Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pinocchio |
|
|
 |
|
|
Membro N°: 1893 |
|

|
|
|
Ciao sono nuovo, non so se questa è la sezione giusta per presentarsi. Abito a Pisa e mi piacerebbe cominciare ad uscire fuoristrada. Sono sempre stato affascinato più dal trial che dall'enduro e quindi eccomi qua. Mi chiedevo (visto che sono un vecchietto - 41 suonati) se è facile farsi male col trial (rispetto ad esempio all'enduro, dove prima o poi tutti si spaccano).
Non temo il pericolo (la mia grande passione è l'alpinismo, quello vero, senza moto) e per questo ho paura che iniziando questa nuova disciplina mi caccerò in qualche pasticcio. Inoltre, mi chiedevo, se da neofiti del fuori strada, si riesce ugualmente a divertirsi senza ricercare uscite hard.
Grazie mille, le mie domande vi sembrerarnno strane ma sono poste da uno che inizierebbe con umiltà .
Saluti. |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1633 |

|
|
|
Divertimento assicurato ma devi mettere in conto anche qualche frattura.
Non dico che è facile farsi male ma cadute ne farai tante e se cadi male ti rompi prima o poi. Comunque il divertimento ripaga appieno il rischio. Quindi buon divertimento _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
ruy |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 1832 |

|
|
|
Ciao benvenuto!
Ho iniziato anche io a 40 anni a praticare questo sport bellissimo e come ho gia deto altre volte all'inizio è stata dura, l'importante è non scoraggiarsi e tenere duro. Le cadute le devi mettere in preventivo, però non è come cadere sull'asvalto, ne sò qualcosa!! |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 541 |

|
|
|
Sono caduto almeno 2000 volte..., forse mi è sempre andata bene, ma vista la bassa velocità , e col tempo l'esperienza "nel cadere"....posso dire che è meno pericoloso che fare.......ad esempio della discesa in m.t.b.........
Non scoraggiarti....pensa solo a divertirti...e...benvenuto !!!!!!!  _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Se non cerchi di fare cose HARD è mooooolto + difficile farsi male che con l'enduro , forse impossibile , buon Trial  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Imparare a cadere e' fondamentale... comunque vedrai che se fai cose alla tua portata il rischio e' minimo.
ciao  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
 |
Membro N°: 995 |

|
|
|
quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti)
benvenuto! _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
|
|
 |
betomane |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CASCO,GUANTI e STIVALI fatti bene e sara' piu' difficile farti del male in caso di caduta....
io ho ancora sulle caviglie i segni dentati delle pedane del mio primo glorioso Garelli 323...allora camminavo con le 'lamberjack' e il risultato e' sotto i miei occhi...  |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
VaLeX81 ha scritto: quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti)
benvenuto! C'e'chi si e'rotto un malleolo cadendo da fermo e avrebbe in alternativa preferito rompere il trial.  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
snake69 ha scritto: VaLeX81 ha scritto: quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti)
benvenuto! C'e'chi si e'rotto un malleolo cadendo da fermo e avrebbe in alternativa preferito rompere il trial. 
bha c'è anche chi e morto cadendo a piedi da un marciapiede , in genere se non osi troppo il trial è + sicuro di altri sport motoristici , basta fare sentieri
Guanti - Casco - e Scarponi sempre tassativi. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
EvoRace66 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1717 |

|
|
|
se sei alle prime armi come me aggiungi ginocchiere e fascia lombare per moto, occhiali abbigliamento pesante (tipo giubbino da moto) anche quando fa caldo così limiti i lividi  |
|
|
|
 |
pinocchio |
|
|
 |
|
|
Membro N°: 1893 |
|

|
|
|
grazie mille per le risposte e l'incoraggiamento. Quando avrò finito la ricerca della moto e sarò alla prima uscita vi farò sapere. Domande ne avrei già tante, ma preferisco prima cimentarmi un po', ovviamente piano piano.
Buon divertimento a tutti. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
prima di tutto un buon abbigliamento protettivo, meglio soffrire un pochino il caldo che rischiare di rompersi.....
io vengo dall'enduro, metto sempre pettorina a rete, ginocchiere e pantaloni con imbottiture laterali ...... tanti bozzi ma x ora nessuna rottura, grazie a ...... beh, chi volete voi ......
54 anni ...... enduro da 3 anni, trial da 2 mesi ....... se tui sei vecchi io che dovrei dire? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
FLANDERS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1462 |

|
|
|
l'importante e non tentare di salvare la moto ma salvare te..... |
|
|
|
 |
Trial_Beginner |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 1857 |

|
|
|
Benvenuto da un altro neofita....  _________________ Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
(Cambiano i xxxxx ma i "sederi" sono sempre gli stessi)  |
|
|
|
 |
|
|