Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
albe58 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 617 |
|

|
|
|
In rilascio e in discesa detona molto nello scarico: credo sia magra di minimo, ma Beta, malgrado gli sforzi di fare un manuale ricco di foto a colori, nonchè di metterlo on line, non dice nulla di come carburare la moto (però dice tutto di come spurgare l'impianto frenante, sia davanti che dietro!!!). Ho cercato nei vari siti, Mikuni incluso, ma non si trova nulla relativamente al carburatore (Mikuni SE BSR33-79). Ho Visto una sola vitina di regolazione sul lato sinistro del carb, nella parte inferiore (si vede da sotto il tubo di scarico), ma data la posizione mi viene difficile pensare che sia la regolazione dell'aria del minimo. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Albe |
|
|
|
 |
brixia67 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 38 |

|
|
|
La vite di regolazione è da lato collettore motore, sotto, con il carburatore montato se non hai l'apposita chiave è molto difficile regolarla. ti conviene controllare con il carb smontato.. _________________ Beta 4T |
|
|
|
 |
albe58 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Grazie Brixia67. Visto che tu hai già un po' di esperienza con questo 4t, la detonazione nello scarico è normale come cerca di darmi da credere il rivenditore o effettivamente è sintomo di caburazone magra?
Ciao
Albe |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore. _________________
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
o bella ... ma non era mica pronto gara? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
...chi è senza peccato scagli la prima pietra !  _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
albe58 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Grazie WM, cos'altro non so degli aggiornamenti che Beta ha emesso sul modello 4t 2007?
Albe |
|
|
|
 |
brixia67 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
webmaster ha scritto: Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore.
Scusa ma io sta roba non l'ho mai sentita...a che anno si riferisce?? _________________ Beta 4T |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
brixia67 ha scritto: webmaster ha scritto: Il tuo concessionario dovrebbe saperlo.....!!! il collettore di aspirazione va cambiato, la detonazione è data dallo spanciamento del collettore.
Scusa ma io sta roba non l'ho mai sentita...a che anno si riferisce??
Alla 2007, praticamente dopo un pò di tempo il calore fa cedere la struttura della gomma di cui è fatto il collettore,
in parole povere questo si stringe di diametro alterando così l'afflusso nel cilindro.
Dicono che sulla 2008 hanno risolto.............. _________________
 |
|
|
|
 |
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 626 |

|
|
|
Appunto la 2008 ha un collettore sempre in gomma ma con all'interno un telaietto di alluminio che non permette il cedimento.
poi va da moto a moto, ad esempio alla moto di mio padre non è successo ne questo problemo ne il problema delle viti della testa da cambiare per il trasudamento della testa... la 2008 dicono che sia molto più potente gia di serie, io lo provata modificata con i 5 kit ed è impressionante. _________________ Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI. |
|
|
|
 |
brixia67 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
albe58 ha scritto: Grazie Brixia67. Visto che tu hai già un po' di esperienza con questo 4t, la detonazione nello scarico è normale come cerca di darmi da credere il rivenditore o effettivamente è sintomo di caburazone magra?
Ciao
Albe
A prescindere dal collettore, quello che hai detto è corretto...quando è magra scoppietta.. _________________ Beta 4T |
|
|
|
 |
albe58 |
|
BABY-USER |
 |
|

|
|
|
Ohibò, dopo l'ultima uscita di domenica scorsa ho notato un leggero trasudamento di olio su tutto il bordo visibile della guarnizione della testa: pure questo è un difetto d'infanzia del 2007? il concessionario è tenuto ad aggiornare i pezzi o sono riparazioni che me le devo cuccare io? c'è qualche documento ufficiale della Beta in merito a questi difetti d'infanzia?
Grazie ancora
Albe |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
c'era una circolare di richiamo di tutti i 4t dove dovevano sostituire i tiranti della testa che sono di un materiale che subisce un eccessiva dilatazione se surriscaldato dando l' inconveniente occorso a te, ad ogni modo ogni moto nuova ha due anni di garanzia di legge e qualsiasi concessionario beta ti dovrebbe fare l' intervento in garanzia , tanto piu' quello dove l' hai acquistata _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Dan |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 68 |

|
|
|
LOPA ha scritto:
..... io lo provata modificata con i 5 kit ed è impressionante.
in cosa consistono i 5 kit? _________________ Noi che dicevamo all’ amico di dire a quella la,se vuole venire insieme a me
e lei che rispondeva dove. |
|
|
|
 |
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
1- cilindro e pistone 300cc.
2- valvole in titanio
3- albero cam
4- scarico libero
5- centralina _________________ Made in Italy
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
LOPA ha scritto: 1- cilindro e pistone 300cc.
2- valvole in titanio
3- albero cam
4- scarico libero
5- centralina
e cosa costano??? già ste moto costano un pacco di soldi... se poi quelle che ci danno hanno bisogno di migliorie e costi aggiuntivi per girare bene... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Ma secondo me per quello che ci ho girato la moto va gia bene cosi... poi se sei uno che non si accontenta si pupò sistemare un po... _________________ Made in Italy
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
Citazione:
Ma secondo me per quello che ci ho girato la moto va gia bene cosi...
si ... per andare a funghi
se va gia' bene cosi' perche' non la usa NESSUNO in gara _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
semplicemente perche nessuno condivide il poco rumore che fa... compreso me.. comunque piazza moreno si è fatto tutto il triveneto nella senior e anche la 2gdb nei rossi quindi non vedo perche non dovrebbe andare... meno delle altre.. _________________ Made in Italy
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
LOPA ha scritto: semplicemente perche nessuno condivide il poco rumore che fa... compreso me.. comunque piazza moreno si è fatto tutto il triveneto nella senior e anche la 2gdb nei rossi quindi non vedo perche non dovrebbe andare... meno delle altre..
 _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
|
|