Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Ciao a tutti, ho tre domande riguardanti i freni:
- Montare la pompa freno anteriore dei nuovi gas gas TXT su una gas gas JT può portare ad avere un freno poco modulabile o vicevera?
(La prima ha pinza a 4 pistoncini, la seconda a 2. Non so le misure di nessuna delle due.)
- Il freno posteriore della mia JT non si spurga, la pinza è stata revisionata (Sostituzione pistoncini e paraoli), la pompa funziona bene e arriva olio da tutte le parti: Arriva alla pompa, esce dalla pompa, esce dall'raccordo tubo-pinza e dalla pinza se apro lo sfiato. Però non vuole saperne di spurgarsi, ho provato a mettere la moto per terra ma niente.
Da notare che i pistoncini non si sono ancora mossi.
Chiedo perché non ho mai spurgato un freno posteriore e magari sto facendo qualche errore considerando la distanza del serbatoietto dell'olio.
Vi allego due foto della moto, è stata ricostruita da zero partendo dai Lager del forcellone&leveraggi. È un bell'albero di natale :
Foto 1
Foto 2
Cerchi oro e hub rossi appena partiranno i primi raggi! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Come effettui lo spurgo? Hai provato con una siringa dalla pinza? |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
Collega un oliatore allo spurgo....sulla pinza del freno sulla ruota e pompa...pompa...pompa....vedrai uscire sul serbatoio molta aria....2 minuti e lo spurgo e'servitooooooo... .. . ... . . |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
sì è vero lo spurgo della posteriore è molto lungo, soprattutto sei hai scaricato l' impianto, devi avere pazienza oppure andare di siringa _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
boly |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2440 |

|
|
|
Ciao, io ho "costruito" una pompa per spurghi utilizzando una siringa grande presa in farmacia. _________________ Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007 |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Grazie mille per le idee, proverò a vedere se effettivamente c'è dentro una bolla d'aria bella grande  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Contact forever! |
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2264 |

|
|
|
ho ingrandito la foto 2 ma non capisco se ho bevuto troppo io o la pompa del freno davanti ha qualcosa che non torna ????  |
|
|
|
 |
vincens |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1339 |

|
|
|
E semplicemente staccata dal manubrio e appoggiata sopra lo stesso |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
vincens ha scritto: E semplicemente staccata dal manubrio e appoggiata sopra lo stesso
Esattamente, ho dovuto mettere una ranella di spessore sul tubo senno a montarla così esercitava una torsione. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Contact forever! |
|
|
|
 |
|
|