| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |
Et: 34 Zodiaco:  |
| Membro N: 859 |
| Registrato: 08/01/07 18:55 |
| Messaggi: 890 |
| Localit: crema |

|
|
|
Giangi ha scritto: ruy ha scritto: Si! è stata la prima ad arrivare dal concessionario.
Le plastiche non mi interessano, ma le modifiche al carburatore, al filtro e altro, ne voglio parlare con il concessionario!
In garanzia mi avevano già sostituito il parafango anteriore, tubo di scarico, carter frizione, cavalletto. In due giorni mi hanno sistemato tutto!
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
Scusa ma che discorso è? se la sua è stata una delle prime uscite è logico che qualche difetto di nascita ci può essere, ora sono mesi che le stanno producendo e non sono stati in molti a lamentarsi, anche se avesse dei problemi beta è efficentissima e provvede celermente a fornire i pezzi di ricambio. Le poche volte che mio papà ha rotto qualcosa massimo massimo una settimana e la moto era a casa. _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| ploca94 |
|
| Sultano della Biella |
 |
Et: 53 Zodiaco:  |
| Membro N: 1272 |
| Registrato: 14/11/07 16:26 |
| Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
QUOTO QUOTO QUOTISSIMO.
La gente si lamenta quando c'è il problema,ma quando si risolve tutto, anche a costo zero,è difficile che ti ringrazino....,  |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
Et: 48 Zodiaco:  |
| Membro N: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Localit: Crevacuore BI |

|
|
|
niente da dire sull'assistenza Beta, ma che scocciature pero'  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: niente da dire sull'assistenza Beta, ma che scocciature pero' 
Premetto che voglio essere neutrale, ma ogni moto ha le sue beghe, magari qualcuno ha la sfiga di avere il modello difettato, a volte capita di essere noi stessi a romperle o magari hanno problemi dalla scarsa manutenzione, il fatto è che noi viaggiamo su moto di 70 Kg e cavolo, una persona cosa dovrebbe aspettarsi dopo i 3 o 4 video di forcelloni spezzati? Non esiste la moto "perfetta" ogni modello ha il suo... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| Giangi |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Et: 56 Zodiaco:  |
| Membro N: 1693 |
| Registrato: 27/10/08 12:38 |
| Messaggi: 664 |
| Localit: Cuneo |

|
|
|
Sarà...
ma con quello che costano, mi aspetterei che il collaudo lo facesse la Beta. Non io |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
Et: 58 Zodiaco:  |
| Membro N: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Localit: Cosio v. (SO) |

|
|
|
LA evo 2 -3 difetti che non sono riparabilli liha , e se fai motoalpinismo quello del surriscaldamento con relativa perdita del copriiradiatore per poi rompere il parafango fa girare le balle , beta non ti manda ogni 2 settimane un parafango e un copriradiatore, ottima moto ma va riista , epenso la 2010 sia fatta diversa per questo che a mio avviso , prima non mi sembrava, è un grosso difetto , giro con chi l'ha , il 4t , e tiu assicuro che la moto è molto bella e guidabile ma sta rottura di balle da fastidio , oltre arrivare incima con uno scarpone rovente ti perdi pezzi per strada, bello non è _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| ruy |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
| Membro N: 1832 |
| Registrato: 02/03/09 11:59 |
| Messaggi: 341 |
| Localit: Triangolo Lariano (Co) |

|
|
|
Citazione: caspita...
ottima moto!!!
Io ti consiglio di prenderla, perchè a parte i difetti avuti all'inizio ( ed è palese che una moto nuova abbia qualche difetto, che si chiami Beta o Pinco Pallino) non ho più avuto problemi, anzi sono molto soddisfatto.
Anche oggi mi sono fatto il mio bel giro e non ho perso niente per strada ( come dice Adany).
Diciamo che la moto la uso 5/6 ore alla settimana, ho già fatto dei bei voli con capottamenti vari, ho avuto culo non ho ancora rotto niente. (clamororo anche il tappo radiatore è rimasto integro).
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc. |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
Et: 58 Zodiaco:  |
| Membro N: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Localit: Cosio v. (SO) |

|
|
|
ruy ha scritto: Citazione: caspita...
ottima moto!!!
Io ti consiglio di prenderla, perchè a parte i difetti avuti all'inizio ( ed è palese che una moto nuova abbia qualche difetto, che si chiami Beta o Pinco Pallino) non ho più avuto problemi, anzi sono molto soddisfatto.
Anche oggi mi sono fatto il mio bel giro e non ho perso niente per strada ( come dice Adany).
Diciamo che la moto la uso 5/6 ore alla settimana, ho già fatto dei bei voli con capottamenti vari, ho avuto culo non ho ancora rotto niente. (clamororo anche il tappo radiatore è rimasto integro).
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc.
quello che vedo io e legato alla 4t , il 2t non ho mai sentito abbia il difetto del surriscaldamento , ma credimi , chi spende quadi 8mila euro qualche difetto lo perdona quello che scalda + di uno stufa misà tanto di difetto permanente e ti assicuro da fastidio e rogne per i pezzi di plastica che colano ecc.... _________________ www.gasare.com
 |
|
| |
|
 |
| ruy |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
Citazione: quello che vedo io e legato alla 4t ,
Ciao ragazzo
Per prima cosa mi dispiace per non essere venuto a Sormano, mi sono perso la tua performance.
Sulla 4 tempi non posso esprimere pareri non l'ho mai provata e non ho amici che hanno questa moto! |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
ruy ha scritto: Citazione: caspita...
ottima moto!!!
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc.
Spiega un po' a me fa gola il 290... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| ruy |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
Citazione: Spiega un po' a me fa gola il 290...
Semplice!! La 250cc è più facile da guidare, il motore è meno violento, devi usare meno la frizione. In poche parole fai meno fatica e per uno che non ha più 20 anni e oltre, penso che sia migliore della 290cc. |
|
| |
|
 |
| Lupo |
|
| SANTONE |
 |

