Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 954 |

|
|
|
Qualcuno mi sa dire per che peso del pilota si dovrebbe montare la molla rossa? |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2353 |

|
|
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1639 |

|
|
|
Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
Nicodeto |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 213 |

|
|
|
Trial ha scritto: Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera.
infatti da prendere assieme ci sarebbe anche il tampone. Io l'ho montata e non mi è dispiaciuta, però è necessario anche il tampone perchè da sola va a fine corsa (come la nera) come dice "Trial". _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Nicodeto ha scritto: Trial ha scritto: Non ci arriva sono 84 metti vestito e tutto 89 ma non ci arriva va a pacco ho rimontato la nera.
infatti da prendere assieme ci sarebbe anche il tampone. Io l'ho montata e non mi è dispiaciuta, però è necessario anche il tampone perchè da sola va a fine corsa (come la nera) come dice "Trial". Hai ragione, ci vuole il tampone maggiorato assieme alla molla rossa ho montato il tutto anch'io che peso 85-87 kg e mi sono trovato molto meglio, attenzione pero' che dopo 4-5 uscite la molla cede un pochino quindi bisogna dare un giro o mezzo giro alla ghiera secondo le proprie esigenze.....  |
|
|
|
 |
Daniele |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Quindi tra la molla rossa e quella nera mi sembra di capire che non ci sia una grande differenza intesa come durezza? |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1639 |

|
|
|
A parer mio non c'è una gran differenza parlo da amatore, so solo che per farla lavorare la rossa ma compressa parecchio altro non so _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Tra la molla nera della evo 10 e la molla rossa ci sono 2 mm di spessore di differenza, tra la molla nera della evo 11 e la molla rossa c'è mezzo millimetro di differenza, oltre al tampone maggiorato che la evo 11 monta di serie..... io possiedo la evo 10, con tampone maggiorato della evo 11 e molla rossa mi trovo molto meglio..... |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
le evo 2009 e 2010 hanno la molla di serie davvero troppo molle. sulla 2009 l'avevo cambiata quasi subito la molla, ora l'ho cambiata anche sulla 2012 ed è sicuramente meglio dell'originale (che però era già più dura di quella della 2009) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
Daniele |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Grazie per il vostro contributo, allora mi sa che proverò a cambiare solo la molla visto che la mia Evo è 2011 e poi vediamo com'è.. |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
mi pare costi una trentina di euro, se non ti trovi puoi sempre tornare alla vecchia e c'hai smenato poco _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Daniele ha scritto: Grazie per il vostro contributo, allora mi sa che proverò a cambiare solo la molla visto che la mia Evo è 2011 e poi vediamo com'è.. Se pesi dagli 80kg in su ti troverai solo meglio, naturalmente va regolata per benino.....  |
|
|
|
 |
Daniele |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Eh gli ottanta li supero...Per la regolazione penso di restare con con la ''regola''
di lasciare uno o due centimetri di affondamento a moto senza pilota,dovrebbe essere giusto così credo. |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Daniele ha scritto: Eh gli ottanta li supero...Per la regolazione penso di restare con con la ''regola''
di lasciare uno o due centimetri di affondamento a moto senza pilota,dovrebbe essere giusto così credo. E' molto soggettiva la regolazione, quello che va bene per me puo essere uno schifo per te, per esempio io lavoro con il ritorno tutto aperto, e con la ghiera circa a meta' filettatura del mono, mi trovo bene anche in motoalpinismo con questa regolazione anche sul bagnato che si dovrebbe frenare di piu il ritorno, gli amici con cui esco con la stessa moto e la stessa molla adottano delle regolazioni diverse dalla mia, ci siamo scambiati le moto per provare la differenza, io mi trovo male con la loro e viceversa ma tutti con la moto propria riusciamo ad andare negli stessi posti senza doversi aspettare praticamente siamo tutti allo stesso livello, allora penso vada bene cosi'.....  |
|
|
|
 |
Daniele |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Dopo tanto ho cambiato la molla e ho messo quella rossa, non ho usato molto la moto però.
La prima impressione, sicuramente, è che sia più dura e non c'è dubbio.
Dovrò aspettare il prossimo finesettimana per provare meglio anche con diverse tarature. |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
raga,ma quali chiavi servono per regolare quella molla? io peso 57 con tuta e stivali,almeno credo.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Penso che con il tuo peso non sera cambiare la molla,comunque esistono le chiavi apposite io uso un pezzo di alluminio (per non rovinare la ghiera) fatto a cacciavite e il martello...  |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
va bene anche un listello di legno e martello ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
Vorrei regolarla perchè vi spiego, siccome peso troppo poco,mi capita spesso di arrivare col dietro secco su un muro o roccia e poi rimbalza moltissimo.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
La regolazione che devi cambiare non è il precarico molla ma devi agire sul registro idraulico...piu precisamente devi chiudere la vite in modo tale da rallentare il ritorno e quindi limitare il rimbalzo...incomicia a chiudere di 5 scatti e vedi come ti trovi poi puoi regolare al meglio con uno o due scatti... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
|
|