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Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....
mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna? |
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| Montesa_78 |
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| utente bischero |
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piu' moderna di quella ci sono solo gli aerei... ma non possono gareggiare  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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| Cobra3 |
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| Raga ha fatto una gran gara anche ieri, se non avesse fatto mezzo mondiale con un ginocchio rotto, se la sarebbe giocata.... |
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| pelliccia |
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| SANTONE |
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Cobra3 ha scritto: Raga ha fatto una gran gara anche ieri, se non avesse fatto mezzo mondiale con un ginocchio rotto, se la sarebbe giocata....
diciamo che ieri Raga è stato:
1- furbo, quando ha visto che stava arrivando la pioggia infatti è partito a razzo terminando la gara 1ora prima degli altri e facendo solo 2 zone sitto la pioggia.
2- "graziato" in diverse zone complice il suo minder bruno Camozzi che essendo francese e correndo in francia...lascio a voi o meglio ancora a chi ha visto la gara trarre le conclusioni.
i giudici francesi con i piloti francesi sono stati a dir poco scandalosi!!!!basta vedere i punteggi dei piloti francesi nella junior.
sicuramente concordo sul fatto che senza il problema al ginocchio Raga avrebbe dato del filo da torcere a Bou fino alla fine. |
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| pelliccia |
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| SANTONE |
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betomane ha scritto: Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....
mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?
secondo me attualmente Bou vincerebbe anche con una Gas gas, Beta o sherco...dimenticavo, anche con Scorpa  |
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| Niki_Cott |
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complimenti a Bou,ad un grande Raga,ed un ottimo Fajardo.ma non dimentichiamoci della super ,che dico della magica Laia Sainz vincitrice di nove titoli mondiali sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
http://www.trial-club.com/isolajour1.3206.0.html |
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betomane ha scritto: Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....
mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?
io credo che verso la fine della stagione al buon Tony Bou siano pesate le voci di un eventuale ritiro della HRC dal mondiale... se ricordate a Barzio... Bou faceva strane cavolate... e anche nelle gare successive... sempre coperte dallo staff ma comunque evidenti atteggiamenti da parte di Tony... quasi a voler far capire all' HRC che se non dava rassicurazioni lui non vinceva...
ovvio che poi Raga è un fenomeno però non credo che possa essere in grado di scalzare Bou _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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Adesso capisco perche' Raga aveva Bruno Camozzi come seguidores!Piu' che un seguidores sembrava l'"incredibile Ulk" (pero' piu' grosso..)che in Francia e' ancora un'istituzione. Anche la Gas Gas in Francia gode di una particolare considerazione, praticamente sembrava una gara "monomarca" nelle altre categorie!Ho rivisto con piacere il grande Therry Michaud vincitore di tre campionati mondiali, l'unico pilota, assieme a Tommy Avhala ad avere portato via a Jordi Tarres due mondiali nel suo periodo di massima forma. Adesso Michaud e' respondabile trial del settore giovanile delle Federazione Francese. Anche Martin Lampkin tirato a lucido sembra che dimostri quarant'anni non sessanta, ancora al seguito di Dougie, era salutato ed acclamato dai giudici francesi piu' vecchi!
Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili... |
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| Cobra3 |
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VALCHISUN ha scritto:
Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili...
A ma allora non succede solo nel trialario
Che brutta cosa, senza competenza e serietà frana la base su cui costruire |
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Cobra3 ha scritto: VALCHISUN ha scritto:
Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili...
A ma allora non succede solo nel trialario
Che brutta cosa, senza competenza e serietà frana la base su cui costruire
in italia i giudizi italiani non fanno sconti agli italiani ma anzi...(vedi Barzio qs anno e probabilmente domenica al nazioni), in francia invece i giudici aiutano parecchio i loro connazionali, devo ammettere che anche in spagna qualche volta succede ma non in modo così ecclatante ed evidente. |
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pantegana ha scritto: betomane ha scritto: Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....
mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?
io credo che verso la fine della stagione al buon Tony Bou siano pesate le voci di un eventuale ritiro della HRC dal mondiale... se ricordate a Barzio... Bou faceva strane cavolate... e anche nelle gare successive... sempre coperte dallo staff ma comunque evidenti atteggiamenti da parte di Tony... quasi a voler far capire all' HRC che se non dava rassicurazioni lui non vinceva...
ovvio che poi Raga è un fenomeno però non credo che possa essere in grado di scalzare Bou
io invece non credo assolutramente che Bou abbia perso apposta facendo vedere ad HRC che se voleva poteva non vincere. se perde il mondiale è lui che ci smena e perde soldi, non tanto la HRC.
