Campionato Inglese
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 28, 2012 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi dispiace x qualcuno ma il cassio ha perfettamente ragione riguardo alle gare troppi i costi e burocrazia

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Membro N°: 34
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il freetrial non funzionerà MAI....poi se lo mettono in vigore contro il volere dei piloti (come era capitato nel 1998 con il no stop è un altro conto) è un regolamento che è contro la logica di questo sport...fai una categoria dove ognuno si sceglie un percorso a caso...bà, io lo vedo come un complicarsi ancora le cose. io lascierei tutto come ora...tranne che metterei la possibilità di indietreggiare, tempo 2 minuti con zone piu corte, ma piu zone in una gara almeno 35, insomma che fosse meno una questione fisica in zone e piu una questione fisica su 6 ore. e farei pure come fanno in tanti sport...all italiano solo chi se lo merita!....prima mi fai risultati ai regionali poi vai all italiano, questo per valorizzare piccoli motoclub e fare una rete di gare...ora tutti fanno l italiano!...tanto i costi son li, però i regionali hanno perso..e ai nazionali si ritrova gente che non merita. E ci vuole tanta promozione extra settore...tante gare tipo cahors.
Basta gare nei soliti posti sperduti (a livello nazionale parlo). Bisogna pensare al futuro..non a martin lampkin e al passato....honda quando fà una moto nuova non guarda la rtl di lejeune....guarda avanti

Approvo pienamente!!!

Ormai purtroppo (data l'eta') le ho viste proprio tutte.
Ci manca solo che per renderlo interessante mettano dei bigliettini ad ogni porta con dei quesiti a cui bisogna rispondere e che ti permettono di abbassare del 5 % le penalità nel caso di risposta esatta ed aggravare le penalità in caso di risposta sbagliata.Naturalmente nulla cambia in caso di non risposta.Dimenticavo .....
una campanella da far suonare (naturalmente non con le mani) all'uscita della zona Mr. Green Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1639
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 5:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
belle garette da prendere a esempio secondo me (per quelle che conosco) sono quelle che organizzano a darfo in inverno nell' area autorizzata rovinazza : iscrizioni al bar, 10/15€ 6 zone x 3 giri se ricordo bene , la difficolta' è il terreno smosso, buona affluenza (30/40 persone) buona tracciatura, e ristoro alla fine di panini crostate e aranciata senza tante balle.

se si vuole portare la gente a fare le gare di una specialita' che è gia' difficile di suo non si puo' gravarla di ulteriori problemi, regolamenti, e scemenze inutili di ogni sorta.

i problemi li abbiamo nel quotidiano tutti i santi giorni e ogni giorno di piu' , la domenica è per svagarsi, mica per rompersi le balle

ma secondo voi se si mette la nostop arriva piu' gente alle gare? pensate sia piu' facile?
l' unico posto dove puoi farlo decentemente la no stop come tracciatura è un torrente ma ci sono regioni in italia dove non puoi tracciare in un torrente, in scozia viceversa è l' unico posto dove puoi tracciare una zona in km e km di torbiere.

io ho parlato con challoner a riguardo del regolamento che il sig. Willoby ha IMPOSTO in inghilterra , e mi ha risposto IS A SHIT! (se volete ve lo traduco), ma come al solito chi partorisce anzi, impone certe regole è lontano anni luce dalla realta' dei praticanti , è dissociato dall'utenza base.
Vi faccio un altro esempio: generalmente nelle categorie piu' basse :tr4/tr5 si puo' tranquillamente fare la zona senza bisogno di spostare, quindi se uno vuole puo' guidarla senza fermarsi, ed è il 90% delle persone che fanno gare regolarmente o saltuariamente, chi gareggia in categorie superiori ha la tecnica per fermarsi/spostare ecc ecc.
c'è gia' il tempo in zona, la riuscita di una gara dipende dalle capacita' del tracciatore di saper cercare le difficolta' nel terreno che ha a disposizione.

con il no stop , se per caso vi pattina la ruota e vi fermate a spingere è 5, se dopo un sassetto vi fermate con un piede a terra è 5!!!!!!

