SONDAGGIO MOTO TRIAL ELETTRICA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » SONDAGGI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
gilpera ha scritto:
Luca91 ha scritto:
perchè essere distrutte?

Perchè le batterie possono essere ricaricate con una potenza nominale massima che varia in base a tanti fattori. P.es. una batteria da 4,2 V da 10 Ah potrebbe essere ricaricata al massimo con una corrente continua da 40 A . Quindi la potenza che entra nella batteria è di 40*4,2=168 Watt. Se immagini di fare una discesa di 100 m di dislivello, con peso moto+pilota=150 Kg, la fisica ci dice che hai a disposizione 150*9,81*100=147150 Joule di energia a disposizione (teorica ovviamente). Se ipotizzi di impiegare 100 secondi per la discesa e pensi di frenare solo con il motore allora la potenza che il motore dovrebbe smaltire è 147150/100=1471,5 Watt... che è nettamente superiore ai 168 Watt sopportabili dalla batteria. In percentuale riusciresti a recuperare circa l'11% di energia che hai speso per la salita. Questo in via teorica. Se ci metti di mezzo tutti gli attriti e dissipazioni varie questa percentuale diminuisce ulteriormente. In futuro le cose miglioreranno sicuramente. Almeno spero!!

Sti ingegnieri!!!
Per fortuna che c'è qualcun'altro che ci pensa mentre io continuo a mettere benzina e tirare volée!!! Laughing


Eheheh!!! Ognuno ha la sua croce... mentre tiro le voleè si materializzano grafici e forze... e la voleè riesce male Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 07, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente la comprerei solo se cambiasse la legge in tutta italia, mi spiego se vengano pragonate alla stregua dei motori a scoppio che senso ha?. Se permettessero di girare ovunque visto che sono elettriche anche subito e se costasse anche il doppio ma finche la legge è così mi piace sentire il puzzo di benzina
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 12, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...penso la comprerei... se poi ci fosse la possibilita' di un minimo di ricarica (tipo kers, per intenderci)... per il rumore son d'accordo con il web... mollette e cartolina le ho gia' Laughing Laughing
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 12, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gio"]
adany ha scritto:
webmaster ha scritto:
Una moto che non fa rumore per un motociclista è come trom....b...are con una che non fa nessun verso..... Mr. Green
Almeno la cartolina nei raggi ci vuole. Mr. Green


Sante parole web .... sante parole


a volte capita di essere in mezzo al bosco e più di una volta avere a due passi daini e cervi......
avere una moto che non fa rumore potrebbe permettermi di andare più vicino senza disturbarli..........il motoalpinismo è anche questo....stare con la natura che ti circonda !!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 13, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="robytrial"]
gio ha scritto:
adany ha scritto:
webmaster ha scritto:
Una moto che non fa rumore per un motociclista è come trom....b...are con una che non fa nessun verso..... Mr. Green
Almeno la cartolina nei raggi ci vuole. Mr. Green


Sante parole web .... sante parole


a volte capita di essere in mezzo al bosco e più di una volta avere a due passi daini e cervi......
avere una moto che non fa rumore potrebbe permettermi di andare più vicino senza disturbarli..........il motoalpinismo è anche questo....stare con la natura che ti circonda !!!!!!!!


...anche a me piacciono i cervi... con la polenta!!! Laughing Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Betalp250
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2479
Registrato: 14/05/11 13:49
Messaggi: 18
Località: Valdarno superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IO penso che appena verrà fuori una innovazione tecnologica eclatante i motori a scoppio finiranno di esistere. Rispetto a quelli elettrici hanno diecimila svantaggi. Mi sa però che a meno di realizzare batterie straordinarie per la tecnologia attuale, faranno qualcosa con le celle a combustibile. Prima o poi dovrà succedere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 1:55 pm    Oggetto: Re: SONDAGGIO MOTO TRIAL ELETTRICA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gilpera"]Se qualcuno riuscisse a realizzare una moto da trial elettrica con:
- potenza-coppia leggemete superiori alle moto attuali
- stesso peso ( 70 Kg)
- autonomia di percorrenza pari alla metà delle attuali
- costo superiore del 10%

La comprereste?[/quote

La comprerò solo quando avranno un'autonomia tale da farmi girare 8 ore senza problemi.

