Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enri |
|
|
 |
|
|
Membro N°: 655 |

|
|
|
ciao a tutti
uso la moto molto di rado, ogni volta prima di partire devo spurgare la frizione perchè la leva va "a vuoto" (apro la vaschetta vicino la leva, pompo un po' ed escono bollicine..)
come mai? come risolvere?
grz |
|
|
|
 |
miticofantic |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2134 |

|
|
|
devi revisionare la pompa quindi sostituire le guarnizioni sul cilindretto e verificare che le superfici di scorrimento non siano rovinate ,stesso discorso per l'attuatore all'interno del carter frizione ed eventualmente sostituire l'attuatore,nel qual caso montare quello con doppio anello di tenuta!la mia aveva lo stesso problema era un 2004 come la tua!  _________________ il trial e' fantastico! |
|
|
|
 |
enri |
|
|
 |
|
|
Membro N°: 655 |

|
|
|
miticofantic ha scritto: devi revisionare la pompa quindi sostituire le guarnizioni sul cilindretto e verificare che le superfici di scorrimento non siano rovinate ,stesso discorso per l'attuatore all'interno del carter frizione ed eventualmente sostituire l'attuatore,nel qual caso montare quello con doppio anello di tenuta!la mia aveva lo stesso problema era un 2004 come la tua! 
grazie
con il doppio anello di tenuta problema risolto in via definitiva?
hai altri consigli/migliorie per la pro 2004? |
|
|
|
 |
miticofantic |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
per circa 6 mesi ha tenuto poi ho venduto la moto,ricordo di aver sostituito la pompa e ho montato AJP del beta rev 2000 ed era diventata molto modulabile oltre al fatto che costava molto meno,altro non so che dire!  _________________ il trial e' fantastico! |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Molto probabilmente hai messo olio nella pompa dot 4 e non olio minerale.
Se è capitato così devi smontare il carter frizione e sostituire i gli or che fanno tenuta dell' olio. |
|
|
|
 |
peppe schwantz |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1232 |

|
|
|
X Ivan992
Ho un amico che ha una Gas Gas 250 del 2002 e che presenta lo stesso problema, secondo te dipende dal fatto che usa olio dot4? Grazie _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se è il modello pro sicuramente si.
Bisogna fare attenzione a non mettere assolutamente il dot 4 nelle gas gas pro (di tutti gli anni) per questo motivo. |
|
|
|
 |
miticofantic |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
sei sicuro che non e' dal 2005?vatti a vedere la prova di'' motocross '' te lo spiega chiramente e poi io ho il libretto uso e manutenzione in officina e leggo che il mod 2004 come era la mia di usare dot3-4,a meno che scrivano baggianate!se hai ancora il coperchietto pompa originale c'e' scritto anche li sopra..........  _________________ il trial e' fantastico! |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
mio cugino ha una pro 2004 e nella frizione va olio minerale.
lo capisci anche dal fatto che la scatolina è più piccola di quella del freno e il coperchietto è verde scuro. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
miticofantic |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
oh!fate i c...i che volete la mia aveva anche il coperchietto nero piccolo come quello scorpa, fatto quell'intervento ha funzionato bene poi pero' ho montato la pompa rev 2000 ed e' diventata modulabile e l'attuatore con doppio anello teneva seppur usando DOT 3-4!magari sta moto qui e' un fine serie 2004-pre serie 2005 che avevano il tubo intrecciato di diametro ridotto !  _________________ il trial e' fantastico! |
|
|
|
 |
|
|