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matteotrial84 |
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Ciao ,
ho acquistato un GASGAS TXT PRO 300 RACING fine serie un mese fa.
Dopo i primi 2 giri con un leggero sfrizionamento e unol stacco leggermente brusco, sostituisco l'olio del cambio con un mix che avevo ancora dalla TXT PRO 280 del 2008... ELF HTX - GRO 10W30..
La moto va perfetta eccezionale e perde il trascinamento.
Dopo alcune ore di utilizzo devo sostituirlo con olio nuovo e purtroppo, non avendo piu l'olio ecceziunale, uso il NILS FOR CLUTCH..
Ricominciano trascinamento e stacco brusco..
Qualcuno mi consiglia di fare un mix NILS 10W30 e CATROL TQ-D per cambi automatici da macchina ..
Qualcuno ne sa qualcosa o il miracolo di questo mix è una leggenda e butterei via i dischi frizione?
Grazie a tutti
Matteo |
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MATI |
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se con l'elf andava bene perchè complicarsi la vita? |
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matteotrial84 |
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perchè non lo trovo .. easy |
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hifi_marco |
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Il "suo" olio è il GRO Gear Extreme (online su trialshop), altrimenti GasGas ITALIA consiglia il NILS For Clutch TX (che è diverso dal For Clutch e basta). Io ho ordinato quest'ultimo... quando avrò finito la scorta di GRO lo provo...
Marco |
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SteTrial |
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esatto, io ho cambiato l'olio l'anno scorso,ho messo proprio quello di trialshop il GRO. Non ho avuto mai problemi,ora devo cambiarlo di nuovo.. _________________ Stefen.. |
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Fulmine |
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interessante quella dell'olio per cambi automatici
ma non rovina gli ingranaggi _________________ WWW IL TRIAL WWW
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giangisca |
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io nella mia metto quello che rimane dopo la frittura delle patate,,e vi assicuro che va benissimo  _________________ Sgassa ke ti passa |
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SteTrial |
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Credo che stia parlando dell'olio motore.. _________________ Stefen.. |
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Fulmine |
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ma non è che dopo ti si friggie pure il motore _________________ WWW IL TRIAL WWW
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hifi_marco |
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Infatti hai sciolto la frizioneeeeeeee |
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snake69 |
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Citazione:
Qualcuno ne sa qualcosa o il miracolo di questo mix è una leggenda e butterei via i dischi frizione
io fossi in te mi informerei bene su cosa usare ....i mix che fanno al bar sono buoni,ma nei motori non e'che siano tanto indicati,specialmente se si mischiano le diverse gradazioni ....in piu' fanno fatica a digerirli e a volte con delle spiacevoli sorprese  |
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SteTrial |
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basta guardare cosa c'è scritto nel libretto di manutenzione,e poi non capisco se devi cambiare l'olio del carter(motore) dove c'è il tondino che segnala il livello di olio.. _________________ Stefen.. |
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diegog |
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UTENTE ESPERTO |
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olio di oliva e poche storie....
scherzi a parte il nuovo nils va veramente bene, però per il 315 mi trovo bene anche con l' atf dextron 2 _________________ www.vallidelcanavesetrialteam.it |
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LeoS |
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diegog ha scritto: olio di oliva e poche storie....
scherzi a parte il nuovo nils va veramente bene, però per il 315 mi trovo bene anche con l' atf dextron 2
Ho provato anch'io nella mia Evo 2010 olio ATF dexron3 addittivato gl4, il risultato é stato cambio duro e frizione che slitta con marce alte.
Proverò il nuovo nils. |
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SteTrial |
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SUPER UTENTE |
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meglio andare sul sicuro e su quello che mi ha detto gasgas Italia.. _________________ Stefen.. |
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jeremy |
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Anch'io ho cercato Elf Htx ma a parte il prezzo (40e litro corca) non lo tiene nessuno. Allora ho provato i vari Motul transoil 10-30, poi Expert 10-40 poi Hd 80-90 e ora il Motylgear 75w90.
Devo dire che quest'ultimo e' quello che mi soddisfa di piu' (il cambio sembra lavorare nel burro) |
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LeoS |
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Ciao Jeremy, ma il 75w90, non é un troppo denso per un "cambietto" come quello del trial? La frizione come reagisce, slitta?
E' la legge del contrappasso, se il cambio é morbido, slitta la frizione, se il cambio é duro........
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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jeremy |
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LeoS ha scritto: Ciao Jeremy, ma il 75w90, non é un troppo denso per un "cambietto" come quello del trial? La frizione come reagisce, slitta?
E' la legge del contrappasso, se il cambio é morbido, slitta la frizione, se il cambio é duro........
Ciao
Leo
No, e' come un 10-30, 10-40 con specifica motore. Se vedi il Gro che vende trialshop e' un 75w, idem l'Elf htx, solo che essendo 100% sintetici costano tanto. Il motylgear a freddo e' fluido (75w) poi a caldo diventa leggermente piu' consistente (90) ma attenzione a non paragonarlo alle specifiche olio motore. Frizione lavora bene e cambio morbido. Poi si sa che un cambio che va male non viene miracolato dall'olio, pero' posso dire che e' quello che mi soddisfa di piu' ed il prezzo si aggira sui 15e. |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Anch'io ho cercato Elf Htx ma a parte il prezzo (40 e litro circa) non lo tiene nessuno
40 che? ....il petrolio e'alle stelle...ok,ultimamente non sono molto aggiornato sui prezzi dei lubrificanti,ma spero in uno scherzo o un incomprensione  |
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marco |
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Mammasantissima |
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SteTrial ha scritto: basta guardare cosa c'è scritto nel libretto di manutenzione,e poi non capisco se devi cambiare l'olio del carter(motore) dove c'è il tondino che segnala il livello di olio..
certo che deve cambiare quello, è una gas gas, ha solo quello |
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