la gente non viene alle gare perche' COSTA! e oltre a costare c'è una fila di burocrazia che fa scappare la voglia!
i trialisti in giro ci sono! nelle valli, dispersi, non catalogabili, è un discorso vecchio, trito e ritrito.
altro esempio: solo dove giro, nella frazioncina dove ho la casa (non nel comune, nella frazione!) ci sono 8 persone con 8 moto da trial che vanno in giro in montagna, la domenica si vogliono divertire e vanno in montagna!
mica vanno a una gara dove devono fare :
tessera fmi
visita medico sportiva (o certificato medico che costa come la visita medico sportiva)
paraschiena
ginocchiere
kill switch
25€ iscrizione (10 o 15 x l' all trial)
recuperare un carrello o un furgone
fare X km con il gasolio a 1.85 €
giudice posso entrare?
coda alle iscrizioni
ecc ecc

o hai voglia di fare le gare! o appena appena hai la combriccola per uscire lo fai senza troppi vincoli

Se si considerano le gare l' unica occasione per andare in giro in moto legalmente si puo' star freschi che questo sport ( dal lato agonistico) abbia un futuro, sarebbe come se una squadra di calcio potesse toccare il pallone solo alla domenica nello stadio Rolling Eyes

Io sono convinto che il regolamento no stop sia antidiluviano, di difficile applicazione e sostanzialmente inutile, ci sono le categorie piu' basse che permettono a chi ha una certa eta' e non ha le capacita' tecniche di certi gesti come spostare ecc di fare la gara , non pensiate che se entra sto regolamento sia piu' facile, troverete il giudice che non ha voglia di litigare che dorme e conta solo i piedi anche se vi fermate a spingere, e troverete i giudici che appena vi fermate un nanosecondo vi danno un bel 5 e vi incazzerete, gia' visto al marathon per anni dove c'era sta cagata di regolamento!

Noi ci siamo riusciti poi ti racconterò cassiopea XD

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2336
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quante balle.....in allenamento si fa quel che si vuole, in gara ci sono delle regole da rispettare!
Io ho sempre fatto motocross, sono solo 2 anni che faccio trial, vi posso assicurare che anche nel Cross ci sono diverse categorie...ovvio il percorso e sempre quello ma è inconcepibile far correre un expert col la 250 contro gli amatori con l'80!! Verrebbe doppiato dopo 2 giri e in più sarebbe anche pericoloso! Nel Cross qualsiasi categoria completa la gara cambia il tempo che è "l'ostacolo" con cui ci si confronta!
Nel trial per e giusto così, ci devono essere le categorie! Io faccio la tr4 e perché dovrei confrontarmi su un percorso da tr1?! Non entrerei neanche in zona!
L'unica cosa che cambierei è di predisporre sempre una zona di riscaldamento prima di quelle ufficiali e poi la possibilità di arretrare.
Per il resto e giusto così per dire anche l'incrocio ti fa ragionare su che traiettoria seguire per evitarlo!
Il trial e uno sport di abilità, non solo fisica!
Riguardo al numero di partecipanti.... be l'epoca delle vacche grasse e finita! In molti oramai fanno fatica economicamente, e fortunatamente il trial e a mio parere lo sport motoristico più a buon mercato!

Massimo

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Io faccio la tr4 e perché dovrei confrontarmi su un percorso da tr1?! Non entrerei neanche in zona!

Ma chi ha detto questo? Cosa c'entra con il freetrial?? bho
Per chi è convinto che quella attuale sia l'unica formula possibile ( blankflag ) guardate che con il freetrial niente impedisce di iniziare con una categoria (intesa come difficoltà di percorso) e mantenerla costante di zona in zona, per tutta la gara o per tutto il campionato. Chi vuole godere della libertà di scegliere il percorso in quella data zona, non potrà che essere contento. Per i "rigidi" non cambia niente!
Cassio parlavi di promozione, è fondamentale che il "prodotto" sia valido e piaccia altrimenti hai voglia a proporlo. E poi il trial non è certo una novità che va fatta conoscere, è proprio che per come è adesso NON FUNZIONA.
Con questo non voglio sostenere ad oltranza una formula oppure l'altra, non ho nè l'esperienza nè la presunzione di bocciare un modo o promuoverne un'altro di fare le gare...parlo di freetrial perchè mi sembra interessante Wink

