Ernia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trial
SUPER UTENTE
Etā: 49
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1639
Localitā: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 6:52 pm    Oggetto: Ernia Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Raga ho fatto la risonanza e in L1-S5 mi han trovato un ernia consigli ? A parte contattare un medico buono?

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Etā: 57
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un medico deve essere molto buono , altrimenti rischi che ti fanno operare per poi dopo 2 mesi dall'operazione ritornare esattamente come ora ,
ho un amico che invece di fare la cazzata del'operazione ha provato ad andare da una fisio, la tipica donnina di 70 anni che risolve i mali delle ossa , muscoli , nervi ecc... il tipo in questione ha 4 ernie , una uscita , la nonnina l'ha sistemato , 2 giorni dopo č tornato in moto con noi , a me a sistemato la cervicale, ad un'altro amico una spalla che lo tormentava da 8 mesi , offerta libera ma da buonissimi risultati, si trova ad introbbio (lc) misā un o lontano da te , ma prima di farti operare , quando te lo consiglino , facci un salto , se ti interessa ti do numero telefono.

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 56
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Abetone -Introbio.... la strada e'un po'lunga,ma se adany dice che la nonnina fa i miracoli,conviene tentare....poi ad Introbio fanno i miracoli anche sulle Scorpa,quindi sei in una botte di ferro Mr. Green

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao se puoi non farti operare io č dal 1992 che ho un ernia discale L5-S1 e passato un periodaccio di dolori vari e con l'aiuto del mitico dott,Bucci di Pavone(vicino ad Ivrea) e tanta ginnastica per potenziare i muscoli della schiena.vado in moto regolarmente,Buona Fortuna

cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 54
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

va da un fisio terapista e fa tanti addominali

第五弁のカリフŽ cassioŽ

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Etā: 52
Membro N°: 1596
Localitā: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green mi sembra di capire che il trial ci sta entrando nelle ossa a tutti qui dentro ieri vista dall'ortopedico menisco rotto ma non in blocco articolare ,e epicondilite al gomito sinistro
Che fare cambiare sport ?
non ci penso nemmeno
Exclamation

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ilsolla
UTENTE MEDIO
Membro N°: 1011
Localitā: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io vado a nuotare 2 o 3 volte alla settimana.
Ho ridotto i problemi di epicondiliti (spesso sono in realtā contratture dei muscoli che vengono scambiate per infiammazioni), mal di schiena.
Le ginocchia, finchč non fanno male in moto... sono sane.
Prima di finire sotto ai ferri, meglio consultare sempre un fisiatra.

Barbablu
UTENTE ESPERTO
Etā: 52
Membro N°: 1596
Localitā: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ilsolla ha scritto:

in effetti io ho prenotato una visita dal fisiatra mentre l'ortopedico (per il menisco )mi dice che č rotto da almeno 3 anni Shocked e bisogna operare il bello che a me quando salgo in moto mi passa bohhh loro fanno presto a tagliare noi un po meno a guarire Rolling Eyes

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Raga grazie a tutti faccio piscina tutti i giorni da un mese a questa parte, il problema č che stando in montagna gli sforzi mi tocca farli per forza appena spalo la neve torno a punto e a capo =__= inizio oggi a fare ginnastica addominali etc speriamo di risolvere

ilsolla
UTENTE MEDIO
Membro N°: 1011
Localitā: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali fai

Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="ilsolla"]Soprattutto se hai l'ernia occhio a che addominali che fai .Giusto a volte con esercizi fai da te peggiori la situazione

Trial
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ilsolla ha scritto:

C'ho la panca quella con varie inclinazioni non va bene? Raga helpatemi se sbaglio ditemelo č

Luca91
utente bischero
Etā: 34
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2024
Localitā: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende dal movimento che fai, non dall'attrezzo che usi.

piegare troppo la testa verso il petto ad esempio č pericoloso e dannoso per il collo

***REZIATRIAL***

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 54
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fa' una visita da un fisio bravo e ti indichera' gli esercizi da fare e le modalita' per svolgerli correttamente

第五弁のカリフŽ cassioŽ

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Etā: 57
Membro N°: 1575
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
fa' una visita da un fisio bravo e ti indichera' gli esercizi da fare e le modalita' per svolgerli correttamente

quoto , facendo autodidatta rischi di complicare molto le cose , fatti consigliare.

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pumpum66
UTENTE MEDIO

Membro N°: 202
Localitā: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
ilsolla ha scritto:

in effetti io ho prenotato una visita dal fisiatra mentre l'ortopedico (per il menisco )mi dice che č rotto da almeno 3 anni Shocked e bisogna operare il bello che a me quando salgo in moto mi passa bohhh loro fanno presto a tagliare noi un po meno a guarire Rolling Eyes

Non sapevo che per il menisco rotto il fisiatra puō farci qualcosa.
Fammi sapere come va a finire, sono curioso...

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Localitā: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il consiglio che ti posso dare avendolo testato sulla mia pelle, č quello di assecondare la tua schiena imparando ad "ascoltarla" evitando tutte quelle situazioni che ti danno fastidi e favorendo invece quelle posture che ti permettono di fare le tue attivitā senza avere problemi Wink
Questo per evitare interventi chirurgici o manovre fisiatriche che non sempre sortiscono gli effetti desiderati...

Giangi
SUPER UTENTE
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1693
Localitā: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 29, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
ilsolla ha scritto:

C'ho la panca quella con varie inclinazioni non va bene? Raga helpatemi se sbaglio ditemelo č

anche io ho dei problemi a L3-L4, L4-L5 e per concludere in bellezza la classica L5-S1.

Dopo la mulaforum sono rimasto blocato una settimana, a distanza di mesi con l'aiuto del fisiatra e esercizi mirati va meglio, attenzione alla ginnastica fai da te, rischi di peggiorare la situazione

pogopogo
pitty trial
Etā: 58
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
Localitā: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 05, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ma ho visto il post solo adesso...se puo' essere utile riporto la mia esperienza: ernia l5-s1 non ho fatto nessuna operazione (li' dipende da quanto e' fuori) pero' son stato attento che, camminando sui talloni, la punta del piede si riesca a tenere su... se non sta su e non si riesce a tenerla entro 5gg in sala operatoria perche' ti stai giocando le terminazioni nervose. Dopo circa 6/8 mesi il disco si disidrata e non tocca piu' le radici nervose (se non e' schizzata fuori troppo...) a quel punto ho trovato un ottimo fisioterapista che ha valutato la probabile causa (l5-s1 son le vertebre meno caricate, mediamente gli sforzi da peso c'entran poco) e ha notato che la muscolatura dorsale era molto contratta (e ce n'era fin troppa) e teneva la colonna in posizione tesa come una molla... nessun esercizio particolare (muscolatura per compensare il disco deteriorato ce n'e') ma imparare a non contrarre esageratamente la parte superiore dei dorsali e a svaccarsi dopo attivita' che possono mettere tutto in contrazione... qualche raccomandazione: non fermarsi alla prima campana, evitare il bricolage ortopedico, stregoni e quant'altro su consiglio di "chi si e' trovato bene", essere disposti a muoversi per sentire un parere in piu'... e non pensare che siamo fatti in serie...quello che va bene per qualcuno puo' essere pericoloso per altri!!!

L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

Vai a: