REV 250 2004: cambio carburatore!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 11:23 am    Oggetto: REV 250 2004: cambio carburatore! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo oltre due anni di REV 250 e dopo aver provato Montesa, GasGas e Scorpa credo di poter affermare che il più grosso difetto di questa moto sia il carburatore. In particolare per gli ingolfamenti specie in discesa o andando tranquilli. D'altra parte la grande dolcezza e progressività di erogazione c'è chi dice che provengano proprio dal Mikuni...

Vi chiedo quindi una parola definitiva su cosa convenga fare, Dell'Orto, Kehin, imitazioni del Kehin o altro (anche tenersi il Mikuni...).
Inoltre è possibile acquistarlo a distanza con la taratura corretta? Quale carburatore lo si sostituisce all'originale senza effettuare nessuna ulteriore modifica?
Attendo fiducioso Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come affidabilita' io monterei dell'orto....non ho mai capito la scelta di montare il mikuni che tra l'altro per molti ha portato non pochi problemi....se ti capita ti consiglio di provare una sherco con dell'orto a valvola piatta,potrebbe essere un buon esempio Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
come affidabilita' io monterei dell'orto....non ho mai capito la scelta di montare il mikuni che tra l'altro per molti ha portato non pochi problemi....se ti capita ti consiglio di provare una sherco con dell'orto a valvola piatta,potrebbe essere un buon esempio Very Happy
ottimo quoto alla grande! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 2:18 pm    Oggetto: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao gianga ricordati che il carburatore della tua moto e' stato tarato a Riva Del Garda.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io mi terrei il mikuni... chiama Michele Bosi e fatti dire bene cosa devi fare per farlo funzionare bene... " bosi offroad" lo trovi anche su skyper "michele bosi
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 2:54 pm    Oggetto: Re: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mikymontesa ha scritto:
ciao gianga ricordati che il carburatore della tua moto e' stato tarato a Riva Del Garda.

indubbiamente...ma a Riva del Garda c'è un microclima molto simile a quello di Valle Fico Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista_serio
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1901
Registrato: 30/05/09 15:28
Messaggi: 67
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, io una rev 270 06, e avevo il tuo stesso problema, non che il mikuni non andasse bene come prestazioni, ma ingolfava parecchio.
Così ho montato un keihin, la moto è molto migliorata, soprattutto di prontezza ed allungo, inoltre non mi si è più ingolfata, cosa molto importante, perchè nei boschi non è il massimo fare delle fumate bianche Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 5:13 pm    Oggetto: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuoi qualche giorno ci vediamo e diamo un'occhiata al mikuni. quando ho iniziato ad andare in moto (1971) usavamo Mikuni sono attimi carb.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi piacciono le azioni decise...forse le cose sono un pò cambiate del 1971 (40 anni fa!), leggendo nel forum mi sono fatto l'idea che i vari aggiustamenti e modifiche non servano a tanto, spero che basti rimpiazzare il Mikuni con qualcos'altro...si ma con che cosa Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 5:35 pm    Oggetto: 4 rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e dal 71 che smonto e rimonto 2 tempi. Tutti sono ottimi carb. il fatto sta' che bisogna saper parlare con loro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 14, 2010 9:00 pm    Oggetto: Re: REV 250 2004: cambio carburatore! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Dopo oltre due anni di REV 250 e dopo aver provato Montesa, GasGas e Scorpa credo di poter affermare che il più grosso difetto di questa moto sia il carburatore. In particolare per gli ingolfamenti specie in discesa o andando tranquilli. D'altra parte la grande dolcezza e progressività di erogazione c'è chi dice che provengano proprio dal Mikuni...

Vi chiedo quindi una parola definitiva su cosa convenga fare, Dell'Orto, Kehin, imitazioni del Kehin o altro (anche tenersi il Mikuni...).
Inoltre è possibile acquistarlo a distanza con la taratura corretta? Quale carburatore lo si sostituisce all'originale senza effettuare nessuna ulteriore modifica?
Attendo fiducioso Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao, il dell'orto sul rev 250 04 non si puo' montare (solo sui 125), mi ero gia' informato io x ovviare alle perdite del mikuni, ma il conc dove mi servo mi ha poi detto quanto riportato sopra comunque ,a parte la pisciata se non chiudi la benza , il mik a me funziona bene
ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una Sherco su cui è montato un Dellorto.
Un mio amico, invece, ha una Sherco con il Mikuni.
Tra le due moto c'è un abisso!
La mia è molto più pronta, con una risposta più secca e decisa del gas.
Non ho mai avuto nessuna perdita di benzina, ne problemi di carburazione.
La sua, al contrario, è più docile e progressiva, più sorniona.
Qualche volta, in discesa, gli è pure capitato che si spegnesse per eccessivo ingolfamento.
Il Rev 250 '04 di un altro mio amico su cui è montato il Mikuni, si comporta alla stessa maniera, quindi presumo che sostituendolo con un Dellorto dovresti ottenere risultati simili alla mia Sherco.
Sono mie opinioni personali, quindi non prenderle come vangelo Wink

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 19, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

compra il keihin e fine del problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
compra il keihin e fine del problema.

Quale modello esattamente? Lo si monta semplicemente sostituendolo all'originale o si deve modificare qualcosa? Dovessi prendere una cilindrata più grossa (la mia REV è 250) me lo porto appresso o non lo posso più utilizzare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bisogna cambiare anche il collettore di aspirazione, Beta vende il kit completo.
Lo puoi montare anche sul 270 e altre, è lo stesso Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quanto costa questo kit? Non l'ho trovato nel sito della Beta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Beta vende il kit completo.


non c'entra molto ma mi è venuta la curiosità:
come mai quest'anno Beta ha eliminato il rinvio a destra della vita dell' aria presente nella evo 2009 e nel kit di cui parli?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra' ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Beta vende il kit completo.


non c'entra molto ma mi è venuta la curiosità:
come mai quest'anno Beta ha eliminato il rinvio a destra della vita dell' aria presente nella evo 2009 e nel kit di cui parli?


Era un registro 'poco sincero',ovvero essendo lungo ed elastico,senza la giusta perizia si rischiava di sbagliare.E addirittura alcuni si rompevano.
Stabilito che a sx con un cacciavite si riesce lo stesso a regolarlo, allora hanno lasciato la vite originale e non montano più la 'molla' Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Quanto costa questo kit? Non l'ho trovato nel sito della Beta.


Sul sito non c'è: €219.00 KEIHIN 28 + collettore di aspirazione.
Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
baddors
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1834
Registrato: 04/03/09 15:12
Messaggi: 37
Località: Cala Gonone (SARDEGNA)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla mia rev 3 250 del 2002 è montato il mikuni a qui ho anche aggiunto quel sistema per incrementare la vaschetta......le pisciate sono numerosissime, inoltre non si riesce a fargli muna giusta carburazone (ha provato anche Maurino).ma il livello della vaschetta cambia troppo da una salita a una discesa.
comunque ho in casa anche un dell'orto........vorrei montarlo, ma qualcuno sa che taratura bisogna fargli?
spillo getto ecc......

_________________
che figata!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2575s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on