Intesa FMI e Corpo Forestale che sia la volta buona?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2012 5:46 pm    Oggetto: Intesa FMI e Corpo Forestale che sia la volta buona? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in home page trovate il comunicato dell'intesa raggiunta tra la FMI e il Corpo Forestale dello Stato.
Se non altro un passo avanti verso il dialogo c'è, ed è stato firmato dal capo supremo quindi ora non facciamo i cazzoni e cerchiamo di far vedere che l'educazione fa parte del nostro dna da trialisti.

Sarà perchè c'è aria di elezioni o sarà per altri motivi ma a noi interessa poco, l'importante è che si possa raggiungere un secondo accordo che preveda di poter circolare, nel rispetto dell'ambiente, ma circolare senza essere classificati delinquenti.
bella li... Paolo Sesti così deve fare un capo di una federazione.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un grazie strameritato a chi è riuscito ad ottenere questo meraviglioso risultato è un passo avanti x un dialogo costruttivo ,,,,, speriamo bene olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sbaglio o l'accordo è riferito solamente alle competizioni ( gare ) ? Non mi pare di aver letto nessun riferimento alla "circolazione domenicale"(non agonistica). Se ho sbagliato a "capire", molto meglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è sicuramente una buona cosa ma l'accordo andrebbe fatto anche con quelle persone che si appellano GEV,che non capiscono una mazza ed il loro unico divertimento è fare multe ai motociclisti Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cico ha scritto:
Sbaglio o l'accordo è riferito solamente alle competizioni ( gare ) ? Non mi pare di aver letto nessun riferimento alla "circolazione domenicale"(non agonistica). Se ho sbagliato a "capire", molto meglio.


E' vero ma è sempre comunque una partenza, va riconosciuto, elezioni o meno, se si procede anche per gli hobbisti, faccio la tessera

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarà perchè c'è aria di elezioni o sarà per altri motivi ma a noi interessa poco!!!!!
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai , non siate cosi caustici, io mi mettero' nello zaino una coppia di lattine moretti, almeno se non li incontro al bar sono a posto Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cott i gev non possono fare multe se le fanno è con la collaborazione della forestale.
L'accordo è già una bella cosa e per lo meno ci vedranno sotto un aspetto un po' diverso. inoltre ho letto che ci sarà un'apertura verso le attività di ripristino e tutela dei sentieri. Anche questo è buono..
Speriamo di arrivare anche un po' più avanti.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comincio a sentirmi un pò meno deliquente...dite che è presto?
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
riknight
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 143
Registrato: 10/04/06 17:01
Messaggi: 77
Località: Ferrada(GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

speriamo di non doverci ritrovare a girare nelle riserve
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be' nel norditalia tra parchi, s.i.c. , zps, aree ripopolamento, corridoi di migrazione, ed altre amenita', oltre alla rete sentieristica mappata, legalmente posso andare in tangenziale... o in pochi altri posti
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Comincio a sentirmi un pò meno deliquente...dite che è presto?
io sono un motoalpinista (per precisare) ,, sara difficile che non mi facciano sentire un delinquente ,,perchè il timore di far bega con qualcuno ci sara sempre ,,, l importante che non mi rompano i co........ e non mi sequestrino la moto ,,dopo la mentalita che si è inculcata anche nel classico turista che incontri è difficile cambiarla ,,, speriamo che fra un po di tempo succeda che se ci sentono vadano da un altra parte ,,è l unico augurio che mi sento di fare Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
be' nel norditalia tra parchi, s.i.c. , zps, aree ripopolamento, corridoi di migrazione, ed altre amenita', oltre alla rete sentieristica mappata, legalmente posso andare in tangenziale... o in pochi altri posti


solo se avrai l'ABS Shocked

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
cassio ha scritto:
be' nel norditalia tra parchi, s.i.c. , zps, aree ripopolamento, corridoi di migrazione, ed altre amenita', oltre alla rete sentieristica mappata, legalmente posso andare in tangenziale... o in pochi altri posti


solo se avrai l'ABS Shocked
e il passaporto in corso di validita Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

comunicato dell'intesa raggiunta tra la FMI e il Corpo Forestale dello Stato

quoto al 100%

carissimi, senz'altro educatamente...mi esprimerei con entusiasmo contenuto, si tratta di una conferma di piena collaborazione con gli organizzatori delle gare nel pieno rispetto delle leggi in vigore ecc. ecc.
Stessi problemi, per tutte le altre situazioni non competitive.
Paolo Sesti, così deve fare un capo di una federazione....per essere rieletto !
Dopo 20 anni, forse sono io esigente, ma mi sembra il minimo.