Circus70
SUPER UTENTE
Membro N°: 1942
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuoi portare giovani alle gare devi fare vedere al giovane che che “ il giochino “ funziona …….non ha senso fare gare di 10/20 persone con si è no 50 persone come spettatori ……..la giovane leva ci casca una volta e poi molla ……come i pochi che hanno iniziato qui ……

la promozione la fai quando hai tanti iscritti un bel parco moto ……e tanto pubblico ……poi il giovane sè interessato si avvicina da sé …….senza fare altro ….....

Il giovane ha bisogno di essere incentivato …..non certo di essere demoralizzato ……non partite sempre dal top del campionato …… non si inizia certo lì …….si deve partire dal regionale ……e quello l’ organo preposto a formare il giovane ……altri settori del fuoristrada lo hanno capito ……ma il settore trial forse nò ..... eppure basterebbe poco ......un minimo di interesse in più .....

Sé il Non Stop ……non sarà la scelta più azzeccata ……cerchiamo un altro modo per tracciare le zone cambiando qualcosa nel regolamento …….però affermare che và tutto bene mi sembra un po’ azzardato e controproducente.

Se si pensa che tutti quelli che danno premi alla OVER siano delle sprovveduti ……meglio ricredersi sfogliando le classifiche delle gare …….sono quelli che nella maggioranza fanno girare l’ indotto hanno soldi in tasca e si posso permettere moto nuovo e pezzi speciali ……..ogni anno ….Cassio chiedi al nostro amico il targhet di clientela che ha …… non è cosi che si finanzia il team è può fare correre i giovani …..o nò ?

Purtroppo presto le gare saranno l’ unico modo per andare in moto …….insieme alle aree attrezzate …….peccato che gare chi lè ha organizzate una volta spesso non lè organizza più ……noi per creare un area attrezzata sono più di 6 mesi che ci stiamo lavorando senza ad oggi un risultato ……chi lò sa magari anche dandoci una mano a noi o anche ad altri che si vogliono cimentare in questa avventura .....si potrebbe fare avvicinare qualche giovane .......potrebbe essere promozione anche questa .....o nò ?

Un grosso in Bocca al Lupo a TRIAL ...... che si è fatto un discreto mazzo per " confezzionare " una bella manifestazione .......belle zone ......e finalmente un trasferimento che è degno del nome stesso ........forse anche un tantino azzardato ......... Laughing

mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2336
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il problema non sono né le gare ne i regolamenti, il trial e uno sport difficile e impegnativo se non ti alleni con costanza e non sei portato non combini nulla! non è uno sport per tutti e questo già crea selezione negli aspiranti piloti, poi vogliamo mettere anche i giovani d'oggi come sono arrendevoli e svogliati?! Vanno bene per correre dietro a un pallone, forse!!

Circus70
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Per il problema non sono né le gare ne i regolamenti, il trial e uno sport difficile e impegnativo se non ti alleni con costanza e non sei portato non combini nulla! non è uno sport per tutti e questo già crea selezione negli aspiranti piloti, poi vogliamo mettere anche i giovani d'oggi come sono arrendevoli e svogliati?! Vanno bene per correre dietro a un pallone, forse!!

Se non ti alleni anche nel motocross puoi chiudere un " Panettone " forse .......ma non ti puoi cimentare certo in un Doppio o Triplo la costanza ci vuole in tutti li sport.........poi se sei portato o meno sono daccordo con tè .......

La selezione più grosso la fà non avere un posto per girare ...... molti che scrivono qui sono fortunati ad avere un area attrezzata vicino a casa .....ma non tutti sono così .....tre ore di furgone per allenarti le fai bene per un mese o due poi ti pesano ........

