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pongo |
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http://www.vvtv.it/partner/player.php?id_video=1318&canale=0&id=56&largh=450&autoplay=1
Guardiamoli bene ora questi numeri perchè fra un pò molto probabilmente non li vedremo più.Dopo un paio d'anni FALLIMENTARI lo spettro del NON STOP incombe nuovamente. Le scuse addotte a questo probabile cambiamento non stanno per niente in piedi. Solo nuovi problemi tra giudici e piloti ed un ritorno all'eta' della pietra per il trial.
Ma se da un sondaggio i praticanti sono perlopiù sfavorevoli a questo regolamento visto che sono loro che pagano le licenze e le moto come mai si va verso una decisione cosi' controcorrente? A livello regionale immagino un trialario che mantenendo il regolamento attuale fara' 150 piloti partenti ad ogni gara. |
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brixia67 |
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Chi è il GENIO che sta portando avanti questa idea? _________________ Beta 4T |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!! |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Billy ha scritto: I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!!
quoto  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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martejo |
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utente bischero |
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Non sono daccordo neanch'io a convertire tutto il trial al no stop. Ci sono gare in cui viene applicato questo regolamento ma obbligare tutto il trial ad utilizzarlo mi sembra esagerato e non risolve molti problemi ai giudici che continueranno ad essere tassativi con gli ultimi delle classifiche e avranno paura di punire i big troppo severamente creando disparità nei giudizi. |
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pantegana |
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Mammasantissima |
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x quanto io cerchi di capire... il senso alla decisione che stanno x confermare (le ho pensate tutte)... non trovo un solo motivo..ma anche futile..x arrivare alla scellerata decisione di tornare alla no-stop....
immagino lo spettacolo che offrono un Raga o un Bou che fanno numeri assurdi in zona.. tenendo la ruota anteriore perennemente alzata.... verranno battuti ...chissa magari da un ritornaro nelle gare piloti come Tarres... e il papà di Lampkin _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
tenendo la ruota anteriore perennemente alzata....
quando alzano la ruota e palleggiano non avanzano, quindi è 5  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pantegana |
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Mammasantissima |
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cassio ha scritto: Citazione:
tenendo la ruota anteriore perennemente alzata....
quando alzano la ruota e palleggiano non avanzano, quindi è 5 
appunto... e credo non sempre di facile interpretazione x un giudice.. se la ruota posteriore avanza o meno _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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pongo |
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SUPER UTENTE |
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Ci si lamenta che le televisioni snobbano il trial e di conseguenza gli sponsor latitano e si sa, per il pubblico, più una cosa è spettacolare e più attira. Specialmente per il profano l'oooooh di stupore scocca quando vedi i numeri del trial moderno non sicuramente quando vedi una curva pennellata.Poi la maggiore difficoltà per gli scarsi ed anche il maggiore rischio sono inconfutabili.Sono proprio le categorie inferiori ad avere bisogno di essere abbastanza diritti d'avanti all' ostacolo e sono proprio loro ad avere bisogno di quell'attimo di stop per riordinare le idee e coordinare i movimenti.Quando era in vigore il non stop avevo perso il piacere di percorrere una zona .Arrivavo alla fine di quest'ultima non sapendo quasi cosa avevo fatto.Anni di progressi tecnici finiranno per l'ottusità di chi porta avanti queste decisioni.L'enduro moderno stà avvicinandosi sempre di più al trial .Forse vorranno avvicinare sempre di piu' il trial all'enduro.
Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca. |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Billy ha scritto: I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!!
straquoto! |
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brixia67 |
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UTENTE ESPERTO |
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E cosi sia....
Sarà la fine del Trial!
Siccome di gente che fa la licenza e le gare abbonda, hanno pensato bene di dare una scremata. _________________ Beta 4T |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca.
il mio swm, il belstaff anni 70 e il caschetto da carabiniere anni 50 o la coppola di velluto inglese sono sempre a tua disposizione _________________ califfo della quinta valvola©
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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pongo ha scritto: Ci si lamenta che le televisioni snobbano il trial e di conseguenza gli sponsor latitano e si sa, per il pubblico, più una cosa è spettacolare e più attira. Specialmente per il profano l'oooooh di stupore scocca quando vedi i numeri del trial moderno non sicuramente quando vedi una curva pennellata.Poi la maggiore difficoltà per gli scarsi ed anche il maggiore rischio sono inconfutabili.Sono proprio le categorie inferiori ad avere bisogno di essere abbastanza diritti d'avanti all' ostacolo e sono proprio loro ad avere bisogno di quell'attimo di stop per riordinare le idee e coordinare i movimenti.Quando era in vigore il non stop avevo perso il piacere di percorrere una zona .Arrivavo alla fine di quest'ultima non sapendo quasi cosa avevo fatto.Anni di progressi tecnici finiranno per l'ottusità di chi porta avanti queste decisioni.L'enduro moderno stà avvicinandosi sempre di più al trial .Forse vorranno avvicinare sempre di piu' il trial all'enduro.
Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca. quoto |
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cassio |
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trombettiere
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c'è gia un minuto e mezzo.
la cosa piu' sensata è levare l' arretramento e tutte quelle postille tipo sfiorare la bandierina,piede sulla pedana ma in diagonale ecc ecc , basta fare una zona un po' + lunga e li metti in difficolta', ovvero non possono stare li a gigioneggiare in zona
nei regionali da quest' anno c'è gia , non capisco perche' debbano cambiare ancora, c'è il c.i. marathon che ha la no stop (e per me è una cagata voluta copiare dalla ssdt) grazie alla quale tanta gente non partecipa a delle gare bellissime che richiedono uno sforzo immenso da chi le organizza, per non vedersi rifilare dei 5 cosi tanto per..
Tanto i primi 10 al mondiale sarebbero sempre i primi 10, quello che va alla garetta puo' entrare in zona senza l'ansia che se si ferma a spingere è 5
per me è incomprensibile voler cambiare e non semplificare quello che c'è gia
da quel che ne so tutti i piloti che conosco + 0 - la pensano cosi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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ZioSherco |
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BABY-USER |
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Il non stop e' stato gia' provato, non aveva raccolto i frutti sperati e generava problemi d'interpretazione per i giudici. Non capisco proprio questo ritorno.... Alla fine tanto non faccio piu' gare e guido come voglio...  |
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CrazyLife |
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in passato avevo provato a fare delle proposte su come cambiare il regolamento. Direi che è tornato estremamente attuale analizzare tutti insieme una proposta e mandarla al comitato. Ritrovo il thread e vi metto il link _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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CrazyLife |
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aragon |
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Sarebbe ancora meglio fare come disse Cabestany e Raga "il trial è uno sport di abilità e il pilota dovrebbe avere la possibilità di fare tutto ciò che è nelle sue capacità con il solo limite di un tempo imposto in zona...!"
Secondo me sarebbe la cosa più saggia.....! |
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Skipper |
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Quoto quello che dice il Cassio sulla perdita di gente alle gare col regolamento non stop (ed io sono uno).
Primo, è veramente difficile da applicare, ogni giudice dice la sua, ogni pilota dice la sua, insomma non si capisce niente....
Per mia esperienza diretta, alla prima gara che ho fatto col non stop (2GDV), quando entravi in una zona e ti vedevi rifilare un 5 da un giudice incompetente, secondo te ed altri ingiusto, venivi anche demoralizzato nelle zone successive.... e nonostante il risultato a fine gara , mi sono promesso di non prendere mai piu parte ad una gara che applica questo regolamento.
Secondo, come gia detto da qualcuno, nelle gare di trial, è giusto mettere in gioco tutta l'abilità del pilota... se uno sa fare certe cose è giusto che le faccia, e sara avvantaggiato su quelli che non le sanno fare.
Al posto di semplificare mi sembra che oltre la vita dei piloti, si complichi anche quella dei giudici, vedi anche la storia dei due piedi in appoggio su ostacoli, anche se sono sulle pedane ti rifilano un 5....
Cosa faranno tra un po, metteranno la moviola anche nel trial???  _________________ *************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
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Mone |
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cassio ha scritto: c'è gia un minuto e mezzo.
la cosa piu' sensata è levare l' arretramento e tutte quelle postille tipo sfiorare la bandierina,piede sulla pedana ma in diagonale ecc ecc , basta fare una zona un po' + lunga e li metti in difficolta', ovvero non possono stare li a gigioneggiare in zona
nei regionali da quest' anno c'è gia , non capisco perche' debbano cambiare ancora, c'è il c.i. marathon che ha la no stop (e per me è una cagata voluta copiare dalla ssdt) grazie alla quale tanta gente non partecipa a delle gare bellissime che richiedono uno sforzo immenso da chi le organizza, per non vedersi rifilare dei 5 cosi tanto per..
Tanto i primi 10 al mondiale sarebbero sempre i primi 10, quello che va alla garetta puo' entrare in zona senza l'ansia che se si ferma a spingere è 5
per me è incomprensibile voler cambiare e non semplificare quello che c'è gia
da quel che ne so tutti i piloti che conosco + 0 - la pensano cosi
quotissimo _________________
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