Targa: questa (s)conosciuta...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 03, 2013 10:42 am    Oggetto: Targa: questa (s)conosciuta... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...penso di aver trovato un buon compromesso per avere un portatarga (con fanalino) senza doverlo smontare ogni volta che vado per boschi... la targa si puo' avvitare, incollare, fissare con velcro.. li' bisogna vedere quanta strada (eventualmente) bisogna fare, e avere almeno l'indispensabile per non avere grossi casini con le forze dell'ordine Wink

vista laterale:


con targa ridotta:(al 60% del normale)

con traga "codice":


il tutto segue la curvatura ideale del parafango e per dimensioni e inclinazione per un utilizzo turistico o mulatrial medie non dovrebbe dare problemi...

_________________
trial old style


Ultima modifica di pogopogo il Sab Ago 03, 2013 8:45 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 03, 2013 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...dimenticavo: il portatarga (per chi fosse interessato) lo trovate qui http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=HP2040103&cat=0030&id=0052
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 03, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Troppo inclinato, qua da me rompono le palle comunque Mr. Green

Però sembra un'ottima soluzione!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 03, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Troppo inclinato, qua da me rompono le palle comunque Mr. Green

Però sembra un'ottima soluzione!


per farla meno inclinata basta spessorare sotto la targa (per non smontare tutto per il collaudo....) Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
vannigo
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 03, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

promotor aveva tirato fuori un altro coso intelligente , ma non so + dove trovarlo
_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Pogopogo,

bel sistema, però occhio alla targa 2/3....avevo pensato anch'io a ridurre la dimensione della targa o semplicemente riprodurla in materiale più leggero tipo il forex, mi é stato detto che questo é "falsificazione di targa" e sembra sia penale.

http://www.codicedellastrada.net/index.html?circolazione_con_targa_falsifi.htm

Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Ciao Pogopogo,

bel sistema, però occhio alla targa 2/3....avevo pensato anch'io a ridurre la dimensione della targa o semplicemente riprodurla in materiale più leggero tipo il forex, mi é stato detto che questo é "falsificazione di targa" e sembra sia penale.

http://www.codicedellastrada.net/index.html?circolazione_con_targa_falsifi.htm

Ciao
Leo


...quella 2/3 è una prova, di fatto mi serviva un portatarga con luce per mettere la targona originale quando vado al lavaggio... quella piccola me la vedono solo scoiattoli, caprioli e mucche... Laughing
(comunque è una fotocopia dell'originale che corrisponde ai documenti della moto: basta scriverci fac-simile sopra e non è falsificazione.. se fosse di dimensioni reali, con un numero inventato per non farsi riconoscere, li' si che è un falso...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, non metterla direttamente!

Ma dimmi una cosa, il parafando del Montesa, riesce a sostenere il peso di targa e portatarga?

Hai forato il parafango per fissare le viti o hai incollato?

Complimenti per la moto, veramente bella, forse mi deciderò anch'io a passare al 4t!

Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella è bella, anche alla 6 giorni di scozia ce l'hanno su, era da sapere come dice LeoS se hai forato il parafango oppure no, e se tiene con le botte...
però molto bella
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è un problema che mi pongo ogni tanto. Tutte le volte che sono su strada per piccoli trasferimenti mi sento un criminale am ogni volta finisce che non faccio nulla per rimediare.
Ho pensato anche io a qualcosa togli e metti pratico e veloce, da usare solo su strada e da togliere sui sentieri, ma al momento non ho trovato una soluzione abbastanza decente esteticamente e altrettanto poco invasiva per il parafango.
Il discorso però mi interessa e credo anche a molti . . . .

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
casbah01
Età: 62
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2732
Registrato: 12/02/13 10:14
Messaggi: 6
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 4:03 pm    Oggetto: targa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è il mio sistema:



Uploaded with ImageShack.us

[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/196/v0xn.jpg]


Non è proprio a norma ma è fatto per accontentare chi ha un pò di buona volontà....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho comprato il modello che ,,,devi bucare la targa,,lo fissi con 2 viti,,,e sotto la targa cè una specie di ventosa a vite ,,perfetto ,,l ho usato e va bene,,,mi sembra di averlo preso dalla bm racing,,ma non ricordo bene,,,ne avevamo parlato tempo addietro,,,sul forum dovrebbero esserci delle foto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Beh, non metterla direttamente!

Ma dimmi una cosa, il parafando del Montesa, riesce a sostenere il peso di targa e portatarga?

Hai forato il parafango per fissare le viti o hai incollato?

Complimenti per la moto, veramente bella, forse mi deciderò anch'io a passare al 4t!

Ciao

Leo


...forato il parafango, che da solo sostiene bene il tutto, ma calcola che sulla mia c'è fino all'altezza del terminale la sottostruttura del codone originale... l'ho gia' usata cosi e tiene tutto senza problemi (cerco sempre di evitare capottoni estremi, ma li' si sfascerebbe tutto...)
per la targona la fisso con il velcro, per sicurezza si puo' mettere una fascetta dai fori della targa a quelli per le frecce, di fianco, per essere sicuri di non perderla...
...per la moto... è una vetusta e pesante 4rt 2012... se sei amante delle cose "old trial" Very Happy

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
Questo è un problema che mi pongo ogni tanto. Tutte le volte che sono su strada per piccoli trasferimenti mi sento un criminale am ogni volta finisce che non faccio nulla per rimediare.
Ho pensato anche io a qualcosa togli e metti pratico e veloce, da usare solo su strada e da togliere sui sentieri, ma al momento non ho trovato una soluzione abbastanza decente esteticamente e altrettanto poco invasiva per il parafango.
Il discorso però mi interessa e credo anche a molti . . . .


...anch'io mi sentivo un criminale per quella poca strada asfaltata che faccio... diciamo che "non ho mai incontrato" le forze dell'ordine che mi han graziato, e cosi', la prossima volta che "non ci incontriamo" almeno la volontà di essere a posto "non la vedono"... Mr. Green
(oggettivamente, per tre buchi sul parafango e una ventina di euri eviti rogne ben maggiori...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l ho comperato il portatarga solo x le mula,,,,,x il resto non la metto se mi fermano,,,,l ho persa ,,,cosa mi frega tanto sono sempre fuori regola ugualmente,,,,,frecce e via dicendo,,, Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ripropongo il sistema che uso da più di un anno per i trasferimenti su asfalto. Targa fissata al portatarga con del comune velcro da abbigliamento Wink



Tempo di montaggio 5 secondi, smontaggio 2...mai trovato la targa a penzoloni al cordino di sicurezza eccetto una volta con la moto sul carrello Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8276s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on