La potenza superiore rispetto alle attuali non mi serve ....e non vedo l'ora di avere la possibilità di girare senza rumore e incombusti allo scarico.

Credo che anche un peso di 80 kg potrebbe essere accettabile dall'inizio.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 2:05 pm    Oggetto: Re: SONDAGGIO MOTO TRIAL ELETTRICA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="giulio"]
gilpera ha scritto:
Se qualcuno riuscisse a realizzare una moto da trial elettrica con:
- potenza-coppia leggemete superiori alle moto attuali
- stesso peso ( 70 Kg)
- autonomia di percorrenza pari alla metà delle attuali
- costo superiore del 10%

La comprereste?[/quote

La comprerò solo quando avranno un'autonomia tale da farmi girare 8 ore senza problemi.

La potenza superiore rispetto alle attuali non mi serve ....e non vedo l'ora di avere la possibilità di girare senza rumore e incombusti allo scarico.

Credo che anche un peso di 80 kg potrebbe essere accettabile dall'inizio.

Ciao

.....Q8.....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 10, 2011 2:22 pm    Oggetto: Re: SONDAGGIO MOTO TRIAL ELETTRICA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="giulio"]
gilpera ha scritto:
Se qualcuno riuscisse a realizzare una moto da trial elettrica con:
- potenza-coppia leggemete superiori alle moto attuali
- stesso peso ( 70 Kg)
- autonomia di percorrenza pari alla metà delle attuali
- costo superiore del 10%

La comprereste?[/quote

La comprerò solo quando avranno un'autonomia tale da farmi girare 8 ore senza problemi.

La potenza superiore rispetto alle attuali non mi serve ....e non vedo l'ora di avere la possibilità di girare senza rumore e incombusti allo scarico.

Credo che anche un peso di 80 kg potrebbe essere accettabile dall'inizio.

Ciao

D' accordissimo

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lelebypass
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2124
Registrato: 28/01/10 17:42
Messaggi: 109
Località: PADANIA OVEST
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 28, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Va bene , un pensiero all'ecologia tanto per accontentare qualcuno , il problema della cartolina sui raggi anche questo l'abbiamo risolto , ma il fumo ?

culcul dovremo portarci uno zaino pieno di zampironi da mettere al posto della marmitta? Cool no no poi una volta si rompe la cartolina , una volta non hai l'accendino per lo zampirone....

Restiamo all'antica che è meglio , non vorrei cambiare sport.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 12:47 pm    Oggetto: Re: SONDAGGIO MOTO TRIAL ELETTRICA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="giulio"]
gilpera ha scritto:
Se qualcuno riuscisse a realizzare una moto da trial elettrica con:
- potenza-coppia leggemete superiori alle moto attuali
- stesso peso ( 70 Kg)
- autonomia di percorrenza pari alla metà delle attuali
- costo superiore del 10%

La comprereste?[/quote

La comprerò solo quando avranno un'autonomia tale da farmi girare 8 ore senza problemi.

La potenza superiore rispetto alle attuali non mi serve ....e non vedo l'ora di avere la possibilità di girare senza rumore e incombusti allo scarico.

Credo che anche un peso di 80 kg potrebbe essere accettabile dall'inizio.

Ciao


Q64

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gilpera ha scritto:
Luca91 ha scritto:
perchè essere distrutte?

