Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Etā: 49 Zodiaco:  |
Membro N°: 1639 |
Localitā: Abetone |

|
|
|
Raga ho fatto la risonanza e in L1-S5 mi han trovato un ernia consigli ? A parte contattare un medico buono? _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Etā: 57 Zodiaco:  |
Membro N°: 1575 |
Localitā: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Un medico deve essere molto buono , altrimenti rischi che ti fanno operare per poi dopo 2 mesi dall'operazione ritornare esattamente come ora ,
ho un amico che invece di fare la cazzata del'operazione ha provato ad andare da una fisio, la tipica donnina di 70 anni che risolve i mali delle ossa , muscoli , nervi ecc... il tipo in questione ha 4 ernie , una uscita , la nonnina l'ha sistemato , 2 giorni dopo č tornato in moto con noi , a me a sistemato la cervicale, ad un'altro amico una spalla che lo tormentava da 8 mesi , offerta libera ma da buonissimi risultati, si trova ad introbbio (lc) misā un o lontano da te , ma prima di farti operare , quando te lo consiglino , facci un salto , se ti interessa ti do numero telefono. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Etā: 56 Zodiaco:  |
Membro N°: 1540 |
Localitā: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Abetone -Introbio.... la strada e'un po'lunga,ma se adany dice che la nonnina fa i miracoli,conviene tentare....poi ad Introbio fanno i miracoli anche sulle Scorpa,quindi sei in una botte di ferro  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
ciao se puoi non farti operare io č dal 1992 che ho un ernia discale L5-S1 e passato un periodaccio di dolori vari e con l'aiuto del mitico dott,Bucci di Pavone(vicino ad Ivrea) e tanta ginnastica per potenziare i muscoli della schiena.vado in moto regolarmente,Buona Fortuna |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 54 Zodiaco:  |
Membro N°: 3 |
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
va da un fisio terapista e fa tanti addominali _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
Barbablu |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 52 Zodiaco:  |
Membro N°: 1596 |
Localitā: alba CN |

|
|
|
mi sembra di capire che il trial ci sta entrando nelle ossa a tutti qui dentro ieri vista dall'ortopedico menisco rotto ma non in blocco articolare ,e epicondilite al gomito sinistro
Che fare cambiare sport ?
non ci penso nemmeno
 |
|
|
|
 |
ilsolla |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1011 |
Localitā: Quattro Castella (RE) |

|
|
|
Io vado a nuotare 2 o 3 volte alla settimana.
Ho ridotto i problemi di epicondiliti (spesso sono in realtā contratture dei muscoli che vengono scambiate per infiammazioni), mal di schiena.
Le ginocchia, finchč non fanno male in moto... sono sane.
Prima di finire sotto ai ferri, meglio consultare sempre un fisiatra. _________________ Sono un ignorante globale. Non sō una mazza, ma di qualunque argomento. |
|
|
|
 |
Barbablu |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 52 Zodiaco:  |
Membro N°: 1596 |
Localitā: alba CN |

|
|
|
ilsolla ha scritto: Io vado a nuotare 2 o 3 volte alla settimana.
Prima di finire sotto ai ferri, meglio consultare sempre un fisiatra.
in effetti io ho prenotato una visita dal fisiatra mentre l'ortopedico (per il menisco )mi dice che č rotto da almeno 3 anni e bisogna operare il bello che a me quando salgo in moto mi passa bohhh loro fanno presto a tagliare noi un po meno a guarire  |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Raga grazie a tutti faccio piscina tutti i giorni da un mese a questa parte, il problema č che stando in montagna gli sforzi mi tocca farli per forza appena spalo la neve torno a punto e a capo =__= inizio oggi a fare ginnastica addominali etc speriamo di risolvere _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
ilsolla |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1011 |
Localitā: Quattro Castella (RE) |

|
|
|
Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali fai |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
[quote="ilsolla"]Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali che fai .Giusto a volte con esercizi fai da te peggiori la situazione |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
ilsolla ha scritto: Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali fai
C'ho la panca quella con varie inclinazioni non va bene? Raga helpatemi se sbaglio ditemelo č _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Etā: 34 Zodiaco:  |
Membro N°: 2024 |
Localitā: Delebio (So) |

