che moto mi consigliate ?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » CAZZEGGIATORI E BURLONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 19, 2013 8:18 pm    Oggetto: che moto mi consigliate ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra settembre e febbraio vorrei comprare una moto nuova.
Sono giunto alla conclusione che in lizza ci sono :
Cota 2014 base
Ossa 2014 300

Cosa mi consigliate tra le due i Very Happy ?

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 19, 2013 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè la OSSA 300 e non 280 o 250?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 5:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tu hai già avuto la cota se non erro e non so come ti sei trovato, io ti riporto la mia modesta esperienza da "pippa del trail" dopo una repsol 2010 mi son fatto una ossa 2012, E' L'UNICA TRIAL CHE ASSOMIGLIA ALLA MONTESA come erogazione e facilità di guida, ottima anche l'assistenza ma per puro sfizio mi sono rifatto una montesa quest'anno
E' comunque l'unica trial oltre montesa che mi è piaciuta veramente facile da usare da subito, la ia era 280 con mappa standard
Adesso immagino che si scateni l'inferno ma io riporto le mie impressioni su 2 moto che ho avuto Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Matteo, ma non ti piacciono i momenti di tregua? perchè vuoi scatenare l'inferno? beone Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ora ho una ossa 280 e mi piace molto. la montesa non la ho mai avuta ma avevo una scorpa 4t.
prima con la scorpa facevo molte mulatrial invece adesso faccio più garette quindi zone. la montesa me la hanno sconsigliata per via della poca manegevolezza . ecco perché sarei tentato alla ossa 300, 300 perché il 280 lo ho già avuto o 250 pe4 non rientrare nel redditometro Very Happy

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpa è uin altra moto anche io la ho avuta la anniversario credo come la tua se ben ricordo, se fai più gare ossa sicuramente se vai più a spasso io prenderi montesa perchè è veramente indistruttibile e la cura dei particolari si vede anche rispetto ad ossa che è motlo ben finita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Matteo, ma non ti piacciono i momenti di tregua? perchè vuoi scatenare l'inferno? beone Mr. Green


Ehhhhh mi ha beccato:-)

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh io vado controcorrente e ti consiglio una gas gas JTX Mr. Green
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2013/jtgendetail/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 20, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo il mio parere sono le due moto migliori presenti sul mercato, anche se molto diverse l'una dall'altra, le ho avute entrambe, Ossa ha la stessa stabilità della Montesa ma aiuta molto di più nelle zone e nel motoalpinismo estremo grazie ad una trazione superiore e al peso ridotto. Riguardo l'affidabilità la mia 2012 si è dimostrata affidabilissima, penso che la cambierò con una 2014, è risaputo che in questo campo però la Montesa è imbattibile!
Una Montesa senza Showa però non la prenderei, quella con Showa va troppo su di prezzo, quindi Ossa!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 5:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

diagnosi chirurgica mauri non a caso le montesa sono le uniche che anche se il momento non è dei più floridi mantengono discretamente il mercato dell'usato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Secondo il mio parere sono le due moto migliori presenti sul mercato, anche se molto diverse l'una dall'altra, le ho avute entrambe, Ossa ha la stessa stabilità della Montesa ma aiuta molto di più nelle zone e nel motoalpinismo estremo grazie ad una trazione superiore e al peso ridotto. Riguardo l'affidabilità la mia 2012 si è dimostrata affidabilissima, penso che la cambierò con una 2014, è risaputo che in questo campo però la Montesa è imbattibile!
Una Montesa senza Showa però non la prenderei, quella con Showa va troppo su di prezzo, quindi Ossa!!! Very Happy


Ottimi consigli soprattutto da uno che le avute entrambe .
Ora aiutatemi sulla scelta della cilindrata : 250,280 o 300?

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La rivendibilitá dice 280 o 300, poi dovresti capire bene che differenze ci sono tra una e l'altra.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chi ha provato la 300 mi ha detto che ne ha fin troppo .. però la 280 l'hai già avuta ... quindi .... Mr. Green
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Ossa ora come ora è la moto al top di gamma..la 250 mai provata ma il mercato non la digerirà come non ha mai digerito le altre 250 .. la 280 una belva .. la 300 una cosa adorabile Smile .... i bassi in + servono molto .. come disse un amico che fa il tester di un noto giornale dopo aver provato la 300 "Tanta roba" .... Mr. Green ...
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
La Ossa ora come ora è la moto al top di gamma..la 250 mai provata ma il mercato non la digerirà come non ha mai digerito le altre 250 .. la 280 una belva .. la 300 una cosa adorabile Smile .... i bassi in + servono molto .. come disse un amico che fa il tester di un noto giornale dopo aver provato la 300 "Tanta roba" .... Mr. Green ...

Guarda che lui lo pagano ha scritto anche che ha delle forcelle....... Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si lo pagano per scrivere ma non per dire quello che pensa in privato.. ..... le forche si sà che sono da fare altrimenti sono pali..... ma son cosi un po tutte di serie .. forse a parte showa .. che anche quelle vale sempre la pena darci un manina da chi ne capisce se le fai cambiano moltissimo .... Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok mi avete convinto Ossa 300 con revisione delle marzocchi olaola
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco sei ancora in tempo x non fare ca***te, prendi la Cota......... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 21, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...oppure se preferisci la OSSA, valuta la 250! Visto che sei un "Trialista decisamente fuori dal coro ™" non uniformarti alla massa che prende il 300 solo perchè è la più grossa.Wink
Se hai la possibilità prova la 250, tra l'altro come prestazioni dovrebbe essere più vicina alla 4rt alla quale avevi fatto un pensierino!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » CAZZEGGIATORI E BURLONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2123s (PHP: 79% - SQL: 21%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on