Saluto educatamente perplesso rispetto agli entusiasmi altrui Neutral

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quoto max, elezioni tra due settimane (o meno) e questo si sveglia adesso, dopo 20 anni..
nel frattempo oltre ad aver fatto poco o nulla ha: eliminato magliazzurra dando un magro contributo a 7 piloti SE faranno europeo e un tot di gare di mondiale (p.s. forse , ma forse ci paghi il gasolio)

e con la rella che c'è tra sponsor , prevedo vacche magrissime..

quando c'era da fare sciambola! L'hanno fatto tutti, senza essere oculati contributi statali, ecc ecc finche' vendevano, ora che non vendono piu' si arrovellano mille soluzioni improbabili

bah

p.s. giuseppe, non stare li a rispondere che arrivo io Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'accordo riguarda le manifestazioni, è nato subito dopo i fatti di Castiglion Fiorentino ed è stato oggetto di una serie di incontri al vertice a Roma durante tutte le vicissitudini di cadute di governo ed altro, per quanto ne so non è una "marchetta" elettorale ma un primo risultato ed è ancora più positivo visto il clima di confusione che regnava tra i palazzi a suo tempo.

Sembra scontato ma ciò che viene detto peraltro è più aperto di quello che dice la normativa ligure e piemontese in materia di aree SIC.

Quanto scritto può valere anche per i "domenicali" come me, ovviamente sui percorsi autorizzati e condivisi con l'amministrazione pubblica, occorre collaborare all'interno di un MC e dialogare con le pubbliche amministrazioni, gli esempi di chi lo sta facendo ci sono, è notevolmente dispendioso ma si può fare.

Ciao

_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Sab Dic 08, 2012 11:11 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi domando: Sesti fa un accordo con la Forestale per fare gare nel rispetto delle norme ma chi fa gare non può allenarsi perchè lo farebbe fuori dell'accordo e giù multe. Chi fa motoalpinismo lo vuole fare con moto non in regola con il codice perchè altrimenti non cè gusto ma non vuole che gli rompano i .... le moto da trial devono avere il serbatoio da 2 litri perchè è racing (e perchè il massimo è portarsi la benzina nello zaino o, ancora più figo, due bottiglie di plastica infilate tra i raggi della ruota posteriore. Sicurezza a tutti i costi!), le moto da enduro devono fare più rumore possibile per lo steso motivo e se non scavano bene non si comprano. La Forestale fa multe per divieto di accesso dove i cartelli non ci sono e da la colpa ai motociclisti che li tolgono. I cacciatori hanno introdotto i cinghiali, in zone dove non sono mai esistiti, per loro puro divertimento ed adesso stanno distruggendo boschi e prati e culture aiutati dai mezzi fuoristrada (autorizzati) di quelli che li cacciano. Ma ......ognuno pensa di essere solo al mondo? Ognuno pensa che la propia idea sia la sola legge?
Pensateci un attimo!
Ciao a tutti
 
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chefmax ha scritto:
Citazione:

comunicato dell'intesa raggiunta tra la FMI e il Corpo Forestale dello Stato

quoto al 100%

carissimi, senz'altro educatamente...mi esprimerei con entusiasmo contenuto, si tratta di una conferma di piena collaborazione con gli organizzatori delle gare nel pieno rispetto delle leggi in vigore ecc. ecc.
Stessi problemi, per tutte le altre situazioni non competitive.
Paolo Sesti, così deve fare un capo di una federazione....per essere rieletto !
Dopo 20 anni, forse sono io esigente, ma mi sembra il minimo.

Saluto educatamente perplesso rispetto agli entusiasmi altrui Neutral

come posso non quotare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Mi domando: Sesti fa un accordo con la Forestale per fare gare nel rispetto delle norme ma chi fa gare non può allenarsi perchè lo farebbe fuori dell'accordo e giù multe. Chi fa motoalpinismo lo vuole fare con moto non in regola con il codice perchè altrimenti non cè gusto ma non vuole che gli rompano i .... le moto da trial devono avere il serbatoio da 2 litri perchè è racing (e perchè il massimo è portarsi la benzina nello zaino o, ancora più figo, due bottiglie di plastica infilate tra i raggi della ruota posteriore. Sicurezza a tutti i costi!), le moto da enduro devono fare più rumore possibile per lo steso motivo e se non scavano bene non si comprano. La Forestale fa multe per divieto di accesso dove i cartelli non ci sono e da la colpa ai motociclisti che li tolgono. I cacciatori hanno introdotto i cinghiali, in zone dove non sono mai esistiti, per loro puro divertimento ed adesso stanno distruggendo boschi e prati e culture aiutati dai mezzi fuoristrada (autorizzati) di quelli che li cacciano. Ma ......ognuno pensa di essere solo al mondo? Ognuno pensa che la propia idea sia la sola legge?
Pensateci un attimo!
Ciao a tutti

E' vero, conta solo la propria posizione e il dialogo costruttivo dove alla fine vince la logica e una delle parti si adegua alla visione dell'altra, non esiste! A nessun livello...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4853s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on