Perchè le batterie possono essere ricaricate con una potenza nominale massima che varia in base a tanti fattori. P.es. una batteria da 4,2 V da 10 Ah potrebbe essere ricaricata al massimo con una corrente continua da 40 A . Quindi la potenza che entra nella batteria è di 40*4,2=168 Watt. Se immagini di fare una discesa di 100 m di dislivello, con peso moto+pilota=150 Kg, la fisica ci dice che hai a disposizione 150*9,81*100=147150 Joule di energia a disposizione (teorica ovviamente). Se ipotizzi di impiegare 100 secondi per la discesa e pensi di frenare solo con il motore allora la potenza che il motore dovrebbe smaltire è 147150/100=1471,5 Watt... che è nettamente superiore ai 168 Watt sopportabili dalla batteria. In percentuale riusciresti a recuperare circa l'11% di energia che hai speso per la salita. Questo in via teorica. Se ci metti di mezzo tutti gli attriti e dissipazioni varie questa percentuale diminuisce ulteriormente. In futuro le cose miglioreranno sicuramente. Almeno spero!!


xkè ce ne sono d alimentate a 4,2 V Question

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Tregomme ..... a me dà già fastidio quando lo scarico della mia Evo fa più rumore perchè è ora di cambiare la lana interna ..... se moto silenziosa vuol dire meno rottura di p... meglio così, l'adrenalina la trovo nel superare un'ostacolo o un salitone ripido, non a sentire BRUM BRUM .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 29, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
gilpera ha scritto:
Luca91 ha scritto:
perchè essere distrutte?

Perchè le batterie possono essere ricaricate con una potenza nominale massima che varia in base a tanti fattori. P.es. una batteria da 4,2 V da 10 Ah potrebbe essere ricaricata al massimo con una corrente continua da 40 A . Quindi la potenza che entra nella batteria è di 40*4,2=168 Watt. Se immagini di fare una discesa di 100 m di dislivello, con peso moto+pilota=150 Kg, la fisica ci dice che hai a disposizione 150*9,81*100=147150 Joule di energia a disposizione (teorica ovviamente). Se ipotizzi di impiegare 100 secondi per la discesa e pensi di frenare solo con il motore allora la potenza che il motore dovrebbe smaltire è 147150/100=1471,5 Watt... che è nettamente superiore ai 168 Watt sopportabili dalla batteria. In percentuale riusciresti a recuperare circa l'11% di energia che hai speso per la salita. Questo in via teorica. Se ci metti di mezzo tutti gli attriti e dissipazioni varie questa percentuale diminuisce ulteriormente. In futuro le cose miglioreranno sicuramente. Almeno spero!!


xkè ce ne sono d alimentate a 4,2 V Question


no. era un esempio per illustrare il problema. per avere tensioni adeguate occorre collegare in serie le celle. ma il problema di ricarica rimane lo stesso per ogni singola cella della serie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Idea
si ma se ne ho 10 faccio 42V e allora sono 1680 W e allora a meno dei rendimenti riesco a ricaricare tutta la discesa 100% di 1471,5 W
Idea

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 30, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Idea
si ma se ne ho 10 faccio 42V e allora sono 1680 W e allora a meno dei rendimenti riesco a ricaricare tutta la discesa 100% di 1471,5 W
Idea


...Purtroppo no... il limite è nei 40 A (esemplificativi) che ogni cella può sopportare.Quindi utilizzando 10 celle per avere una batteria da 42V l'effetto che si ottiene è quello di aumentare di 10 volte il tempo di ricarica ma la potenza ammissibile in ingresso rimane la stessa. Da quello che leggo in giro su internet i costruttori di batterie lavorano proprio per migliorare la potenza accettabile in ingresso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
s.marco
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1395
Registrato: 20/02/08 11:00
Messaggi: 23
Località: rapallo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 17, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la moto da trial elettrica l'ho usata,e vi dico che ti diverti moltissimo
ho fatto delle mula , ho fatto tante girate,1alltrial, e l'ho fatta provare ai vari campioni a livello mondiale.
è piaciuta a tutti e non gli manca nulla,
mancano solo i soldi per produrne una in maniera seria,credetemi.

_________________
elettrico non si nasce,si diventa ssssss.............
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 19, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:51 pm Oggetto:



con la benzina tutti pagano le tasse.....

quando non ci sara' piu' benzina vedrete quante ne salteranno fuori e che fantasia avranno a piazzargli tasse

ma...... è finita la benzina e non me ne sono accorto?
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » SONDAGGI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0721s (PHP: 37% - SQL: 63%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on