Penso invece che l'ingaggio di Bou, con o senza HRC non varia molto ma anzi...aumenta con la vittoria del su 3° titolo INDOOR.
e poi scusate...chi ha dato il via alle voci del probabile ritiro dell'HRC dal mondiale? sinceramente qs voce l'ho letta qui sul foruma ma fonti certe niente.  |
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Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa. _________________ califfo della quinta valvola©
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cassio ha scritto: Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
questa volta a malincuore .... ma ti quoto...
scherzi a parte.... sono i team x primi che non mettono nel contratto con i piloti le varie gare da fare.... evidentemente sono loro i primi nel non voler spendere....  _________________ _________________________________
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cassio ha scritto: Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
perdonami Cassio ma non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento.
Secondo me partecipare alle gare del mondiale (a maggior ragione se sono vicine)serve molto per fare un po' di gavetta...solo in questo modo puoi confrontarti con i big del mondiale ed imparare molto oltre ovviamente a fare esperienza.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.
Non puoi pretendere di partecipare subito alle prove di mondiale tutto spesato ed arrivare tra i primi...non è meglio invece dimostrare veramente quanto vali prima?
E poi scusa...quanto spende un pilota per preparare la moto, abbigliamento sempre nuovo e all'ultima "moda", casco aerografato, secondo me parte di quei soldi andrebbero investiti per partecipare alle gare del mondiale prima di tutto. non serve avere una moto super preparata e con pezzi speciali per fare il mondiale.
Secondo me, come si è già detto in altre occasioni, i nostri piloti non hanno voglia di fare sacrifici...vorrebbero tutto e subito. |
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pelliccia ha scritto: cassio ha scritto: Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.
Grattarola è forse in questo momento l' unico pilota che è interamente spesato e seguito da un team privato...ed ha un contratto che gli impone di fare tali manifestazioni... Staltari e Cotone... sono sotto l' ala della federazione.... La crescita è indubbia.... ma se togli questi tre... e togli i 3 piloti delle fiamme oro.... gli altri "BIG" non si possono certo definire dei paperoni... da un punto di vista coontrattuale... se il team non ti supporta anche solo x officina e parti ricambio... è dura molto dura... ci sono piloti che strappano giusto un rimborso spese x le gare in italia dove oltretutto sono a contratto con il team stesso tali gare... _________________ _________________________________
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pelliccia, te lo quantifico a grandi linee: licenza + iscrizione 900€+licenza minder 300e+150 x gara al minder+spese trasferta+ se rompo la moto devo pagare perche' ho il contratto solo x il c.i.
vedi te se gli conviene x arrivare nei 10 forse
gratta fa i blu quest'anno , vediamo quando fara' i rossi cosa fara' _________________ califfo della quinta valvola©
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cassio ha scritto: pelliccia, te lo quantifico a grandi linee: licenza + iscrizione 900€+licenza minder 300e+150 x gara al minder+spese trasferta+ se rompo la moto devo pagare perche' ho il contratto solo x il c.i.
vedi te se gli conviene x arrivare nei 10 forse
gratta fa i blu quest'anno , vediamo quando fara' i rossi cosa fara'
scusa ma tu sponsorizzeresti un ragazzo senza nemmeno sapere come va? credo che prima devi dimostrare quanto vali e poi potrai "pretendere" d'essere spesato per andare alle gare.
Prova a chiedere a Bou o a vari altri big del trial e ai suoi genitorei se è sempre stato spesato dalle prime gare.
Cassio senza fare un nome (sai già di chi sto parlando), ti assicuro che inizialmente questa persona ha girato mezza nazione prima e poi europa a proprie spese e non era di certo paperon de paperoni... |
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pelliccia ha scritto: cassio ha scritto: Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
perdonami Cassio ma non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento.
Secondo me partecipare alle gare del mondiale (a maggior ragione se sono vicine)serve molto per fare un po' di gavetta...solo in questo modo puoi confrontarti con i big del mondiale ed imparare molto oltre ovviamente a fare esperienza.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.
Non puoi pretendere di partecipare subito alle prove di mondiale tutto spesato ed arrivare tra i primi...non è meglio invece dimostrare veramente quanto vali prima?
E poi scusa...quanto spende un pilota per preparare la moto, abbigliamento sempre nuovo e all'ultima "moda", casco aerografato, secondo me parte di quei soldi andrebbero investiti per partecipare alle gare del mondiale prima di tutto. non serve avere una moto super preparata e con pezzi speciali per fare il mondiale.
Secondo me, come si è già detto in altre occasioni, i nostri piloti non hanno voglia di fare sacrifici...vorrebbero tutto e subito. grande pelliccia come non quotarti...!!!!!!! |
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