Nel mio paese siamo 1800 abitanti circa abbiamo due campi sportivi regolamentari più tre per fare calcetto ......in compenso non possiamo avere un area trial e non possiamo autorizzare sentieri ......... si autorizzano gare di Enduro ...... Raduni di Jepp ...... ma non ci danno permessi per una gara di trial .......QUESTO FA' SELEZIONE

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:

anni fa nel norditalia c'erano indoor di paese nel periodo estivo, che facevano conoscere la specialita', un sacco di motoalpinisti, e ragazzini che con i cinquantini andavano per boschi, magari cercando di emulare i piloti che vedevano nelle sere di festa, ora manca uno e l' altro.
come scrive giustamente mcmax è uno sport difficile
lo si puo' paragonare allo sci: scendere da una pista è relativamente facile, scendere in un tracciato di gara staccando un buon tempo è mooolto piu' difficile e richiede anni di perfezionamento tecnico e allenamento.
l' enduro (credo) sia molto piu' facile, e volete mettere per un ragazzino la differenza tra stare li ore a riprovare una curvetta in contropendenza o scannare la motoretta in un fettucciato?

ecco, magari un ragazzino si entusiasma e si appassiona se vede uno fare un muro e poi sta' in equilibrio in cima al muro(anche se gran parte di noi non è capace di farlo) o se fa' un passaggio palleggiando.

Non certo facendo una gara con un regolamento da enduro dei poveri!

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lele
SUPER UTENTE
Membro N°: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

ecco, magari un ragazzino si entusiasma e si appassiona se vede uno fare un muro e poi sta' in equilibrio in cima al muro(anche se gran parte di noi non è capace di farlo) o se fa' un passaggio palleggiando.

Così ci si appassiona e si cerca di emulare....ieri ero da amici con figli e parla che ti parla (come al solito) inserisco il discorso trial nella conversazione con i bambini...bhè, guardando due video sul telefono e parlando con entusiasmo delle gesta di alcuni piloti,...ho visto accendersi una lucina nei loro occhi...chissà,...forse basta così poco per creare pubblico e passione...invogliamoli da piccoli...

P.S. Visto che leggendo alcuni commenti a molti piacerebbe il non-stop, consiglio a loro di togliere la frizione idraulica e rimettere quella a cavo...andate poi a fare qualche "zonetta"....poi ne riparliamo...

Circus70
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Meglio una gara con regolamnto da enduro dei poveri con 60 persone .......magari con un bel percorso altre regole e zone un pò più lunghe dove tutti si divertono ........
magari alla prossima gara sei sicuro della loro presenza .....
Prendi invece una gara "pura" come scrive qualcuno con 20 iscritti .....fatta in 200 mt di perimetro .......con il rischio che alla prossima salti tutto per non rischiare un bel flop .......perchè non è assicurata una presenza minima che metterebbe in cattiva luce tutto il " Campionato " .......mi sembra che sia già accadduto ...... Cool

L ' anno scorso due bambini seguivano le gare a "percorso " chiuso ......i genitori si sono stancati di svegliarsi alle 6 la mattina farsi più di 100 km per fare 1/2 ora di trial ......
i ragazzini ora sono a giro per i boschi con i genitori ........

Questa è promozione ...............!!!!!!!!

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Meglio una gara con regolamnto da enduro dei poveri con 60 persone .......magari con un bel percorso altre regole e zone un pò più lunghe dove tutti si divertono ........
Prendi invece una gara "pura" come scrive qualcuno con 20 iscritti .....fatta in 200 mt di perimetro .......con il rischio che alla prossima salti tutto per non rischiare un bel flop .......perchè non è assicurata una presenza minima che metterebbe in cattiva luce tutto il " Campionato " .......mi sembra che sia già accadduto ...... Cool

L ' anno scorso due bambini seguivano le gare a "percorso " chiuso ......i genitori si sono stancati di svegliarsi alle 6 la mattina farsi più di 100 km per fare 1/2 ora di trial ......

e perche' devi farla in 200 mt di perimetro?????????????????????????
trial è abilita' e resistenza! il trasferimento ci deve essere!
se si considerano le aree chiuse come il futuro di questo sport è la fine!
chi spenderebbe 5/6mila € per girare in 5000mq? un esaurito!

