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MARCOENVIE |
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Sono uscito per la prima volta, domenica scorsa, con la mia nuova Beta Evo 290 (arrivo dalla 4rt).
L'ho trovata estremamente maneggevole, leggera e con un gran motore.
Per contro mi sono stancato moltissimo in relazione alla vecchia moto.
E' successo anche ad altri che hanno fatto un passaggio simile?
L'ho trovata anche più scomoda (sono alto 1,80) forse per l'interasse ridotto che mi costringe a rimanere più rannicchiato.
Aspetto impressioni da altri possessori ed eventuali suggerimenti su come modificare la guida rispetto alla 4rt.
Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94 ,che si è rivelato un venditore veramente onesto e corretto. |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Per ultimo voglio ringraziare pubblicamente Ploca94
Se hai fatto un bel po di km. per acquistare la moto vuol dire che ne e'valsa la pena......complimenti perche'oramai queste cose sono sempre molto rare  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Lupo |
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SANTONE |
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Io arrivo dalla 125 e sono passato al 290, effettivamente rispetto a montesa la evo è molto più rabbiosa ed a volte fatico anche io a starci dietro è questione di abitudine, col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia. _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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Giangi |
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Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.
Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore
Conclusione: Ottima scelta  |
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betomane |
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Ospite |
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la Evo e' piu' stancante perche tira molto di piu' e spesso ti ritrovi a stare appeso...in compenso in discesa l'assenza di freno motore rispetto alla 4rt ti permette di stare piu' centrale e meno avanti ad ogni decelerazione....
tra 3 uscite prova a risalire sulla 4rt e ti renderai conto di quanta (tanta) differenza c'e' tra le 2 moto... a favore della Italiana.... |
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Lupo |
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SANTONE |
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Giangi ha scritto: Anche io sono passato da Scorpa 4t a Evo 290, ottimo motore, più rigida di telaio e leggermente più stancante nella guida sullo sconnesso, la leggerezz dell'avantreno è impressionante.
Ho avuto difficoltà a ritrovare centralità sulla moto, ma si tratta solo di starci su un po di ore
Conclusione: Ottima scelta 
Quoto alla grandissima  _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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MARCOENVIE |
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UTENTE MEDIO |
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Grazie ragazzi, attendo altri suggerimenti |
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Cobra3 |
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SANTONE |
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Lupo ha scritto: col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente  |
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Lupo |
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SANTONE |
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Cobra3 ha scritto: Lupo ha scritto: col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente 
Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei
Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta? _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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Trial |
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SUPER UTENTE |
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Premetto che non faccio gare ho pure io una Evo 2T, ma la mia sensazione è che stanca sopratutto la frizione, il resto sono tutte le vibrazioni che trasmette il telaio. Forse non sarò allenato ma il braccio sinistro mi va in pappa dopo poco. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Cobra3 ha scritto:
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno
caro Cobra, purtroppo hai ragione ed io ne so qualcosa...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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ferro76 |
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UTENTE ESPERTO |
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cobra ne compriamo due insieme e facciamo il prezzaccio torna con i duetempisti ...altro che gasareeeeeeee  _________________ PILOTA UFFICIALE OKI !!
Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!
fin che la và lasala nà ..
...e al segutava al segutava a beef giù bira... |
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lupo senior |
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Avete provato a regolare il manubrio,a volte cambiando posizione si migliora l'impostazione,provate a orientarlo in dietro.... |
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MARCOENVIE |
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UTENTE MEDIO |
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Attualmente ho posizionato il manubrio con la piega disposta verticale, temo che tirarlo indietro mi costringa a stare ancora più rannicchiato. Sulla montesa avevo montato dei rialzi da 10mm
Ciao e grazie dei suggerimenti |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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Lupo ha scritto: Cobra3 ha scritto: Lupo ha scritto: col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente 
Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire...bhè, stai dove sei
Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?
in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Il 4t ti perdona di più mentre il 2t se sbagli ad aprire
Ti perdona semmai al limite una Scorpa 175,ma credo che con un 300 c'e'poco da scherzare(a meno che uno ha paura ad"aprire")  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Circus70 |
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Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più. |
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severino |
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UTENTE ESPERTO |
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Circus70 ha scritto: Prima di prendere il 4RT, ho provato anche qualche 2T, però devo dire sinceramente che venendo dalla 315 R ho trovato subito qualche "scoglio" sia come impostazione anche io sono 1,87, che come motore.
Sia il Beta 290 che il GG300 mi sono sembrati come il mio vecchio K300,
cioè motore fruibile finchè lo fai girare sotto coppia, nervoso e stancante quando ni tiri il collo mentre il mio 4RT lo paragonerei alla mia WR250F che ha un grosso pregio non stanca e monta.
In questi ultimi anni comunque cerco sempre moto facili, perchè e inutili prendere la moto "tecnica" con super motorone kittato telaio super leggero ma rigido solo il Sabato e dopo un ora essere cotto come una pera, preferisco così una moto meno performante ma che mi faccia divertire, lascio la moto "tecnica" a chi può salirci un pò di più. quoto _________________ WLF |
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Lupo |
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SANTONE |
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Giangi ha scritto: Lupo ha scritto: Cobra3 ha scritto: Lupo ha scritto: col 300 di mio papà è ancora peggio, faccio 10 minuti e non muovo più le braccia.
Allora visto che sulla mia ci passo le ore regolarmente se passo alla Evo 2t posso girare per giorni e giorni
Scherzi a parte l'idea non mi dispiacerebbe, sono un pò titubante per le dimensioni (io sono alto 1,90 ma è più piccola del REV4t ?) e anche per il tipo di guida diverso che impone il 2T. Penso però che a quello ci si riabitua, chiederò a Pongo....
La considerazione di base è che volendo cambiare la moto mentre una Evo 290 è praticamente pronto gara con 6000 euro, una 4t deve avere kit 300,valvole,scarico ecc. Praticamente 2000/3000 euro in più per avere una moto che forse và meno. Ascolto volontieri le vostre opinioni in merito.
P.S. non ditemi che per come vado io il 4t di serie è più che sufficiente 
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Ma è solo una mia impressione o sulla evo la prima è molto corta?
in effetti e cortissima, anche io non la uso mai,
con l'ottimo tiro del motore dai bassi, fai tutto quel che vuoi in seconda
Si, con la seconda fai tutto, ma io sono abituato a girare in prima ed effettivamente faccio molta fatica...perchè devi proprio usare TUTTO il motore, magari in seconda sali con molto meno ma arrivi lungo o non come vorresti...è questo il problema principale... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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in effetti la prima della Beta è difficile da digerire,la trovo inutile tanto valeva non mettere tale rapporto.Anch'io non la uso quasi mai perchè la trovo troppo corta e la seconda è un ottima marcia,ma difficile da gestire con la troppa potenza del motore,spesso arrivo lungo ma ciò dipende anche dai miei riflessi che non sono più quelli di 20 anni fa,sicuramente preferivo la prima della Sherco con la quale fai di tutto per le zone livello verde |
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