|
|
|
dipende dal movimento che fai, non dall'attrezzo che usi.
piegare troppo la testa verso il petto ad esempio č pericoloso e dannoso per il collo _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 54 Zodiaco:  |
Membro N°: 3 |
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
fa' una visita da un fisio bravo e ti indichera' gli esercizi da fare e le modalita' per svolgerli correttamente _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Etā: 57 Zodiaco:  |
Membro N°: 1575 |
Localitā: Cosio v. (SO) |

|
|
|
cassio ha scritto: fa' una visita da un fisio bravo e ti indichera' gli esercizi da fare e le modalita' per svolgerli correttamente
quoto , facendo autodidatta rischi di complicare molto le cose , fatti consigliare. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pumpum66 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 202 |
Localitā: Como |

|
|
|
Barbablu ha scritto: ilsolla ha scritto: Io vado a nuotare 2 o 3 volte alla settimana.
Prima di finire sotto ai ferri, meglio consultare sempre un fisiatra.
in effetti io ho prenotato una visita dal fisiatra mentre l'ortopedico (per il menisco )mi dice che č rotto da almeno 3 anni  e bisogna operare il bello che a me quando salgo in moto mi passa bohhh loro fanno presto a tagliare noi un po meno a guarire 
Non sapevo che per il menisco rotto il fisiatra puō farci qualcosa.
Fammi sapere come va a finire, sono curioso... |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Localitā: Palermo |

|
|
|
Il consiglio che ti posso dare avendolo testato sulla mia pelle, č quello di assecondare la tua schiena imparando ad "ascoltarla" evitando tutte quelle situazioni che ti danno fastidi e favorendo invece quelle posture che ti permettono di fare le tue attivitā senza avere problemi
Questo per evitare interventi chirurgici o manovre fisiatriche che non sempre sortiscono gli effetti desiderati... |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |
Localitā: Cuneo |

|
|
|
Trial ha scritto: ilsolla ha scritto: Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali fai
C'ho la panca quella con varie inclinazioni non va bene? Raga helpatemi se sbaglio ditemelo č
anche io ho dei problemi a L3-L4, L4-L5 e per concludere in bellezza la classica L5-S1.
Dopo la mulaforum sono rimasto blocato una settimana, a distanza di mesi con l'aiuto del fisiatra e esercizi mirati va meglio, attenzione alla ginnastica fai da te, rischi di peggiorare la situazione |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Etā: 58 Zodiaco:  |
Membro N°: 1854 |
Localitā: Valle d'Aosta |

|
|
|
Scusate ma ho visto il post solo adesso...se puo' essere utile riporto la mia esperienza: ernia l5-s1 non ho fatto nessuna operazione (li' dipende da quanto e' fuori) pero' son stato attento che, camminando sui talloni, la punta del piede si riesca a tenere su... se non sta su e non si riesce a tenerla entro 5gg in sala operatoria perche' ti stai giocando le terminazioni nervose. Dopo circa 6/8 mesi il disco si disidrata e non tocca piu' le radici nervose (se non e' schizzata fuori troppo...) a quel punto ho trovato un ottimo fisioterapista che ha valutato la probabile causa (l5-s1 son le vertebre meno caricate, mediamente gli sforzi da peso c'entran poco) e ha notato che la muscolatura dorsale era molto contratta (e ce n'era fin troppa) e teneva la colonna in posizione tesa come una molla... nessun esercizio particolare (muscolatura per compensare il disco deteriorato ce n'e') ma imparare a non contrarre esageratamente la parte superiore dei dorsali e a svaccarsi dopo attivita' che possono mettere tutto in contrazione... qualche raccomandazione: non fermarsi alla prima campana, evitare il bricolage ortopedico, stregoni e quant'altro su consiglio di "chi si e' trovato bene", essere disposti a muoversi per sentire un parere in piu'... e non pensare che siamo fatti in serie...quello che va bene per qualcuno puo' essere pericoloso per altri!!! _________________ trial old style |
|
|
|
 |
|
|