第五弁のカリフ® cassio®

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: P.S. Visto che leggendo alcuni commenti a molti piacerebbe il non-stop, consiglio a loro di togliere la frizione idraulica e rimettere quella a cavo...andate poi a fare qualche "zonetta"....poi ne riparliamo...

...con la guida "old style" la frizione non si usa... prova a chiedere a chi aveva il 320 swm quanto usava la frizione in zona... anche perche' definirla granitica è un eufemismo.. Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Circus70 ha scritto:

e perche' devi farla in 200 mt di perimetro?????????????????????????
trial è abilita' e resistenza! il trasferimento ci deve essere!
se si considerano le aree chiuse come il futuro di questo sport è la fine!
chi spenderebbe 5/6mila € per girare in 5000mq? un esaurito!

AZZ .......Meno male che ci sei arrivato è 30 post che ti dico questo ..... !!!!!! Le gare qui sono così ........!!!!!!

Comunque sono curioso di sentire l' impressioni della gara dell' Abetone .....fatta come tracciatura di zone e trasferimento tipo OLD-TRIAL

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
gianga ha scritto:
cassio ha scritto:
enrico ha scritto:

Secondo Cassio i pensionati in pensionato?
Meno male che qualcuno pensa a noi!
Alla Trans ho fatto un tratto del percorso con Tosco (spero di non sbagliare il cognome) che, se non erro, ha superato abbondantemente i sessanta.
Io in pensionato non lo manderei!
Ciao a tutti

se vuoi guardare un po' piu' in la' del naso devi portare i giovani alle gare
tosco la sua carriera sportiva l' ha fatta, ci sono sei categorie, ognuna per le capacita' che ognuno ha!
se guardi i praticanti o i piloti sono tutti figli di trialisti..., non è stata fatta promozione per questo sport, è INUTILE fare un circuito di gare dove partecipano cinquantenni!

Considera che i 40 e 50enni solitamente sono portatori di figli desiderosi di imitare i padri. Come dici tu spesso i trialisti giovani sono figli d'arte...quindi... Wink
Per koki: sono d'accordo sulla presenza di più percorsi graduati per difficoltà, la reputo una grossa opportunità per il trial! La utilizzerei però non per fare tante classifiche insignificanti ma piuttosto per permettere ad ogni pilota, zona per zona, di cucirsi addosso il percorso ideale. Quindi l'asatto contrario di obbligare il pilota a rischiare sul muro fuori portata! Se non sbaglio si chiamava Freetrial, non ha avuto forse successo in passato non è detto che non possa funzionare in futuro, magari con piccole modifiche.

il freetrial non funzionerà MAI....poi se lo mettono in vigore contro il volere dei piloti (come era capitato nel 1998 con il no stop è un altro conto) è un regolamento che è contro la logica di questo sport...fai una categoria dove ognuno si sceglie un percorso a caso...bà, io lo vedo come un complicarsi ancora le cose. io lascierei tutto come ora...tranne che metterei la possibilità di indietreggiare, tempo 2 minuti con zone piu corte, ma piu zone in una gara almeno 35, insomma che fosse meno una questione fisica in zone e piu una questione fisica su 6 ore. e farei pure come fanno in tanti sport...all italiano solo chi se lo merita!....prima mi fai risultati ai regionali poi vai all italiano, questo per valorizzare piccoli motoclub e fare una rete di gare...ora tutti fanno l italiano!...tanto i costi son li, però i regionali hanno perso..e ai nazionali si ritrova gente che non merita. E ci vuole tanta promozione extra settore...tante gare tipo cahors.
Basta gare nei soliti posti sperduti (a livello nazionale parlo). Bisogna pensare al futuro..non a martin lampkin e al passato....honda quando fà una moto nuova non guarda la rtl di lejeune....guarda avanti Wink

QUOTISSIMO:
agli ultimi italiani che sono andato a vedere mi son 'vergognato' di essere un trialista italiano Very Happy .. è ridicolo vedere certi piloti della domenica fare gare con quel livello tecnico , sembra una garetta fatta tra amici...se nn permettessero di partecipare qui penso si rinfoltirebbe anche il regionale.

