Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso. |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
dipende l'utilizzo che se ne fa....se usi una moto tutti i giorni nell'arco di un anno forse e'anche normale l'usura di certi particolari,pero'se guardiamo alla svalutazione del mezzo dopo solamente un anno,secondo me conviene sistemare e andare avanti ancora per un altro anno.Certamente che chi se lo puo'permettere,tutti gli anni ha la moto sempre in ordine,ci mancherebbe  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
volete le moto leggere.....  _________________
|
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
web mi hai rubato le parole di bocca.  |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Vuoi vedere che un limite nel peso non è poi questa gran stupidaggine?  |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
kla77 ha scritto: Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso.
Scusa ma che moto hai ?? |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Io ho una gg JTX del 1997 e va benissimo
Basta farci manutenzione più che ad una moto normale, considerando l'utilizzo è anche normale:
Soprattutto nelle giornate secche, la polverina che si alza è assai abrasiva.
Poii il web ha detto tutto, ed è vero.
Non è che le cose possono diventare sempre più piccole ed avere la stessa resistenza/durata. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
le moto che ho avuto più a lungo sono state una beta Evo (usata 1 anno e mezzo) e una scorpa con motore yamaha 2T (usata 1 anno). entrambe acquistate usate e quindi già utilizzate; io ci ho fatto mediamente 2 - 3 uscite a settimana, dai sentieri motoalpinistici anche hard a campetti e o zone con ostacoli medi .....
ma tutti quei problemi lì mica li ho avuti ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
secondo me è una gas gas o sherco... |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
io problemi (con la beta) non ne ho mai avuto,, anzi cè in giro gente con le moto che ho venduto che ne hanno ancora meno ,, ho assistito a certe legnate e ribaltamenti ,,dove la moto non ha avuto problemi ,,prima pedalata ,,accesa  |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2353 |

|
|
|
kla77 ha scritto: Ciao a tutti,e' relativamente poco che uso le moto da trial....ma mi sembra che ste moto non durino una mazza,marmitte che si riempono e non si possono pulire,leverismi che prendono gioco in pochissimo tempo,pompe dei freni e delle frizioni che trasudano,cuscinetti delle ruote e di banco che si rovinano a tempo di record,pompe dell'acqua,cambi,frizioni....telai che si crepano.....e che palle!!o cambi la moto tutti gli anni oppure il secondo anno anziche' andare in moto stai nel box a fare il meccanico.....e spendi pure un sacco di soldi in ricambi.....scusate ma stavo facendo mentalmente la lista della spesa ipotetica per sistemare la mia a puntino che non ha ancora compiuto un anno e mi e' venuto naturale aprire questo post......2 gomme,marmitta,pastiglie,revisione pompa frizione,piu' altre cose che sicuramente verranno fuori.....in effetti chi non ha problemi economici fa bene a cambiar moto ogni anno.....tanto tirate le somme alla fine e' lo stesso. Penso che dipenda anche da come la si usa la moto, e dalle piccole manutenzioni che si dovrebbero fare ad esempio se non lubrifichi mai la catena dopo 6 mesi la butti, per quanto riguarda la gomma, pastiglie,revisione della pompa e marmitta, sono tutte cose soggette ad usura....  |
|
|
|
 |
LISSI |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1680 |

|
|
|
Revisione marmitta??? al massimo cambio la lana di vetro... prenditi un bell'enduro se non vuoi fare manutenzione... ogni volta che lo accendi a momenti gli cambi l'olio... |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
..ho avuto una marea di sherco e quei problemi non li ho mai avuti!!!!... stessa cosa con beta evo.... ma neanche quando avevo GG.... basta fare un minimo di manutenzione e non buttarla giù dal balcone.... ma neanche un TR1 la riduce così,,, no anzi uno c'è.... Gila eh eh ehe
 |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
ma scusa billy,non sei tu che vendi una sherco 2012 con la marma nuova?come mai l'hai cambiata?la mia e' piena e ha perso tutti i bassi.....e non sei sempre tu che sulla stessa moto avevi montato la nissin? qualche problemino lo avrai avuto pure tu....comunque non mi sembra un problema di marca...piu' o meno le stesse cose succedono a tutte le moto...nel mio giro di conoscenze ci sono piu' o meno tutte le marche....la moto la uso il sabato e qualche volta la domenica facendo sia giri che zone...e non sono certo un tr1...ne tr2....ne tr3....ecc.ecc.....e come manutenzione mi limito a fare quel che va fatto.... |
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2710 |

|
|
|
avevo una rev...era la prima moto da trial che usavo,ho cambiato molti pezzi,sicuramente piu dei tuoi,ma alla fine ero io che la conciavo cosi,volevo sempre provare a fare di piu e il 50% delle volte la moto volava x aria... _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai  |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
Ok kla77 ma giusto per curiosità potresti dirci che moto hai? |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
appoggio quello che dice kla 77,oramai rifare silenziatore,cuscinetti ruota e problemini vari sono da considerarsi di ordinaria manutenzione se esci due o tre volte la settimana sia a zonare che fare motoalpinismo, una moto da trial dopo un anno non è un rottame ma per spenderci un bel gruzzolo e risistemarla se uno ha la possibilità meglio cambiarla..... a meno che non sia di una nota marca giapponese come quella di pelliccia..  |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
kla77 ti quoto poichè obiettivamente con quello che costano fanno tutte abbastanza schifo...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Anzi, son talmente stufo che quest' anno mi piglierò quella che costa meno di tutte........  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
|
|