Kit motore per 4RT
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 7:31 am    Oggetto: Kit motore per 4RT Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno di voi ha montato la modifica a 280 cc per Montesa 4rt, ( visto che il kit 300 cc si modifica anche i semicarter ) mi interessava sapere quanto migliorava la moto è se la spesa vale.
Fino ha quando ho fatto motoalpinismo non ho sentito una grossa necessità, però ora che faccio qualche ostacolo mi piacerebbe avere un motore un pò più pronto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho provato un 280 e la differenza si sente, certo. Se vuoi fare questa modifica falla se ti piace avere, come dici tu, un motore un pò più pronto, ma non perchè ora ti sei deciso a fare qualche ostacolo. Per gli ostacoli li fai anche con quella originale. Piuttosto, hai già il manettino rapido? Delle volte un pezzo di plastica da 15 euro fa già moltissimo... Wink
Poi hai mai provato ad accelerare a fine corsa e mollare la frizione? tanto per capire quanto spinge l'originale??? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo assolutamente con Martejo. La 250 di serie spinge davvero molto metti "a stecca" e poi molla la frizione vedi se ti tira su. Con la cilindrata maggiore migliori sicuramente quanto è bronto il motore ma aumenta anche il freno motore quindi poi quando chiudi se con il 250 l'effetto freno è minimo con il 280 si sente con il 300 praticamente la gomma quasi che si blocca se è viscido.. quindi devi sicuramente avere molta più sensibilità e padronanza del mezzo insomma come tutte le modifiche hanno dei vantaggi e degli svantaggi, scegli te ma se sei all'inizio il 250 ti basta e avanza !!
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 9:53 am    Oggetto: Re: Kit motore per 4RT Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Qualcuno di voi ha montato la modifica a 280 cc per Montesa 4rt, ( visto che il kit 300 cc si modifica anche i semicarter ) mi interessava sapere quanto migliorava la moto è se la spesa vale.
Fino ha quando ho fatto motoalpinismo non ho sentito una grossa necessità, però ora che faccio qualche ostacolo mi piacerebbe avere un motore un pò più pronto.


io ho il 280 da circa 1 anno ... la differenza si sente e molto..... ma rimane sempre guidabile e non cattiva come il 300

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io ho provato un 280 e la differenza si sente, certo. Se vuoi fare questa modifica falla se ti piace avere, come dici tu, un motore un pò più pronto, ma non perchè ora ti sei deciso a fare qualche ostacolo. Per gli ostacoli li fai anche con quella originale. Piuttosto, hai già il manettino rapido? Delle volte un pezzo di plastica da 15 euro fa già moltissimo... Wink
Poi hai mai provato ad accelerare a fine corsa e mollare la frizione? tanto per capire quanto spinge l'originale??? Mr. Green

......ho visto Martejo girare l'accelleratore a fine corsa.......risultato.......si è messo il "trattore" per cappello.......poi si è messo in un angolino a leccarsi le ferite........ Laughing

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premetto subito che non dò la colpa al motore perchè riesco a fatica a fare gli ostacoli ( quelli che faccio io per ora sono sono fatti con i lego ) però è quel "mettilo a stecca" che mi preoccupa ........ capisco che è una cosa psicologica però quando sei lì non mì trasmette sicurezza ora, poi il prossimo sabato ci sta di sì..........
Come affidabilità con il 280 come stiamo Question
A proposito sabato ho visto in azione una moto che è l' opposto del 4rt la Sherco 3.2 4t, come ciclistica e impostazione di guida non mi entusiasma molto ma come motore .............. è un missile........... forse pochi........... possono gestire sembra quasi un motore da cross tanta è la cattiveria con la mappatura hard.
Per il discorso del gas rapido lo prendo in considerazione .....invece per lasciare la frizione con gasse a stecca ho già provato in mula, al secondo tentativo tra un pò mi riesce chiudere un bel back-flip con doppio avvitamento ...... robba che anche all' x-games se lo sognano Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
martejo ha scritto:
Io ho provato un 280 e la differenza si sente, certo. Se vuoi fare questa modifica falla se ti piace avere, come dici tu, un motore un pò più pronto, ma non perchè ora ti sei deciso a fare qualche ostacolo. Per gli ostacoli li fai anche con quella originale. Piuttosto, hai già il manettino rapido? Delle volte un pezzo di plastica da 15 euro fa già moltissimo... Wink
Poi hai mai provato ad accelerare a fine corsa e mollare la frizione? tanto per capire quanto spinge l'originale??? Mr. Green

......ho visto Martejo girare l'accelleratore a fine corsa.......risultato.......si è messo il "trattore" per cappello.......poi si è messo in un angolino a leccarsi le ferite........ Laughing

Si, quello però non era proprio qualche ostacolo, era una m....a di pietra che ha scorreggiato indietro non solo la mia montesa ma un pò tutte le marche e comunque a quel punto è il pilota che conta e li, io, quel giorno, non contavo Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 51
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
[ comunque a quel punto è il pilota che conta e li, io, quel giorno, non contavo Laughing Laughing Laughing


cacchio è bellissima !!! complimenti !!!!!