Penso però che il trial sia una disciplina molto difficile e quindi praticabile solo da pochi ..
molti cambiano sport proprio perchè fare cross o enduro è molto + semplice. ... qui siam tutti troppop vecchi .. i giovani cercano sport meno impegnativi .. un po come la vita reale .,.. oramai si cerca comodità e semplicità.. il trial è tutt'altro.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh fatelo come volete, ma fatelo in modo che i piloti accorrano numerosi. Alla fine se una formula funziona attira i piloti, altrimenti no! E c'è poco da fare, se diminuiscono gli utenti e chi spende soldi dietro alle moto non c'è futuro Confused

p.s. qualcuno ha link su filmati o resoconti di gare corse con la formula Freetrial?

rockj
SANTONE
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse ritornando al regionale è diventato (visto la mega crisi) oneroso io ne ho frquentati alcuni ( non come pilota) ma ho sempre visto le stesse persone sicuramente molto patite perchè guardando i costi tra una cosa e l altra la domenica ti costa un piccolo patrimonio se poi ci porti tuo figlio ciao a tutti non sta a me dare giudizi o consigli ma forse ci vorrebbe + aiuto dall alto meno burocrazia e + aiuti a chi con tanta fatica (e ce ne sono ancora) ha ancora voglia di organizzare qualcosa

webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse, diciamo che gli interessi dei ragazzi si sono spostati su altro. poca fatica, poco impegno e più pavoneggiarsi davanti agli altri.
Non ci sono soldi ma ci sono file chilometriche davanti ai negozi che vendono il nuovo iphone 5, ed in fila sono quelli che già hanno il 4........
Ma allora sti soldi ci sono o non ci sono?

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
manetta95
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 2484
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho 17 anni, sto in un paesino di 600 persone e siamo 12 ad avere la moto da trial ( eta compresa tra i 15 e i 30 anni), aree trial ce ne sono poche e non avendo il carrello sono irraggiungibile, l'unica è andare per boschi o nei greti di fiumi e torrenti. Le gare come procedura per me vanno bene così e vi assicuro che dopo ogni gara vista si torna a casa stra carichi e vogliosi di andare in moto!
Quello che manca qui è la cultura, fino a 35 anni fa in estate venivano organizzati tornei che comprendevano anche il trial con la risalita di torrenti e cose del genere, ora solo calcio... Figuratevi che volevamo chiedere al sindaco la realizzazione di una piccola area trial ma abbiamo dovuto desistere per le mille difficoltà, d'altro canto è molto più facile ricoprire un campo da calcio di plastica e vecchie gomme tritate (cancerogene) che spostare 4 sassi e qualche tronco in un terreno Evil or Very Mad

Strade??? dove vado io non ci sono strade!

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Forse, diciamo che gli interessi dei ragazzi si sono spostati su altro. poca fatica, poco impegno e più pavoneggiarsi davanti agli altri.
Non ci sono soldi ma ci sono file chilometriche davanti ai negozi che vendono il nuovo iphone 5, ed in fila sono quelli che già hanno il 4........
Ma allora sti soldi ci sono o non ci sono?

ci sono i ragazzini che han voglia, non prendiamo ad esempio costantemente gli idioti!
Ma se io voglio andare a giocare a calcio, metto le scarpe e vado
basket idem
se voglio fare una gara di sci , ce ne sono di circuiti senza oneri : paghi 10/15/20€ e fai sta benedetta gara senza visita medica/licenza/paraschiena/casco/ginocchiere/giudice posso entrare/parcochiuso/verifiche tecniche-fonometriche -non puoifareilpercorsoverdeperche'nonhailarichiestavidimatadallacommissionegeriatricaesepoitifaimale(chesarebberocazzituoi)eiocosafacciosenonl'hodettoecceccecc.

trial costa troppo

第五弁のカリフ® cassio®

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: