Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tito464 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2508 |
|

|
|
|
voi come vi trovate???
io non molto bene,pastiglie nuove, spurghi eseguiti da poco..bha! |
|
|
|
 |
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 494 |

|
|
|
Monta il disco di Mototekna e ti sembrerà un'altra moto...Poca spesa tanta resa! |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
ma qual'è il tuo problema? io sia sulla 2009 che sulla 2012 non ho avuto problemi particolari... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
tito464 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Luca91 ha scritto: ma qual'è il tuo problema? io sia sulla 2009 che sulla 2012 non ho avuto problemi particolari...
Allora premetto che io sono anche abbastanza pesante, però la senzazione e che il blocco completo della ruota arrivi di scatto, non è progressivo... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Luca , tu nn hai mai provato dei freni che funzionano a dovere ... ti sembra sia normale .. .. ti adatti hihihih
invecchiando capirai  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
non so come freni con quelli originali dato che la mia Evo 2010, presa usata, montava già i dischi Mototekna ....
messa così mi ci trovo bene e frena il giusto (anche se trovo che Sherco con i suoi originali frena comunque meglio ....) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
(anche se trovo che Sherco con i suoi originali frena comunque meglio ....)
sempre e solo i "migliori"  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Scusa, ma prima che moto usavi? La Evo ha una frenata abbastanza cattiva.
Volendo, taglia in due le pastiglie con un taglio verticale a metà. Usa un seghetto a cui hai raddrizzato i denti, così il taglio e più sottile.
Diventa più modulabile. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
tito464 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
marbon60 ha scritto: Scusa, ma prima che moto usavi? La Evo ha una frenata abbastanza cattiva.
Volendo, taglia in due le pastiglie con un taglio verticale a metà. Usa un seghetto a cui hai raddrizzato i denti, così il taglio e più sottile.
Diventa più modulabile.
prima rev,i freni beta non mi anno mai entusiasmato, forse li ho travati tutti io quelli difettosi, ho provato un gas gas di un amico che mi pare monti Formula ed effettivamente è un'altra cosa.. |
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Ti consiglio la modifica riportata da marbon, la frenata diventa più incisiva in ogni situazione perchè le pastiglie lavorano sempre parallele al disco.
Se per caso hai un pistoncino che per l'usura resta leggermente più alto di un altro la pastiglia intera scende storta sul disco. Tagliandola a metà è come se avessi due pistoncini indipendenti ognuno con la sua pastiglia. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
ma stiamo parlando di pastiglie originali? no perchè io avevo provato le newfren (non mi ricordo il modello preciso) e mi ero trovato male...
ora monto sempre galfer rosse all'anteriore e al posteriore _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Le rosse al posteriore sono troppo tenere e blocchi spesso la ruota. Preferisco le nere dietro, comunque tagliandole a metà quelle anteriori vanno meglio sia come modulabilità sia come frenata perchè diventano quattro pastiglie su quattro pistoncini, e il taglio a metà le tiene più pulite. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
esistono anche delle pastiglie già divise in 2 però non mi ricordo di che marca...
inoltre alle volte potrebbe anche essere utile fare uno spurgo del freno, provare non costa nulla... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
tito464 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
domani giro, quindi stasera o domani mattina sego le pastiglie come da vostro consiglio poi lunedi vi aggiorno sulle senzazioni...grazie mille per ora  |
|
|
|
 |
tito464 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
modifica fatta, in effetti và un pò meglio, grazie del consiglio  |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...per una frenata meno "violenta" (facendo motoalpinismo preferisco una frenata piu' progressiva) io tolgo gli spigoli alle pastiglie con una lima..  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
enrico |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scusate la profonda ignoranza ma per "segare le pastiglie anteriori" intendete segare anche il supporto metallico? ma la parte di pastiglia che rimane sul lato anteriore della pinza poi deve essere tenuta e scorrere solo su qella coppiglia di ferraccio? Perchè la pinza EVO è identica a quella delle rev o sbaglio?
Ciao a tutti |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Taglia...taglia... anche il metallo, devono diventare 4 minipastiglie. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2353 |

|
|
|
marbon60 ha scritto: Taglia...taglia... anche il metallo, devono diventare 4 minipastiglie. Ma stai scherzando?  |
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
daghene ha scritto: marbon60 ha scritto: Taglia...taglia... anche il metallo, devono diventare 4 minipastiglie. Ma stai scherzando? 
Non scherza! Taglia tutto, metallo compreso.. Ogni pastiglia è comunque sorretta e lavora in modo indipendente! _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
|
|