proporre il costo della licenza e della relativa assicurazione in base a quello che sono gli infortuni delle varie specialità.

8 - Proporre più serietà .meno categorie e come ai vecchi tempi i primi 3 passano in alto o stanno fermi.

9 - Paddock A/B/C da eliminare.Pettorale meccanico da eliminare.Meno burocrazia.

10 - Meno categorie all'italiano.Ritorno a gare come le Supertrial,facili aperte a tutti(una sorta di mulatrial con i punteggi).

11 - Gare con trasferimenti + lunghi.

12 - Proporre per chi fa il cane sciolto, attivita' di sorveglianza/protezione civile.

13- Fare una campagna pubblicitaria per far capire e accettare le differenze tra trial e enduro.

14 - Promuovere per il nostro sport un clima umano, sereno e senza rotture di palle.

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

pantegana
Mammasantissima
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 1094
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:

14 - Promuovere per il nostro sport un clima umano, sereno e senza rotture di palle.

mi spieghi cosa si intende con il punto 14 Question Rolling Eyes

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...boh, le rotture di palle le hanno i cani squagliati come me quando vedono da lontano la solita camionetta grigioverde... Shocked ...e si chiedono: passo o non passo? ...e a quel punto si devono squagliare in fretta!!!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
Fulmine ha scritto:

mi spieghi cosa si intende con il punto 14 Question Rolling Eyes

alx ha scritto:
webmaster ha scritto:

L'intento della federazione è anche quello primario di recuperare una buona parte dei "cani sciolti" ovvero tutti coloro che usano la moto ma senza far parte di nessun gruppo o associazione.

nemmeno se mi ammazzano ... io (come tanti) vado in moto da quando sono bambino, adoro questo sport e mi piace praticarlo in un clima umano, sereno e senza rotture di palle ...

mi spiace ... si dice che siamo pochi e fino a che siamo pochi non contiamo, si dice che non ci sono soldi ... si dice si dice ... dimostrino di essere veramente interessati ai "cani sciolti" ... propongano iniziative mirate, ci diano spazio per girare ... e io (come altri) dimostrerò la mia riconoscenza e sarò ben felice di pagare per "appartenere" al gruppo ...

ora non ho vantaggi e non mi sento rappresentato ... pertanto ... non mi farò mettere un guinzaglio ... rimarrò cane sciolto ... e trialista ... e felice ... Smile

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: