Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 357 |

|
|
|
Salve a tutti, ho seguito molte discussioni su questo argomento ho acquistato questa moto da poco e non riesco a regolare la carburazione se funziona a bassi giri quando accelerò un po' di più batte e viceversa.cosa posso fare?? |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
Prima cosa prova ad ingrassarla chiudendo la vite dell'aria e vedi se hai dei miglioramenti,, |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
ho tarato la moto usandola in prova e andava bene non batteva in testa per come la uso io non faccio accelerate potente anche perchè è ancora si può dire in rodaggio.MA quando la uso su strada o in salita e accellero un po di più comincia scampanare che sia il getto di massima? fatemi sapere grazie |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
è la prima che sento ,,sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i boss meccanici del forum  |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
strano,di solito le gas girano bene senza toccarle,soprattutto se nuove,sei sicuro che il precedente proprietario non gli abbia messo mano?
Io per prima cosa verificherei che getti spillo e quant'altro sia come mamma gasgas l'ha concepita,poi a toccare il motore c'e' tempo... |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
La moto e nuova di zecca e alle prime uscite mi ha sempre fatto questo problema, domani provo a cambiare il getto del minimo che un 42 lo porto a 45 speriamo bene.ciao |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 187 |

|
|
|
Se per "strada" intedi che tieni l'acceleratore aperto "costantemente", sei "magro" sopra. Prova "agricola": tira l'aria e vai ( su strada), se gira bene puoi montare il getto di max di qualche punto più alto (sempre se la "tacca" dell'asta di ripresa, o spillo, sia "al posto giusto). |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
nando ha scritto: purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.
al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina
se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca, forse dovrei mettere il 48?
Mah mi sembra assurdo mettere le mani su una moto nuova
Cosa ne dite.? |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
sembra assurdo anche a me...ma la provi per strada? |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Per strada a bassi giri mi fa lo stesso problema se intendi questo ?
Oggi vado a prendere il getto poi vediamo anche perché parlando con quelli di mototekna mi dicevano che mettere spessori sotto il pistone non è così semplice e sicuramente tutto questa manodopera me la devo pagare...... |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 187 |

|
|
|
PS: sotto il cilindro,non pistone. Non è il getto del minimo da cambiare, ma altro. Se vai nel sito della DELLORTO, da qualche parte, trovi il manuale del carburatore (non ha importanza di che marca, i vari componenti fanno la stessa funzione). Come funziona, i nomi dei vari componenti, la loro funzione e "dove". Ti sarà d'aiuto. |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: nando ha scritto: purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
grazie anticipatamente se rispondete.
al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina
se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto se ad un terzo di gas picchia,,,, è questione di Spillo conico,,!!!!!!!!! |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
il carburatore è un keihin ho montato il getto del minimo da 48, c'è da dire che migliorata molto ma quando faccio qualche rampa si sente ancora battere e la vite benzina regolata a poco più di 1/4 dalla chiusura.
Mi hanno consigliato di mettere un getto da 50 se anche con questo non migliora l'unica è mettere uno spessore sotto al cilindro.
Può essere una diversità di benzina tra la nostra e quella spagnola??
fatemi sapere
grazie |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca
hai provato a metterlo sulla terza?.....male che vada gira grassa  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
azz e pure dicevano che con il carburatore è tutto piu' facile  _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio???  |
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 937 |

|
|
|
nando ha scritto: scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio??? 
Non andare su strada e non mettere la 6 marcia . |
|
|
|
 |
nando |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
sono rimasto fermo per 2 settimane e avevo della benzina da 3 settimane, non cosa succede ma non ho fatto niente alla moto e in prova mi batte come prima ???? cosa facccio adesso mi toccherà portare la moto da Mototekna. Moto nuova usata 7 volte incredibile per favore datemi un consiglio. grazie |
|
|
|
 |
|
|