Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giamp-a |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1293 |

|
|
|
oggi mentre pulivo il mikuni del mio rev3, il quale ha installato quella piccola vaschetta supplementare per aumenterne la capacità della benzina, ho avuto la brutta sorpresa che si sono distrutti tutti due i filetti, sia della vaschetta originale sia del supplementare, dopo varieprove non sono riuscito a ripristinarne il corretto fissaggio e mi esce benzina..... probabilmente la avevano montata con una colla oppure semplicemente la benzina li ha incollati visto che quello supplementare è in alluminio normale....
quindi parlando con un'amico mi ha messo la pulce all'orecchio di acquistargli un keihin che aveva installato sulla sua vecchia moto gas gas
però mi diceva che sulla sua era installato a sx e sulla mia a dx
ora pongo una domanda stupida (per chi sà )
esistono keihin sinistri e destri oppure il carburatore è sempre quello e per l'utilizzo di pomello aria a freddo - minimo - regolazione aria si usano rinvii snodabili ???
grazie  |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
Il carburatore è sempre quello, cioè con le regolazioni a sx;
che io mi ricordi mototekna chiudeva il filetto per la regolazione del minimo originale e lo rifaceva dalla parte opposta (c'è già la predisposizione nella fusione) ma la vite aria rimaneva a sx...... bisognerebbe guardare la Beta 2008, monta un Keihin di serie, magari c'è qualche novità ! _________________
 |
|
|
|
 |
giamp-a |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
Mone ha scritto: Il carburatore è sempre quello, cioè con le regolazioni a sx;
che io mi ricordi mototekna chiudeva il filetto per la regolazione del minimo originale e lo rifaceva dalla parte opposta (c'è già la predisposizione nella fusione) ma la vite aria rimaneva a sx...... bisognerebbe guardare la Beta 2008, monta un Keihin di serie, magari c'è qualche novità !
grazie 1000
 |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
il rev 2008 ha il carburatore classico Keihin con vite aria a sinistra ma adotta un tubicino quadro .flessibile che permette la regolazione a destra. anch'io su un mikuni avevo avuto il tuo stesso problema causa il filetto del tappo non uguale a quello del carburatore.  |
|
|
|
 |
giamp-a |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: anch'io su un mikuni avevo avuto il tuo stesso problema causa il filetto del tappo non uguale a quello del carburatore. 
ah potrebbe essere stato così anche nel mio !
ma poi come hai risolto ?
 |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
giamp-a ha scritto: Niki_Cott ha scritto: anch'io su un mikuni avevo avuto il tuo stesso problema causa il filetto del tappo non uguale a quello del carburatore. 
ah potrebbe essere stato così anche nel mio !
ma poi come hai risolto ?
 Rifatto filetto e montato un altro tappo.ciao  |
|
|
|
 |
giamp-a |
|
BABY-USER |
 |

|