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Arcer |
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Ho messo la nuova motina in garage e pian piano la sto sistemando.
Vi chiedo solo qualche dritta da chi ha questa moto e vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta.
intanto sono bloccato dal perno del forellone
Ho tolto la vite a dx, ma traguardando il foro non riesco a vedere nessun "appoggio" su cui battere... Ne' si riesce a tirare dal lato sx... Come cavolo si sfila ?
Altro quesito: che tipo di chiave serve per aprire la vite dorata della pompa dell'acqua e svuotare l'impianto ? Non mi sembra una torx classica...
Grazie mille !!
Arcer |
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riknight |
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ciao arcer
sono ancora vive le galline
se non mi ricordo male la chiave è proprio una torx
per quel che riguarda il perno prova con le
maniere forti mi sembra strano non esca
ciao e tanti auguri
riccardo  |
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Arcer |
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UTENTE ESPERTO |
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ciao Riccardo,
il problema non e' la forza, ma il punto di applicazione...
Di solito c'e' posto per pestare con un perno di simile diametro, ma qui l'unico punto su cui posso appoggiarmi e' il filetto interno, che ovviamente non e' il caso....
PS. la moto e' un 2006
Ultima modifica di Arcer il Gio Dic 24, 2009 7:52 am, modificato 1 volta in totale |
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Ivan992 |
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Ciao.
la vite della pompa dell' acqua è una trox.
Accorgimenti da fare è questa moto è quello di fare un taglio alla leva del cambio in modo che se batti si rompe la leva e non all' interno del motore.
Altra cosa importante è quella di quando dai il calcio per metterla in moto bisogna mettere prima la leva in compressione ed evitare di dare colpi troppo bruschi (altrimenti c'è il rischio che si rompa l' ingranaggio messa in moto).
Il filtro aria puliscilo spesso quando vai nel fango perchè si infila tanta porcheria tra parafango e cassa filtro; stessa cosa quando la lavi.
Controlla spesso le viti, specialmente quella dove si attacca il mono nella parte sotto (spesso si svita e va a toccare con gli altri leveraggi compromettendone la funzionalità e rovinandosi).
Altre viti che si svitano spesso sono quelle radiatore, serbatoio, marmitta e quella che tiene il tubo del freno dietro attaccati alla pompa (se si svita perde olio e nn frena più perchè perde pressione).
Ciao!!! |
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Ivan992 |
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Per il perno del forcellone non saprei risponderti perchè nn lo ho ancora mai dovuto smontare. |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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Ivan992 ha scritto: Ciao.
la vite della pompa dell' acqua è una trox.
Accorgimenti da fare è questa moto è quello di fare un taglio alla leva del cambio in modo che se batti si rompe la leva e non all' interno del motore.
Altra cosa importante è quella di quando dai il calcio per metterla in moto bisogna mettere prima la leva in compressione ed evitare di dare colpi troppo bruschi (altrimenti c'è il rischio che si rompa l' ingranaggio messa in moto).
Il filtro aria puliscilo spesso quando vai nel fango perchè si infila tanta porcheria tra parafango e cassa filtro; stessa cosa quando la lavi.
Controlla spesso le viti, specialmente quella dove si attacca il mono nella parte sotto (spesso si svita e va a toccare con gli altri leveraggi compromettendone la funzionalità e rovinandosi).
Altre viti che si svitano spesso sono quelle radiatore, serbatoio, marmitta e quella che tiene il tubo del freno dietro attaccati alla pompa (se si svita perde olio e nn frena più perchè perde pressione).
Ciao!!!
ammazza che mezzo .......  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Ivan992 |
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Se volete una moto leggera che sia performante dovrete pur fargli qualche manutenzione? |
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snake69 |
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Citazione:
Se volete una moto leggera che sia performante dovrete pur fargli qualche manutenzione
Certamente.....su una delle migliori moto in circolazione va fatta una manutenzione scrupolosa.... si ma con gli attrezzi che usano nelle officine della nasa  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Arcer |
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Sapete che misura sia la torx della pompa ? |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Vai in una qualsiasi ferramenta e comprati tutta la serie,non costano una follia almeno cosi'non tribuli per altri interventi futuri  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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sassolino |
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ciao acer per il perno forcellone,ci dovrebbero essere due viti m4-5 non ricordo ,e sono situate dietro tra motore e mono sui carter,praticamente i due carter motore fanno da fermo se non ricordo male è fatta cosi anche io ti consiglio di incidere con un seghetto la leva del cambio almeno quando cadi si rompe solo la leva e non l'albero,gia che togli l'acqua dall'impianto sostituisci anche il paraolio della pompa h2o a me è saltato due volte.
colgo per farti auguri ,ti ricordi un paio di anni fa che volevamo far un uscita insieme
ora potremmo organizzarla ciao  _________________
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lazzaro54 |
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sassolino ha scritto: ciao acer per il perno forcellone,ci dovrebbero essere due viti m4-5 non ricordo ,e sono situate dietro tra motore e mono sui carter,praticamente i due carter motore fanno da fermo se non ricordo male è fatta cosi anche io ti consiglio di incidere con un seghetto la leva del cambio almeno quando cadi si rompe solo la leva e non l'albero,gia che togli l'acqua dall'impianto sostituisci anche il paraolio della pompa h2o a me è saltato due volte.
colgo per farti auguri ,ti ricordi un paio di anni fa che volevamo far un uscita insieme
ora potremmo organizzarla ciao 
facciamo un bel trio ...... basta che per uscire con la GG nn mi devo portare l'officina appresso ........ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Arcer |
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UTENTE ESPERTO |
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ma si... anche l'husky non era un gioiello di afidabilita'. Bisognava coccolarla un po' e ti dava grandi soddisfazioni.
E poi sono un appassionato di meccanica e con la cota avevo troppo tempo libero  |
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Arcer |
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Ok grazie ai consigli sono riuscito a togliere il perno del forcellone e ho inciso la leva del cambio.
Pero' la treccia del freno passa all'interno del forcellone, esiste un modo intelligente per separare il forcellone dalla moto senza svuotare tutto l'impianto frenante ?
All'inizio ho pensato, "ok porto via anche tutto l'impianto freno dietro al forcellone". Ho smontato la pompa del freno, ma risalendo verso il serbatoio del liquido freni, mi sono accorto che quest'ultimo e' incastrato nel sostegno alto del motore
Possibile che per togliere il forcellone uno debba tutte le volte svuotare l'impianto freno ??? |
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cassio |
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snake69 |
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Ma cosa vuoi che sia.....due chiavette e in 2 sec. sistemi tutto  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Ivan992 |
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Io le moto le tengo in un certo modo... voi fate come volete!!! |
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cassio |
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ne hai di tempo  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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snake69 |
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Citazione:
Io le moto le tengo in un certo modo...
Ok.....ma quan l'e'tropp,l'e'tropp  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Arcer |
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Tutte le moto che ho avuto avevano problemi. Se le tieni per un po' di anni e se le smonti per fargli manutenzione ti accorgi dei difetti. Quelli elencati da Ivan mi paiono esattamente nella norma, anzi.....
Sull'husqvarna avevo problemi ben peggiori, eppure mi ha sempre dato tante soddisfazioni e la consiglierei subito.
Se uno cambia moto ogni anno, difficilmente fa a tempo a trovare tutte le pecche. Da nuove vanno tutte bene  |
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