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intanto ho fatto un giro sul web e a quanto sembra tra una bischerate e un altra si arriva arriva quasi a 700 o 800 euri Shocked Shocked bè ...... mi sà che ci farò un pensierino è darò la precedenza alle forcella e mono.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Intanto ho fatto un giro sul web e a quanto sembra tra una bischerate e un altra si arriva arriva quasi a 700 o 800 euri Shocked Shocked bè ...... mi sà che ci farò un pensierino è darò la precedenza alle forcella e mono.


Che senso ha avere un montesa e poi spendere altri 1000 euro per farlo andare?
a questo punto non sarebbe meglio prendere una moto che va già di serie?

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 54
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda che cmq la montesa va
bisogna aprire il gas Exclamation

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il 280 la differenza la senti, ma sinceramente non vale i bei soldoni che ti costa. Il motore della 4rt e' un motore piuttosto brillante anche 250.
Quoto martejo che saggiamente ti consiglia un bel comando gas rapido, in piu' io mi sento di consigliarti anche una corona da 44, cosi' sfrutti meglio anche la 2° e la 3° marcia Wink

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sul comando rapido ho qualche dubbio, l'ho provato ma non mi ha convinto, secondo me nel dosaggio con una guida normale (la maggior parte di noi) potrebbe non essere vantaggioso il fatto di aprire troppo velocemente, quasi si possa rischiare di "affogare" la risposta nel "tacto de gas", queli che corrono montano il "rapido" ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 4:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fidati aremy, in zona serve veramente... con tutti i 4T Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che senso ha avere un montesa e poi spendere altri 1000 euro per farlo andare?
a questo punto non sarebbe meglio prendere una moto che va già di serie?[/quote]

Se non mi sbaglio anche qualche altra moto ha bisogno di "cure" a livello forcelle mono per essere performante e anche lì sono dei bei soldoni ....... chi è carente in una cosa chi è carente in un altra e poi è nell' indole del motociclista cambiare qualcosa alla moto .....uffa.
Ho provato il gas rapido e sinceramente la moto cambia però come dice aremy si perde un pò di sensibilità al comando .....bisogna farci un pò la mano.
XCASSIO
Il gasse io nì dò però non ho ancora resettato il poco cervello che mi è rimasto per spalancare a bachetta e lasciare la frizione come dite........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:

Ho provato il gas rapido e sinceramente la moto cambia però come dice aremy si perde un pò di sensibilità al comando .....

Se mi dici così figurati mettendo un 280. In quel caso la risposta è ancora più immediata e devi metterci un pò di sensibilità altrimenti...
Si verifica quello che dico io: la moto originale va già bene così, ed in linea di massima troppa potenza all'amatore non serve a niente a prescindere dalla marca o modello.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come gia' detto.. ne gas rapido ne altro il montesa 250 di motore ne ha tantissimo.
E cosi' come esce di serie va piu' che bene per ogni pilota medio. Sicuramente rispetto alle altre ha bisogno di più pratica per poterla governare vuoi un pò per il peso un pò per il modo di guida, un pò per il freno motore. Personalmente possiedo montesa ( ne ho comprate ben due ) e venivo dal gas gas. Non tornerei mai indietro ma questa è una scelta personale.
Per quello che riguarda lo stile di guida dello spalanco e mollo la frizione è assolutamente vero se si affrontano sassi e fai salite di terra.. falla scorrere molla la frizione schiacciala a terra e dai gas in maniera progressiva ti ritrovi in cima alla salita senza capire da dove arrivi cosi' tanto motore e cosi' tanta trazione. Sicuramente per le caratteristiche del motore la moto se la mandi a stessa sembra non andare ma questa è un impressione non imballarla mai, e ricorda la cota 4rt da il meglio di se ( quella originale si intende ) tra il 60 ed il 75% del motore... prova e fammi sapere
ciao Pietro.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi ringrazio per le risposte ................ ma un era meglio se rimanevo nell' enduro fermo ero e fermo rimanevo, ora con tutte queste cose .......la moto sembra che un vadi ma và, ......per salire sull' ostacolo bisogna immaginarsi di saltarci sopra con i piedi ecc...... che gran casino.
Sabato proverò la vostra tecnica, rispolverò tutte le protezioni perchè mi sà che ne avrò bisogno......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un ultimo consiglio esci con chi ti può insegnare la tecnica corretta e vedrai che è moolto più divertente dell'enduro Wink
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 55
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
un ultimo consiglio esci con chi ti può insegnare la tecnica corretta e vedrai che è moolto più divertente dell'enduro Wink

Infatti è quello che stò facendo, con calma e pazienza cerco di imparare anche facendo delle domande sul forum che possono sembrare stupide e sciocche Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5338s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on