|
|
|
ruy ha scritto: Citazione: Spiega un po' a me fa gola il 290...
Semplice!! La 250cc è più facile da guidare, il motore è meno violento, devi usare meno la frizione. In poche parole fai meno fatica e per uno che non ha più 20 anni e oltre, penso che sia migliore della 290cc.
Ho capito grazie mille per la risposta! _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
| |
|
 |
| gabbri |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Et: 46 Zodiaco:  |
| Membro N: 1459 |
| Registrato: 25/03/08 20:42 |
| Messaggi: 676 |
| Localit: Sondrio |

|
|
|
Citazione:
e se fai motoalpinismo quello del surriscaldamento con relativa perdita del copriiradiatore per poi rompere il parafango fa girare le balle
vuoi dire che il parafango si rompe per quello? il surriscaldamento lo risolvi sborsando 350 euri per il terminale racing e questo non mi sembra tanto democratico dopo che ne hai già spesi 7200............... |
|
| |
|
 |
| Trial |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Et: 50 Zodiaco:  |
| Membro N: 1639 |
| Registrato: 10/09/08 18:02 |
| Messaggi: 549 |
| Localit: Abetone |

|
|
|
Il parafango si rompeva solo se scendevi secco da delle altezze da italiano o mondiale, ma te lo sostiutiscono s ti si dovesse rompere. Per quanto riguarda Lupo ti posso dire pure io avrei preso il 250 il 290 è faticoso perchè secondo me è troppo cattiva e poi beve sembra un ferrari.  _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
| |
|
 |
| Giangi |
|
| SUPER UTENTE |
 |
Et: 56 Zodiaco:  |
| Membro N: 1693 |
| Registrato: 27/10/08 12:38 |
| Messaggi: 664 |
| Localit: Cuneo |

|
|
|
La cosa mi incuriosisce, GG propone 280 e 300
e il beta 290 ha troppo motore? che uso ne fate? in cosa vi mette in difficolta?
Approfondiamo l'argomento?
penso possa interessare molti in procinto di cambiar moto |
|
| |
|
 |
| Trial |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Ti posso dire io non faccio gare mi diverto a provare a fare delle zonette, ma secondo me ha troppo motore e con la frizione devi lavorare parecchio per tenerlo a bada e ti stanchi , poi tanto è le vibrazioni che ti trasmette il telaio anche, scappa il davanti è talmente leggera che con quel motore la devi tenere a bada e duri fatica non ti permette errori secondo il mio modesto parere. Poi ripeto e beve troppo ma davvero troppo, il discorso del serbatoio con un litro in meno non regge cazzzo e consuma come un ferrari Un altra cosa ho notato in discesa dove anche oggi ho fatto un volo da paura il manubrio è troppo morbido va a canotto con una facilità disarmante, quando faccio invece le mula è perfetto e il leggero davanti aiuta in salita. Ho solo un problema io al tappo dove si fa il pieno e il filetto del serbatoio mi pare non coincida bene con il tappo difatti tribolo come un diavolo. Devi calcolare che la mia non è proprio tutta originale è ho cambiato tutto fuori che dentro il motore. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
| |
|
 |
| ruy |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
Non vorrei essere frainteso, la 290cc è fantastica da guidare, la mia era solo una considerazione, visto le mie potenzialità di guida la 250cc era più che sufficiente, avendola provata mi sembra più facile da guidare soprattutto nelle curve di massima pendenza quando devi aprire il gas, è un motore più “elettrico”. Non so se mi spiego!
Un difetto della 290cc, quando apri va forte veramente forte, ma beve come un cammello
P.S. per Trial: Hai regolato le sospensione e forcella in base al tuo peso?
Il filetto del tappo non è difettato ma è proprio cosi, hanno fatto un filetto con un passo sottile! |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
Et: 48 Zodiaco:  |
| Membro N: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Localit: Crevacuore BI |

|
|
|
Oh, ma adesso la moto da trial deve pure consumare poco
Prendete la 290, che avra' piu' mercato da usata, cosi' recuperate i soldi della benzina  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| Trial |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Davanti non sono le sue e le ho fatte regolare se guardi la foto ho cambiato le scarpette e gli steli mi hanno fatto il trattamento per renderli piu scorrevoli, dietro invece mi hanno messo l'ollè che è regolato sul mio peso e spinge molto di + di quella ciofeca che c'era.
Montesa non ho detto che deve consumare poco ma capperi se si potesse avere il serbatoio trasparente la vedresti sparire a vista d'occhio tanto succhia forse dipende anche dal kheyn secondo me è. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
| |
|
 |
| ploca94 |
|
| Sultano della Biella |
 |
Et: 53 Zodiaco:  |
| Membro N: 1272 |
| Registrato: 14/11/07 16:26 |
| Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Il parafango accorciatelo di 1,5 cm nella parte posteriore e non lo spaccate più
 |
|
| |
|
 |
|
|
|